Aiuto per overclock 4960X su Rampage IV BE

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit L'avatar di Anita

Predefinito Aiuto per overclock 4960X su Rampage IV BE

Ciao a tutti .
    Mi chiamo anita sono una ragazza appassionata di pc estremi ho gia' chiesto aiuto su questo sito con esito positivo .
    Per natale mio marito sapendo che sono patita per i pc mi ha regalato un pc con queste caratteristiche ...
    mobo ASUS Rampage IV Black Edition LGA 2011 Intel X79 SATA 6Gb/s USB 3.0 Extended ATX

COOLER MASTER ALIMENTATORE V1000 1000W 80PLUS GOLD FULL MODULAR

2 hdd SAMSUNG 840 EVO SSD 120GB MLC 2.5'' SATA 3 SSD

cpu INTEL CORE i7-4960X Extreme 3.6GHz - 15MB - LGA 2011

ram DDR3 8 GB Kit CORSAIR Dominator Platinum (2x4GB) 1600 MHz

Anche
    se so che il processore va fortissimo ho sentito che si potrebbe overcloccarlo un po ', ma purtroppo la mobo e diversa da quelle che conosco ,
    qualquno mi puo' aiutare ? .

Grazie

ciao

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Ciao, per poter overclockare il processore in tuo possesso dovresti prima munirti di un dissipatore aftermarket di buon livello. In quale modello di case andrà tutto questo ben di Dio?

bit L'avatar di Anita

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    Ciao, per poter overclockare il processore in tuo possesso dovresti prima munirti di un dissipatore aftermarket di buon livello. In quale modello di case andrà tutto questo ben di Dio?
    il case e un COOLER MASTER Cabinet PC HAF X aperto da un lato, per il dissipatore non ci sono problemi dopo le feste lo compero , ma se saresti cosi gentile da spiegarmi come fare senza rischiare di guastarlo , porta pazienza ma questa mobo no la conosco per niente .

ciao e grazie

Anita

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

giusto per avere un minimo le basi, sono convinto che dare un occhiata a questa guida può aiutarti ad iniziare a capire ASUS Rampage IV Extreme – Easy Overclocking Guide | Republic of Gamers

neanche dirlo, per dubbi o approfondimenti siamo quì.

bit L'avatar di Anita

Predefinito

Grazie Brugola ma il link l'avevo gia visto , tutti quelli possibili nel net li ho gia' visitati , ma come gia scritto non conosco per niente la mobo e non so come muovermi voi sicuramente sapete come fare , se potete aiutarmi vi sarei molto grata , sono un po' maniaca (come dice mio marito ) ma e' il mio hobby preferito proprio per questo mi ha regalato questo pc penso buono... .
    Grazie per avermi risposto
    .
    ciao

Anita

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Per un overclock ad uso giornaliero non ci sono assolutamente problemi perchè dovrai modificare ben pochi parametri all'interno del bios.
    Dopo che avrai installato il dissipatore sulla cpu riapri questo thread e ti daremo sicuramente una mano.
    Nel caso non avessi ancora deciso su quale dissipatore aftermarket acquistare ti posso consigliare Noctua NH-D14 SE2011 oppure Noctua NH-U14S (da montare in senso orizzontale per non interferire con il primo slot PCI-Ex); in caso tu volessi optare per un dissipatore All In One a liquido potresti prendere tranquillamente un Corsair H110.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)