Il 2011 è stato un anno decisamente ricco di novità per AMD: in particolare, le APU (Accelerated Processing Units, unità di elaborazione accelerata) sono state un successo.

Presentate al CES 2011 nelle versioni C-Series ed E-Series a basso consumo, le APU hanno raggiunto livelli prestazionali elevati grazie all’introduzione delle APU A-Series per desktop e notebook.

Dopo aver raggiunto importanti traguardi, AMD chiude l’anno consegnando milioni di APU che costituiscono la base di più di 150 modelli di computer notebook e desktop realizzati dai più importanti produttori di PC, tra i quali figurano Acer, Asus, Dell, HP, Lenovo, Samsung e Toshiba.

a8-3870k_prestazioni

AMD non si ferma qui, e proprio oggi aggiunge nuovi modelli alla propria linea di APU A-Series per sistemi desktop e notebook, incrementandone ulteriormente le prestazioni e fornendo una serie di miglioramenti, quali:

  • l’incremento delle frequenze operative;
  • la disponibilità della tecnologia AMD Dual Graphics per le APU Fusion di AMD, per un incremento delle prestazioni visive fino al 144% se abbinate a una scheda grafica AMD Radeon serie HD 6000;
  • la tecnologia AMD Steady Video, che caratterizza la famiglia di APU A-Series di AMD, progettata per la stabilizzazione dei video in modo che quelli mossi e “saltellanti” risultino più stabili e facilmente fruibili. In alcuni sistemi dotati delle APU A-Series di AMD, Internet Explorer 9 includerà il plugin AMD Steady Video, permettendo l’accesso a questa funzionalità con un semplice click;
  • l’AMD VISION Engine Software, disponibile per tutte le APU AMD A-Series, una suite di software che mette a disposizione degli utenti finali aggiornamenti regolari pensati per migliorare le prestazioni e la stabilità del sistema e aggiungere nuove caratteristiche software.

In più, grazie alla leadership di AMD nel campo dell’overclock, l’azienda californiana è lieta di annunciare le nuove APU A8-3870K e A6-3670K, le prime con moltiplicatore sbloccato.

Le AMD A8-3870K e A6-3670K possono essere overcloccate di 500 MHz lato CPU e di 200 MHz lato GPU, per miglioramenti prestazionali ancora più elevati.

Le nuove APU A-Series sono quindi disponibili da oggi presso i principali partner e retailer.

COMUNICATO STAMPA