Core parking -windows 7 azzoppa le cpu?-

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito Core parking -windows 7 azzoppa le cpu?-

    Non sapevo se postare qui visto che direttamente sono oggetto le cpu o di la su software visto che è lui la causa... in caso spostatelo

    Ho letto su un articolo che windows 7 potrebbe non far rendere le nostre cpu al massimo, volevo sapere se qualcuno qui ne fosse gia a conoscenza soprattutto per quanto riguarda un eventuale handicap in oc

  2. #2
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    51
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    La risposta è Si, ma dipende anche da come è stato scritto il codice del software.

    Il programma di Eugene Roshal non riesce ad eseguire il codice nelle unità di calcolo hyper threading delle nuove CPU multi core Intel.

    Penso che una revisione approfondita del codice migliorerebbe la computazione, ricollocando meglio ogni istanza di calcolo.

    Non ricordo altri programmi che siano influenzati dal core parking, con i giochi mi viene in mente solo FSX di Microsoft.





  3. #3
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    che è molto cpu dipendente da quel che ricordo (FSX)
    a livello di bench estremo si sa se viene modificato per trarne benefici?

  4. #4
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    51
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    che è molto cpu dipendente da quel che ricordo (FSX)
    a livello di bench estremo si sa se viene modificato per trarne benefici?
    Si FSX è solo CPU dipendente, una qualsiasi scheda video dalla 8800 in su va bene.

    Non ho mai capito perché le VGA AMD non rendano in FPS massimi come Nvidia in quel titolo.

    Comunque, è possibile osservare il problema perché il thread di fsx rimbalza da un core all'altro nelle CPU recenti da Nehalem in su fino a Sandy Bridge.

    In OC l'influenza è quasi nulla perchè i benchmark che ne soffrono si fanno su XP, mentre, se intendi usare Seven ti consiglio di lavorare nella chiave di registro

  5. #5
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    calma, non mi piace quel genere :P intendevo in bench tipo super pi, 3d mark (cpu score del vantage in particolare) ecc.
    in pratica volevo capire se è una cosa nota ai clocker e la modificano o se è una cosa venuta fuori relativamente da poco tempo tt qua

  6. #6
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    51
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Dimenticavo per disabilitare il core parking basta che imposti il menu di risparmio energetico in questo modo:

    Windows Seven SP1 massime prestazioni, come da figura e automaticamente il core parking viene disabilitato senza nessuna modifica al registro.





    Un saluto

  7. #7
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    Dimenticavo per disabilitare il core parking basta che imposti il menu di risparmio energetico in questo modo:

    Windows Seven SP1 massime prestazioni, come da figura e automaticamente il core parking viene disabilitato senza nessuna modifica al registro.





    Un saluto
    ah gentilissimo,allora io non ho mai sofferto di parcheggi ottimo

  8. #8
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    51
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    calma, non mi piace quel genere :P intendevo in bench tipo super pi, 3d mark (cpu score del vantage in particolare) ecc.
    in pratica volevo capire se è una cosa nota ai clocker e la modificano o se è una cosa venuta fuori relativamente da poco tempo tt qua
    No non hai nessun beneficio.


    Il difetto si presenta solo con i programmi che non inpegnano completamente la cpu.

    Per capire prova a fare un hardware test di Winrar senza nessun programma aperto e poi apri il menu del vantage, vedrai che il punteggio in Winrar con la schermata del Vantage aperta sarà più alto

  9. #9
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    51
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    ah gentilissimo,allora io non ho mai sofferto di parcheggi ottimo
    Dipende...controlla.

    Altrimenti, cambia il valore della chiave di registro

    Attenzione!! modificando il valore di core parking i consumi energetici minimi aumentano

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022