AMD FX-8150 testato con gli ultimi Windows Hotfix - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,774
    configurazione

    Predefinito Pare che non apportino alcun vantaggio prestazionale gli Hotfix studiati da Microsoft per sfruttare pienamente i core dei Bulldozer.


    amd_fx-8150

    Il sito tedesco TweakPC ha confrontato una serie di test eseguiti prima e dopo l'applicazione dei recenti Hotfix KB2645594 e KB2646060 rilasciati da Microsoft per Windows, allo scopo di migliorare le prestazioni dei sistemi basati sui nuovi processori AMD FX.

    Le patch in oggetto dovrebbero di fatto ottimizzare la gestione degli 8 core Bulldozer offerti dallaCPU FX-8150 da parte dei sistemi operativi Windows.

    Il recensore ha messo alla prova una piattaforma dotata di FX-8150 con i test sintetici di AIDA64 (benchmark CPU, FPU benchmark), Cinebench 11.5, MaxxPi (multi-thread, calcoli PI), wPrime, Twofish AES, 3DMark (Vantage e 11), ComputeMark, WinRAR, Resident Evil 5, e Battleforge.

    I risultati dei test, però, sono risultati abbastanza deludenti: a parte Resident Evil 5, dove la patch ha prodotto un miglioramento del 4% e WinRAR, dove si è avuto un'incremento del 3% delle prestazioni, nei rimanenti test non sono stati registrati miglioramenti significativi.



    Di seguito alcuni dei grafici ricavati dai test condotti, per approfondimenti vi rimandiamo al questo link.




  2. #2
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Io ho sempre posseduto configurazioni su base AMD, e devo pure dire che il phenom 965 b.e., mi ha sempre dato soddisfazioni, specie giocandoci con crossfire di 2 toxic 5850. Adesso mi sorge un dubbio: ma che cosa stanno combinando in casa AMD? Possibile che il processore di punta soffra questo distacco nei confronti degli i3 di intel? Non vi nascondo che sto valutando la mia prossima configurazione e, stavolta, su base intel!

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,832
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    penso che non sia facile modificare in corsa un s.o.
    stando anche attenti a non rischiare più del dovuto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022