Oveclock i7 2700k & Sapphire Radeon hd 7870 OC GHz Edition

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito Oveclock i7 2700k & Sapphire Radeon hd 7870 OC GHz Edition

    Ciao a tutti sto inziando l'overclock della mia cpu dopo aver acquistato un dissipatore TErmalright Macho Rev a.

    So che non è la cosa migliore da fare, ma per provare ho fatto fare tutto a TurboV EVO della ASUS e ho raggiunto i 4738MHz e 1450MHz della iGPU.
    Le temperature sono ottime anche durante una sessione di 3d mark vantage Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   5.JPG
Visite: 215
Dimensione:   44.7 KB
ID: 12299Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   r4.JPG
Visite: 183
Dimensione:   86.6 KB
ID: 12300, 21° in idle e 76° max, ma leggendo un po mi sto rendendo conto che turbov ha impostato il voltaggio della cpu a 1.42 e forse è un po troppo...
    Intanto vi allego un po di immagini, aspetto che mi dite come devo procedere.

    Viste anche le ottime temperature della mia 7870 (max 55° gradi in gaming e durante 3d mark) vorrei salire un po anche li se si può, anche se non lo ritengo così indispensabile... grazie a tutti per l'aiuto!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2.JPG
Visite: 147
Dimensione:   68.9 KB
ID: 12293Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3.JPG
Visite: 160
Dimensione:   67.6 KB
ID: 12294Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4.JPG
Visite: 188
Dimensione:   66.7 KB
ID: 12295Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   6.JPG
Visite: 141
Dimensione:   66.1 KB
ID: 12296Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.JPG
Visite: 119
Dimensione:   73.7 KB
ID: 12297Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.JPG
Visite: 143
Dimensione:   55.3 KB
ID: 12298
    Ultima modifica di Giurik90 : 18-12-2012 a 16:43

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    non male come piattaforma, complimenti

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    non male come piattaforma, complimenti
    Grazie! Anche se ti invidio tantissimo per l'alimentatore (il mio tx 750 è tutt'altro che silenzioso), per gli SSD e per il liquido (anche solo per la laing ddc500.. )

    Consigli da darmi? il voltaggio è elevato o no secondo voi?
    grazie!

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Per un uso quotidiano il voltaggio che hai ora è sicuramente sconsigliato , per la tua cpu è consigliato non superare 1,35v , quindi imposta questo valore tramite turbo v e fai i relativi test per vedere fino a dove sei stabile con la frequenza , quando avrai trovato il limite ti converrà impostare i valori relativi direttamente nel bios.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Per un uso quotidiano il voltaggio che hai ora è sicuramente sconsigliato , per la tua cpu è consigliato non superare 1,35v , quindi imposta questo valore tramite turbo v e fai i relativi test per vedere fino a dove sei stabile con la frequenza , quando avrai trovato il limite ti converrà impostare i valori relativi direttamente nel bios.
    ok, ho impostato 1.3v ma come facci oa capire se sono stabile?

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giurik90
    Grazie! Anche se ti invidio tantissimo per l'alimentatore (il mio tx 750 è tutt'altro che silenzioso), per gli SSD e per il liquido (anche solo per la laing ddc500.. )
    ebbene si, sono molto soddisfatto del mio AX, è molto silenzioso, tensioni stabili, certificazione gold, affidabile e, nel caso di disgrazie sò di poter contare su di una signora assistenza, Corsair è Corsair, avercene di brand come questo
    per quanto riguarda invece i miei SSD non li considero invidiabili perchè sono vecchi, meglio, la tecnologia implementata è vecchia perchè sono tra i primissimi modelli di dischi allo stato solido che sono usciti. Ora come ora credo che Mtron non esista nemmeno più (malgrado questo però i Mtron sono tutt'ora utilizzati in campo militare sui caccia e questo vuol dire che tanto male non sono).
    Per finire, a riguardo dell'impianto di watercooling, con le moderne piattaforme come la tua io lo considero più un optional che una reale esigenza..

    Originariamente inviato da Giurik90
    Consigli da darmi? il voltaggio è elevato o no secondo voi?
    se il voltaggio è troppo sicuramente ti verrà indicato dalla temperatura della cpu..
    volendo potresti vedere come si comporta scendendo un pò di clock, per dire, invece di tenerlo a collo a 4.7 lo porti a 4.6 oppure a 4.5, di certo ti verrà richiesto un voltaggio più morbido, fai girare qualche test ed in seguito valuti quante prestazioni andresti a perdere..

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ebbene si, sono molto soddisfatto del mio AX, è molto silenzioso, tensioni stabili, certificazione gold, affidabile e, nel caso di disgrazie sò di poter contare su di una signora assistenza, Corsair è Corsair, avercene di brand come questo
    per quanto riguarda invece i miei SSD non li considero invidiabili perchè sono vecchi, meglio, la tecnologia implementata è vecchia perchè sono tra i primissimi modelli di dischi allo stato solido che sono usciti. Ora come ora credo che Mtron non esista nemmeno più (malgrado questo però i Mtron sono tutt'ora utilizzati in campo militare sui caccia e questo vuol dire che tanto male non sono).
    Per finire, a riguardo dell'impianto di watercooling, con le moderne piattaforme come la tua io lo considero più un optional che una reale esigenza..


    se il voltaggio è troppo sicuramente ti verrà indicato dalla temperatura della cpu..
    volendo potresti vedere come si comporta scendendo un pò di clock, per dire, invece di tenerlo a collo a 4.7 lo porti a 4.6 oppure a 4.5, di certo ti verrà richiesto un voltaggio più morbido, fai girare qualche test ed in seguito valuti quante prestazioni andresti a perdere..
    Ho lasciato la frequenza a 4.7 e ho abbassato il vcore a 1.3, le temperature erano e rimangono inalterate.. ora provo a fare un 3d mark e vedo.

    Avete qualche consiglio su altri software per stressare la cpu? intel burn test? prime 95?

  8. #8
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   9.jpg
Visite: 208
Dimensione:   144.5 KB
ID: 12301

    ho impostato i vcore da turbo v a 1.3 ma credo che sia rimasto invariato, visto che hwmonitor ha rilevato gli stessi valori di prima..
    Le temperature questa volta sono più basse, ma non capisco il perché! anche il punteggio è più alto.. non di tanto ma è aumentato.

    edit: scusate pensavo di aver allegato un immagine prima ma invece no..Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   8.2.jpg
Visite: 157
Dimensione:   150.9 KB
ID: 12302
    questo è il risultato di 3dmark con le configurazioni di prima (praticamente invariate tranne per il voltaggio della cpu che da turbo v era impostato a 1.42)

  9. #9
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10.JPG
Visite: 163
Dimensione:   88.9 KB
ID: 12303Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   11.jpg
Visite: 195
Dimensione:   148.0 KB
ID: 12304

    Ultimo aggiornamento durante linx e controllo con hwinfo64 ma non capisco se devo vedere la v che mi da hwinfo oppure il vcore di hwmonitor... temperature comunque un po alte, al termine di linx ho raggiunto 79°

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Abbassa anche il voltaggio della iGPU su Turbo V

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022