AMD o INTEL????

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    savirex ma hai visto che differenza ci sarebbe fra il 2500 ed il 2600, non vale di spenderla per farci gaming, su lag 2011 andrebbe a spendere molto di più in ram e scheda madre...

  2. #12

    Predefinito

    Ciao,
    io ho sempre avuto AMD e mi sono sempre trovato bene.

    Per quanto riguarda il gaming, AMD è sempre stata leader; non solo per la qualita dei processori, ma anche perche le schede video ATI (le migliori) sono totalmente compatibili.

    In piu i processori costano decisamente meno e il rapporto qualità prezzo è decisamente ottimo!

  3. #13
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    affermazione un po' troppo forte e di parte ...

    attualmente le CPU AMD nel gaming vanno benissimo e se la giocano quasi alla pari con quelle Intel costando meno, ma in altri ambiti Intel va nettamente meglio

    sul discorso schede video è sempre un regolare avvicendarsi, una volta prevale AMD, una volta NVIDIA ...

    concordo che attualmente i driver AMD per le schede video sono nettamente migliorati ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #14
    Bannato
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    37
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gringoire
    Ciao Ragazzi...

    Sto per acquistare un PC Gaming che voglia sia formidabile! Sono indeciso tra la scelta del CPU tra:

    - AMD FX-Series FX-8150 3.6GHz 8MB AM3+ Bulldozer 125W BOX

    - Intel Core i7-2700K 3.5Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX

    Quale mi consigliate? E mi spiegate le differenze? Sto impazzendo!!! L'AMD costa 100 Euro in meno dell'INTEL, ma non è per il costo.. Io vorrei prendere il meglio!

    Secondo voi, meglio il primo o il secondo? E che Scheda Madre abbinereste? Voglio il meglio, per cui aiutatemi xD

    Grazie!!!
    Chiedo ai moderatori la chiusura di questa discussione per i seguenti motivi :

    * inizialmente l'utente chiedeva consigli tra un sistema amd e un Intel per cercare di risparmiare 100€
    * Successivamente ha dichiarato di voler acquistare una 7970 atomic ,un hdd da 1TB e un SSD da 240gb.

    Uno che ha la possibilità di spendere più di 1000 € solo per tre componenti (VGA - SSD - HDD) escludendo il resto del sistema, si suppone che non stia lì a mangiarsi di testa per cercare di risparmiare a tutti i costi 100€ sul processore.

    A mio parere o va cambiato il titolo della discussione o va chiusa , in quanto risulta essere soltanto una semplice curiosità priva di contenuto.

  5. #15
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    capisco il tuo punto di vista, ma un forum è fatto anche per soddisfare curiosità ...

    Gringoire ha chiesto cose che magari a te sembrano banali, ma probabilmente per lui non lo sono anche se non ha problemi di budget ...

    guarda che si può fare anche una piattaforma AMD a budget medio alto e levarsi delle soddisfazioni in ambito gaming senza aver buttato i soldi dalla finestra ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #16
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    40
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Infatti oggi come oggi non é indispensabile avere il top dei processori per il gaming . Molti di questi (quasi tutti) sfruttano soltanto una parte della cpu nei processi . La componente fondamentale in questi infatti é la scheda grafica , attualmente le migliori soluzioni sono prodotte da Amd con la serie 7 con il nuovo processo produttivo . Quidi se vuoi riparmiare qualcosina sul processore per prendere un mostro come la 7990, ad esempio , i bulldozer sono quello che puó fare al caso tuo .

  7. #17
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    40
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Amd storicamente nasce per il gaming, il processione athlon è stato il primo a superare un giga Hz, e storicamente chi si assembla un pc da gaming metteva un amd, in più, nei nuovi processori puoi sfruttare il crossfire con le radeon

  8. #18
    shadow L'avatar di Vin diesel
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Età
    37
    Messaggi
    123
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Darkstone18
    Amd storicamente nasce per il gaming, il processione athlon è stato il primo a superare un giga Hz, e storicamente chi si assembla un pc da gaming metteva un amd, in più, nei nuovi processori puoi sfruttare il crossfire con le radeon
    Che vuol dire? Anche con i vecchi processori sia amd che intel si poteva sfruttare Cross o sli

  9. #19
    shadow L'avatar di Vin diesel
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Età
    37
    Messaggi
    123
    configurazione

    Predefinito

    Aggiungo e segnalo per chi fosse interessato un articolo sulle nuove AMD trinity

    AMD Trinity 29 percent higher CPU and 56 percent higher GPU performance

  10. #20
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    40
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Intendevo dire sfruttare il crossfire tra la parte grafica del processore e una scheda grafica radeon dedicata

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022