AMD 1100 t in garanzia

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito AMD 1100 t in garanzia

    Ciao a tutti ragazzi ogni giorno ce ne' una,l' altra sera il mio processore 1100 t mi ha piantato codice debug 36 e nessun avvio tra aggiornamanti vari,togli di qua e metti di la ho riscontrato che il problema credo proprio sia il processre,allora contatto chi me lo ha venduto e mi dice niente da fare e di rivolgermi direttamente ad AMD,e cosi ho fatto,apro pratica rma e nel giro di qualche ora la pratica mi viene accettata con relativo codice RMA,mi danno le istruzioni per l'imballaggio eccc... e poi l'indirizzo e se non sbaglio,devo mandarlo in olanda con corriere mi hanno detto preferibilmente...ma come??io volevo spedirlo con le poste pero' dicono che la trafila e' piu' lunga..va be faro' con il corriere pero' mi e' venuto un dubbio le spese di spedizione??sono a carico mio??sento bartolini e mi dicono che di solito quando c'e' un numero rma ed il prodotto e' in garanzia le spese sono a carico loro cioe' in porto assegnato cosa devo fare??Sul sito amd italia non si puo' contattare nessuno??oppure a qualcuno e' gia successa una cosa simile e sa gia' la trafila!!!non vorrei mi venissero addebitate delle spese oggi giorno non si sa mai!!!grazie a tutti danilo

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    in questi casi, cioé in ambito di riparazione in garanzia e dove non siano stati previsti al momento dell'acquisto termini di garanzia più ampi a tutela dell'acquirente, generalmente le spese sono equamente divise: la spedizione verso il centro di riparazione (ove prevista e dovunque questo possa trovarsi) risulta a carico dell'acquirente, il ritorno sarà ovviamente a carico del produttore

    Alla luce di ciò il mezzo con cui spedirlo sarà a completa discrezione dell'acquirente da una parte e del produttore dall'altra, con tutti glia annessi e connesi dovuti alla qualità e velocità del vettore utilizzato

  3. #3
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    ciao quindi tu mi consigli di spedire con posta o corriere???tra l' altro vogliono solo il processore senza dissipatore ne niente,in posta che spedizione potrei fare??grazie danilo

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da danilo
    ciao quindi tu mi consigli di spedire con posta o corriere???tra l' altro vogliono solo il processore senza dissipatore ne niente,in posta che spedizione potrei fare??grazie danilo

    perché no, potresti anche spedire via PI.
    L'ultima mia esperienza di una spedizione internazionale fatta con Poste Italiane risale a diversi anni fa, quindi non saprei attualmente che prodotti hanno in vigore.

    Devi assicurarti, però, che il pacco arrivi entro un termine di tempo ben definito.
    Dico questo perchè alcuni produttori (non so se AMD rientri o meno in questi) a decorrere dalla data in cui è stato accettata la procedura RMA, stabiliscono un numero max di giorni entro i quali il prodotto dovrà loro pervenire, pena la decadenza della garanzia stessa: in genere tale periodo è fissato in 15gg

  5. #5
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    ma leggendo qui non mi fissano un termine pero' io entro domani vorrei spedirlo...vi scrivo le istruzioni per l'imballaggio voi da cio che scrivono capite se devo uare la scatola originale?????boooooo

    ISTRUZIONI DI IMBALLAGGIO

    · Colloca il processore in una busta antistatica (per evitare
    l'esposizione a scariche elettrostatiche)
    · Avvolgi con involucro fornito di bolle d'aria per proteggere i pin
    durante la spedizione
    · Imballa in modo sicuro per prevenire spostamenti durante la
    spedizione.
    · Non sono richiesti dissipatore e ventola, non restituirli.

    Qualsiasi danno fisico al processore verificatosi durante la spedizione
    a causa di imballaggio scorretto annullerà la copertura della garanzia
    del processore confezionato "Processore in scatola".

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Beh se hai la scatola, metti il processore dentro la sua scatoletta di plastica, così i piedini sei sicuro che non possano danneggiarsi.
    betaxp86


  7. #7
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    si si l'ho messo nella sua scatoletta originale trasparente con la sua spugnetta!!cavolo bartolini mi a chiesto ben 20 euro!!!pero' forse vado piu' sul sicuro.....

  8. #8
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da danilo
    si si l'ho messo nella sua scatoletta originale trasparente con la sua spugnetta!!cavolo bartolini mi a chiesto ben 20 euro!!!pero' forse vado piu' sul sicuro.....

    direi senz'altro di si!

    Poste Italiane volle 18€ (per un hd) circa 5 anni orsono per una spedizione standard in Olanda.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Date le piccole dimensioni, in posta Raccomandata Internazionale, andrà bene comunque... io in genere ci spedivo gli HDD proprio in Olanda per la sostituzione.
    betaxp86


  10. #10
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    quindi vada per la posta raccomandata internazionale!!!oggi vado a spedire e speriamo che poi vada tutto per il verso giusto!!!
    sai non si sa mai.....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022