Visualizza i risultati del sondaggio: Quale soluzione è più Performante o comunque migliore in rapporto qualità/prezzo?

Chi ha votato
11. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sandy Bridge, Sandy Bridge-E

    3 27.27%
  • Ivy Bridge

    4 36.36%
  • Bulldozer

    4 36.36%

Sandy Bridge vs Ivy Bridge: un sondaggio

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    nibble
    Registrato
    May 2010
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    60

    Predefinito Sandy Bridge vs Ivy Bridge: un sondaggio

    Vorrei avere delle opinioni su un possibile cambio di configurazione in estate...
    Mi consigliate un i7-2700k, un i7-3820 o un modello dei nuovi Ivy Bridge che a breve dovrebbero essere lanciati???
    Gli AMD non mi sento di tenerli in considerazione dal momento che con Bulldozer il gap tra Intel e AMD sembrerebbe essersi ulteriormente allargato.... o sbaglio?

    grazie a tutti

    P.S. e quanto bisognerà aspettare per vedere un 8 core intel??? possibilmente a prezzi abbordabili
    Andrea

  2. #2
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    43
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    se nn hai fretta aspetta fino luglio che esce IB
    Tra 2700K e 3820 io scegliere 2700K con una mobo decente Z68 cosi per usare anche IB volendo appena esce

    2700k 3920 e 3930k in OC
    Intel Core i7-3820 vs. Core i7-2700K and Core i7-3930K - X-bit labs

    PS: IB non esce il 8 aprile come era previsto... ma
    Citing issues with the 22 nm manufacturing process, Intel postponed the release of its 22 nm "Ivy Bridge" Core processor family by as much as 10 weeks. There still seems to exist some confusion surrounding this launch, which SweClockers sought to clear with its latest article containing important dates related to the launch.

    8 April, 2012: This was supposed to be the day "everything" (all CPU models slated for April, compatible motherboards) launched. Instead on this day, motherboard vendors will launch their products based on Intel Z77, Z75, H77, and B75 chipsets. System builders (you) will have to use existing "Sandy Bridge" processors, which are very much compatible with those motherboards. You will not be able to buy "Ivy Bridge" processors from anywhere on this day.
    29 April, 2012: This is when Intel will launch quad-core Core i5, Core i7 "Ivy Bridge". On this day, the media will be able to post reviews of the new processor platform. It's not clear if you'll be able to buy these chips on this day, either. Perhaps you might.
    Continued

    3 June, 2012: This is when Intel will launch the notebook platform based on "Ivy Bridge", dual-core "Ivy Bridge" processors, Q77 and Q75 chipset, and the much talked about Ultrabook "Ivy Bridge" form-factor

  3. #3
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andry89
    P.S. e quanto bisognerà aspettare per vedere un 8 core intel??? possibilmente a prezzi abbordabili
    Quando all'inferno potrai pattinare...
    Saluti.

  4. #4
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    43
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Quando all'inferno potrai pattinare...
    Saluti.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    per quale uso?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Quando all'inferno potrai pattinare...
    Saluti.
    Beh se abbiamo una visione Dantesca dell'inferno... ai livelli più bassi si pattina tranquillamente

    Intel non ha ancora in programma CPU consumer a 8 core, neanche di fascia alta, basti pensare che i SandyBridge-E sono al più a 6 core + HT... (12 core logici). Solo le versioni server arrivano fino a 10Core (20 Logici) ma hanno prezzi del tutto fuori dalla portata di un utente "tradizionale"
    betaxp86


  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    non solo mi trovo d'accordo con hiwa, ma pensando che vorrai magari cambiare completamente piattaforma entro l'anno, direi che un 2600K sarebbe perfetto per investirne il danaro risparmiato in una mobo adeguata, come la Maximus IV Extreme-Z

  8. #8
    nibble
    Registrato
    May 2010
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Originariamente inviato da AlphaAXP
    per quale uso?
    Principalmente mi serverebbe bello performante per programmare (per questo mi ispira anche l'hyperthreading di intel) ma anche per gaming e per software pesanti tipo Autodesk Inventor, Maya e simili...
    Andrea

  9. #9
    nibble
    Registrato
    May 2010
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Quando all'inferno potrai pattinare...
    Saluti.
    ahahahah speriamo prima xD
    Pensavo che già con Ivy Bridge avremmo visto qualche 8 core almeno per socket LGA2011
    Andrea

  10. #10
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andry89
    ahahahah speriamo prima xD
    Pensavo che già con Ivy Bridge avremmo visto qualche 8 core almeno per socket LGA2011
    Dai prezzi da rapina praticati per gli esacore LGA2011 non mi aspetto di certo un regalo da parte di Intel per cpu di classe superiore specialmente se, come sospetto, saranno cpu classe "Furteon".
    Saluti.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022