Primo overclock....

Pagina 6 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 81
  1. #51
    nibble
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    74
    configurazione

    Predefinito

    Ciao virgolanera, dovrei chiederti un informazione... Ho deciso di riprendere l overclock della mia cpu....
    Attualmente e' a 4.5 MHz con vcore 1.32 e temperature max 65gradi dopo 10 cicli di Linx ed un ora di Prime 95, la load line calibration l'ho portata ad High invece di Very High ... (ho letto su alcune guide che si sconsiglia di andare oltre ad High per il daily use)
    Ora veniamo al problema mentre da bios il vcore e' impostato manualmente a 1.32, in cpu z durante i test varia tra 1.288 - 1.296-1.304... Vorrei gentilmente sapere se e' normale oppure c'e qualcosa ke non va??....
    Grazie.

  2. #52
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    La variazione di tensione che hai avuto modo di notare dipende proprio dall'impostazione del Load Line Calibration, ti consiglio pertanto di riportare il suo settaggio a "Very High".
    Saluti.

  3. #53
    nibble
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    74
    configurazione

    Predefinito

    Prima di tutto grazie mille della disponibilità ..
    Quindi impostandola a Very High non ci sono problemi??...inoltre ho notato ke portandola ad High ho dovuto aumentare il vcore...
    Ora sistemo tutto, faccio i test e ti faccio sapere... Grazie !!!

  4. #54
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da massia89
    ...inoltre ho notato ke portandola ad High ho dovuto aumentare il vcore...
    Proprio a causa degli sbalzi di tensione hai perso la stabilità che avevi e hai dovuto aumentare il VCore per non scendere sotto la soglia di tensione minima che ti consente di reggere la frequenza impostata.
    Con la LLC su "Very High" non avrai nessun problema.

  5. #55
    nibble
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    74
    configurazione

    Predefinito

    Oookkk....ora sto facendo il test con prime95 con cpu @4,6 Ghz - Vcore a 1.32 - LLC su Very High... Vediamo ke succede...
    Vedo di fare una mezzoretta con prime e poi ti posto la schermata con cpuz e real temp....

  6. #56
    nibble
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    74
    configurazione

    Predefinito

    allora ho fatto 70 minuti di prime 95, ma è uscita la schermata blu....ke mi consigli ??..
    aumento il vcore ad 1.33 oppure scendo a 4.5 lasciando il vcore a 1.32??...
    temperatura sul core più caldo dopo 70 min ..61gradi
    invece con 5 cicli di linx 66gradi....

  7. #57
    nibble
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    74
    configurazione

    Predefinito

    Buongiorno...posto la chermata dopo 15 cicli di linx.....vcore 1.325, cpu@4.5


    fatto anche il test con 2 ore di prime95 e non mi ha dato nessun problema....temp sul core più caldo 61 gradi.
    aspetto un tuo consiglio....
    Ultima modifica di massia89 : 05-04-2014 a 12:54

  8. #58
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    La frequenza raggiunta è più che soddisfacente, le temperature anche quindi, al tuo posto, non andrei oltre.
    Naturalmente ti conviene testare il pc in più ambiti (gaming, produttività, benchmark 3D ...) per assicurarti di essere in condizioni di perfetta stabilità.

  9. #59
    nibble
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    74
    configurazione

    Predefinito

    okkkk...grazie....per il momento sto continuando a testarlo e sembra nn dare problemi...
    l'unica cosa ke mi dispiace è di nn riuscire a fare un pò di overclock alle ram.....
    il voltaggio delle ram deve essere per forza max 1.575 oppure si può andare oltre??
    alcuni sono riusciti a portare ram del mio stesso modello (corsair vengeance 1600mhz 9-9-9-24 2t) a 2133 con voltaggio 1.65!!! ....da quello ke sò è troppo per un sandy bridge..

  10. #60
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Lascia stare le ram, ammesso che riuscissi a portarle a 2133MHz non credere di vedere poi una differenza in qualche modo tangibile nel normale utilizzo.

Pagina 6 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022