Amd A6-3650 - fm1 oc

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Pi a 2,6 ghz stock 100x26.jpg
Visite: 130
Dimensione:   131.6 KB
ID: 15491Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Pi  a 4,9 ghz 106x47.jpg
Visite: 134
Dimensione:   122.1 KB
ID: 15489Allegato 15490Io uso una vga amd 6850 ora come ora, l'integrata l'ho usata a suo tempo e ora ho messo la 6850 che restava nel cassetto altrimenti... cmq altine probabile, ma sono anche a dissi stock con case chiuso. Cmq in teoria nel weekend mi arriva una mobo da provare... vediamo cosa ne esce... :-D
    Nel frattempo ho fatto due prove di Spi fino a 4m
    Stock 2,6 ghz 100x26


    4,9 ghz 106x47



    Che ne pensi?

    Il divario tra i tempi @stock e @oc è plausibile?
    Ultima modifica di gioy86 : 13-06-2014 a 12:21

  2. #12
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Gli screen a quella risoluzione sono illeggibili.
    @frakka a quella frequenza eri stabile con quel VCore anche in full load?

  3. #13
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Buondì a voi! ieri sera ero assonnato, non mi sono accorto di aver impostato per errore le ram a 1300 scarsi con timing a 14-14-14-36 :-P . stasera rifaccio i test con le ram a 1600 e timing corretti, ossia 9-9-9-24 cr2.
    mi dico pirla da solo, anche perché nei bench test di aida ho guadagni prestazionali notevoli. stasera rifaccio i test e uppo il tutto

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Gli screen a quella risoluzione sono illeggibili.
    @frakka a quella frequenza eri stabile con quel VCore anche in full load?
    Intendi lo screen a 4680? Non saprei, stò facendo unicamente dei test con Catzilla e qualche 3dMark. Per ora crash non ne ho avuti, la temperatura massima toccata dalla CPU è di 47-48°...
    Queste APU sono terribilmente sensibili alle variazioni del bus: E' necessaria molta attenzione per riuscire a salire ma se si imbroccano le combinazioni giuste si riesce a salire abbastanza bene. O meglio: L'altra volta ho fatto molta più fatica, ora mi sembra che salga molto più agevolmente.
    Ho anche un alimentatore molto diverso sotto, rispetto a quello di prima: La mobo droppa veramente molto quindi probabilmente un ali più benzinato rispetto al Liberty 620 della precedente sessione di test da il suo contributo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Non ho mai avuto a che fare con queste APU, ma devo dire che mi stanno incuriosendo non poco.

  6. #16
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da gioy86
    [...]
    Ora sto vedendo di reperire un'altra mobo fm1, o anche due, di produttori diversi, così da fare altri test e vedere se è la mia mobo ad esser "fortunata" o se la mia apu è un "freak sample", come lo definisco io... hahahaha
    nulla di tutto ciò: si tratta semplicemente di "empty overclocking", risaputo sin dal 2011:

    A8-3850 Has Ineffective BClk Multiplier | techPowerUp

  7. #17
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Questa non la sapevo proprio.
    Grazie Toto per aver svelato l'arcano.

  8. #18
    bit
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Grazie toto, in effetti ho fatto altri test, sia con clock stock, sia con molti aumentato ma frequenza bus a 100mhz, sia aumentando molti e bus. nell'articolo si menziona il 3850, ma evidentemente è applicato anche al 3650. Peccato, speravo nei 5 gigi reali... anche vedendo che effettivamente le temperature erano aumentate di circa 10-12 gradi rispetto lo stock!

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Non lo sapevo neanche io...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    @frakka a quella frequenza eri stabile con quel VCore anche in full load?
    Quando mi hai posto questa domanda ho risposto con leggerezza, senza verificare.
    CPUz rileva un vCore assolutamente sballato, non ha nulla a che vedere con le impostazioni reali. Di seguito, un esempio con la schermata di CPUz ed il Trixx di Sapphire per il confronto:


    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022