Nuova cpu!!!HELP!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    36
    Messaggi
    188

    Predefinito Nuova cpu!!!HELP!!!

    Ciao raga, ho un amd 955 vecchio marcio montato su una asrock m3a770de che voglio cambia, cosa mi consigliate??
    Evitate frasi del tipo " cerca nel forum " etc, nn ho ne voglia ne tempo per cercare.
    Fascia di prezzo: meno di 200 compreso motherboard
    Utilizzo: gaming

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Con quel budget, e restando in ambito AMD, sceglierei una Asus M5A97 EVO R2.0 abbinata ad una cpu AMD FX-6300.

  3. #3
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    36
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Grazie per la risposta!! Che % di vantaggio potrei trarre da una soluzione del genere? Se volessi invece scegliere intel cosa dovrei tenere in considerazione e con quanta differenza di prezzo?

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Il vantaggio in percentuale rispetto alla tua vecchia configurazione sarebbe piuttosto esiguo in ambito produttivo e praticamente inesistente in ambito gaming. Per la controparte Intel, dovendo andare su un processore quad core, saresti ampiamente fuori budget.

  5. #5
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    36
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Si, ci avevo pensato anche io, per questo chiedevo a qualcuno piu esperto di me in materia..fattivamente andrò a riconsiderare l idea di un cambio di scheda video, ma nn vorrei incorrere in spiacevoli colli di bottiglia causati dalla cpu. (Ho una gtx 570)

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Se il 955 in tuo possesso è un Black Edition potresti agevolmente incrementare le prestazioni con un po' di overclock. Se ti può interessare questa ipotesi possiamo vedere insieme il da farsi.

  7. #7
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    36
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Purtroppo no, è il 955 standard con cooler standard, ti puoi immagina quindi i risultati.. Sono riuscito a spingerlo al massimo fino a 3.8 ghz ma nn era stabile. Tieni conto del fatto che col caldo di sti giorni a riposo toccava i 50 gradi

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Allora c'è poco da fare, ti conviene tirare avanti così ed aspettare di avere un budget più consistente per fare un buon acquisto. Dato che la tua attuale configurazione è piuttosto bilanciata non ti conviene sostituirla solo parzialmente.

  9. #9
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    36
    Messaggi
    188

    Predefinito

    mah si, forse spendere quei 200 euro del processore per una 660 ti o una 7950 conviene di + , grazie per il supporto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022