Prime immagini di Haswell-E - [NEWS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito Vr-Zone pubblica una foto di un Engineering Sample della futura CPU di punta di casa Intel.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Se supporterà anche il SATA Express manderò in pensione il mio 2600K.
    Ovviamente però prima di acquistarlo lascerò fare i beta tester ai primi acquirenti xD

  3. #3

    Predefinito

    uscita prevista: terzo trimestre 2014. ci vuole ancora un anno.

    c'è tempo

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    bene, è arrivata l'ora delle ddr4 anche perchè il terzo trimestre 2014 è più vicino di quello che si pensa, il tempo vola.

    a chi servirà davvero poi tutta sta roba??
    oggi come oggi possiamo godere di sistemi con cpu a 5Ghz (ad aria o quasi), possiamo godere di un overclock "sdoganato" perchè ora tutti fanno tutto, possiamo godere di velocità delle memorie che fino ad un paio di anni fà erano impensabili però a livello software come siamo messi ? ci saranno 2 giochi e 5 programmi che forse, e dico forse, sfruttano a pieno i 4 core e 8 thread di cui dispongo... anzi, i giochi che in teoria li sfrutterebbero suggeriscono addirittura di disabilitare l' Hyper-Threading pena BSOD a manetta.. mah.
    Ad oggi un pc moderno sarà sfruttato forse al 40% del suo potenziale... a che serve aumentare ancora le prestazioni "teoriche" se dobbiamo ancora "recuperare" il 60% non sfruttato di cui già disponiamo?? altre 1500_2000 euro per fare 50-100 pts in più nel benchmark di turno?
    per un utilizzo nella vita reale non ci trovo assolutamente una giustificazione valida per upgradare a ddr4 se non quella di fare il figo di turno (che tra qualche mese smadonnerà a causa di bios immaturi.. di ram non compatibili.. che noia, è sempre la stessa fuffa..)
    Ultima modifica di brugola.x : 30-12-2013 a 08:59

  5. #5
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ...a chi servirà davvero poi tutta sta roba??...
    Quoto... anche a mio modesto avviso per le esigenze concrete degli utenti privati (e nella maggior parte dei professionisti) bastano e avanzano le cpu oggi disponibili



    Originariamente inviato da brugola.x
    ...
    per fare 50-100 pts in più nel benchmark di turno
    ...
    fare il figo di turno
    ...
    Riquoto... però queste cose piacciono anche a me



    Estendendo il discorso anche ai processori "non E" aggiungo che mi piacerebbe una cosa... poter cambiare cpu senza cambiare mobo e viceversa... non per affetto verso i componenti, ma per mancanza di soldi


  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Questa è storicamente la politica di Intel quando detiene lo scettro della piattaforma più prestazionale.
    Ad ogni scoreggia sulla CPU si cambia anche la mobo... Sarà perchè guadagnano anche sui chipset??

    Noto però che anche AMD stà abbracciando un politica simile, con cambi di socket sempre più frequenti... Forse è proprio il mercato che è cambiato rispetto ai tempi dei socketA, socket775 e degli immediati successori...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    non fraintendetemi, o non del tutto, anche io sbavo per il top dei top ma posso assicurarvi che passata la sbornia della novità ti rendi conto che alla fine vai solo ad ingrassare quelli che sono già belli rotondetti.
    posso capire chi ha un dual core.. ma sinceramente una persona che gode di una piattaforma uscita negli ultimi 2 anni non ha un bisogno reale di upgradare il tutto anche perchè, ribadisco, la differenza sarà probabilmente visibile solo nei benchmmark perchè nell'utilizzo giornaliero stento davvero a crederci che la si vedrà.
    Solo oggi riusciamo a sfruttare si e no al un Nahalem (e sono di manica larga), figuriamoci tutto quello che è uscito dopo (un esempio? toh, un win rar (la v.5) che utilizza tutti i thread è uscita solo il mese di ottobre scorso... dopo 4 anni di attesa). Obiettivamente li conto sulle dita di una mano i programmi che riescono a smuovere tutti i thread del mio Nahalem.
    A suo tempo, quando uscirono le ddr3 fui tra i primissimi in Italia ad averle sul pc, questo per farvi capire "da che pulpito viene la predica".
    Ultima modifica di brugola.x : 30-12-2013 a 09:00

  8. #8
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    ...Sarà perchè guadagnano anche sui chipset?? ...
    Lo penso anch'io

    Però imho non è scontato che in questo modo guadagnino veramente di più... Secondo me chi può (o ha voglia) cambierebbe comunque tutto, mentre ora quanti utenti non potendo/volendo cambiare 2 componenti, non ne cambiano neanche 1? ...da valutare...

    Per quanto riguarda le DDR4 sono una novità che mi attira di più perlomeno le ram cambiano meno di frequente


  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    concordo, quì non è un upgrade ma un salto generazionale con tutto quello che può comportare.

    da ddr2 a ddr3, magari subito no ma con il senno del poi ragazzi miei ci hanno messo nel case delle memorie con prestazioni da urlo.
    mi ispirano molto le quad channel DDR4 con una frequenza nativa di 2133MHz ma mi stuzziano anche le 40 linee PCI-Express 3.0 perchè credo che specialmente le configurazioni multi gpu potranno trarne dei benefici. Non vedo l'ora di saperne di più

  10. #10
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    119

    Predefinito

    figo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022