AMD 1100 t in garanzia

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    ... dunque dunque .... la legge italiana prevede che è il venditore che deve farsi carico di erogare la garanzia per tutta la durata della stessa ... non capisco come ti abbiano detto che devi spedirlo tu ...
    lo dovresti portare li dove lo hai comprato .. punto e basta ... e sono poi problemi del venditore di come spedirlo e dove spedirlo .... quanto tempo di vita ha sta cpu ??
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  2. #12
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    Ciao!!sta benedetta cpu ha la bellezza di 3 mesi di vita!!!il venditore l ho contattato,certo e subito,ha voluto che gli portassi (meglio dire spedire)la cpu per controllarla dopo una solfa di menate,non so' come poteva controllarla e l'ha controllata senza un adeguata attrezzatura diagnostica,morale della favola mi sento dire che la cpu presentava residui di pasta termica!!!!!!!!!!impossibile gli dissi!!! l'ho controllata a lente millmetro per millimetro,di conseguenza si e' rifiutato di sostituirmela in garanzia aggiungendo anche che era inutile che contattava amd per controllarla perche' tanto non me l'avrebbero sostituita!!!!

  3. #13
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    che una cpu smontata presenti residui di pasta termica è più che normale ... mi meraviglierei del contrario .. e che la usi senza pasta termica ??? io manderei una lettera al customer care di amd ...
    mandami in pvt i dati del venditore che sono curioso di vedere chi è ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  4. #14
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    ok mandata in P.V.T

  5. #15
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    ci sentiamo dopo che sono curioso di sentire tue notizie e commenti riguardo il vend.......

  6. #16
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    ribadisco il concetto che le normative vigenti obbligano il vernditore a farsi carico direttamente all'espletamento delle pratiche per il rientro in rma senza che il cliente sia obbligato a contattare direttamente il produttore , aggiungo invece che la legge permette al cliente di scegliere, (e sottolineo di scegliere) !!! se avvalersi della garanzia del produttore che solitamente questo eroga direttamente nel primo anno ove questa sia più comoda per il cliente ... tutti quei venditori che dicono che il cliente è obbligato .. ecc ecc .. dicono un sacco di panzane .. e in giro ce ne sono tanti ... per quanto riguarda poi il fatto che il rivenditore abbia testato il processore ..... io dubito fortemente che lo abbia fatto ....
    al limete può averlo provato per vedere se funziona ... ma i test , quelli seri, li fanno solo i costruttori nei loro laboratori ...
    ad ogni modo io eviterei di comprare da gente del genere ... poi ti do un consiglio :
    in primis evita di colloquiare per trelefono per le pratiche rma ... scrivi e pretendi che ti rispondano per iscritto ... fax , rr , mail ... così da inchiodarli davanti alle loro dichiarazioni ... magari evitano di dire che ci stavano residui di pasta termica sul processore ... come se questa circostanza possa invalidare la garanzia .... e poi quando spedisci qualsiasi cosa , fai tante belle fotine dettagliate di quello che stai spedendo ... magari appoggiato su un giornale in modo che si veda bene la data del giornale stesso ... e le condizioni in cui il bene si trova prima della spedizione ... nun si sa mai ..

    sfido chiunque a smentirmi .... su quello che ho scritto ... che poi mi diverto ....

    per quanto riguarda poi il negozio da cui hai comprato .... .... ho visto la home ....
    .... non aggiungto altro ...
    saluti ....
    Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : 15-02-2012 a 21:18
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  7. #17
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    Ciao!chiaro il discorso e preciso,le foto per precauzione le ho fatte meno male,per quanto riguarda il sito ė stata la mia prima
    Ed ultima volta che ho acquistato i prezzi a dire il vero non mi sembravano poi malaccio,cmq online ė sempre un terno al lotto
    ....ci hai fatto un giro dentro per curiosità?
    Io ho sempre acquistato dal drako,ma qualche altra alternativa esiste?non che non mi sia trovato bene anzi superbene,ma avere
    Un alternativa in più è meglio no?Così confronti anche un po' di prezzi....

  8. #18
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    si ci sono ... non sto qui a far loro pubblicità ... dato che non mi pagano ....
    ad ogni modo se vuoi qualcvhe dritta mandami un pvt e ti rispondo ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  9. #19
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Allora, conoscendo ora che la cpu ha soli due mesi di vita, è facile stabilire che è coperta dalla garanzia contro i cosiddetti difetti di conformità

    Questo tipo di garanzia, infatti, comprende anche i guasti che si verifichino entro sei mesi dall'acquisto e/o consegna del prodotto (i famosi sei mesi riconosciuti anche sulle batterie di cellulari, notebook etc.), ovviamente purchè al controllo del produttore possano essere riconducibili ad un difetto originario dell’hardware.

    In materia viene attuata la presunzione, ricondotta all’art. 132 - 3° comma del Codice del Consumo, secondo cui tutti i guasti che si verifichino entro sei mesi dall'acquisto del prodotto si presumono esser attribuibili ad un problema riconducibile invero all'origine dell’hardware e non all’uso che ne è stato in seguito fatto.

    Per ciò che concerne gli altri guasti, ovvero quelli verificatisi dopo i sei mesi dall'acquisto, è operante invece la garanzia detta di buon funzionamento.

    In questi ultimi casi, per stabilire a chi sono attribuibili le spese di spedizione, bisognerebbe leggere bene le condizioni generali di garanzia che accompagnano il prodotto, e che di solito prevedono il costo a carico del consumatore.

    Riuscire, poi, a farsi direttamente e realmente riconoscere l'eventuale garanzia contro i difetti di conformità, quella è tutta un'altra storia

  10. #20
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    CIAO!!!!!!posso comunicarvi con piacere che la AMD ha approvato il mio RMA e mi CAMBIA IL PRDOTTO IN GARANZIAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!gli mando una bella mail di congratulazioni al venditore che non mi ha passato la garanzia!!che dite voi??ciao danilo

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022