amd phenom2x6 1100t

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito amd phenom2x6 1100t

    ciao a tutti,volevo chiedervi se vi era mai capitato di sentire un processore amd 1100T guasto...
    Ho acquistato una mobo msi 990fxa-gd80 monto il processore e la mobo neanche parte nessun segnale video,allora mi decido di provare a montare su questa mobo il mio phenom 2x4 945 e la mobo parte mi dice alla partenza qualche cosa di strano tipo setup del bios premetto che ho montato per prova solo scheda video e due ram nessun cavo sata ecc,riprendo il 1100Tlo metto sulla mobo sapphire am3rs79g e la scheda non arte codici strani di errore,rimetto il 945 sulla sapphire e la scheda parte voi che dite e' il procio 1100t guasto?io credo di si..volevo un consiglio visto che e' ancora in garanzia.

  2. #2
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    hai provato a vedere che fosse supportato dalla mobo?
    hai l ultima versione del bios?
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  3. #3
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    sul sito msi mi dice che e' supportato al dila' che io ho il black edition versione box e anche li non capisco con i codici cambiano sempre alla fine,non so che bios ho il monitor rimane nero per cui non si avvia neanche la procedura iniziale...pero' ho letto che si puo' far ripartire da flash non so come anche perche' non ho ancora installato il sistema opertivo.Allora ho fatto un altra cosa ho preso un altro phenom2x4 945 che avevo l ho provato e la scheda e' partita anche a video ma alla schermata iniziale mi dice di entrare nelle impostazioni del bios poi fa un conto alla rovescia se non entro subito nel bios e mi dice "shell" pero' il processore me lo riconosce a questo punto non credo sia la scheda madre tu che dici?hai mai sentito di processori 1100t black edition che non funzionano??ciao e grazie danilo

  4. #4
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    tutti i processori possono non funzionare!
    comunque hai preso nuovo o meno il procio?
    nella lista del sito msi è supportato il tuo procio...percio come prima cosa aggiornerei il bios e poi si procede con calma...
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  5. #5
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da danilo
    sul sito msi mi dice che e' supportato al dila' che io ho il black edition versione box e anche li non capisco con i codici cambiano sempre alla fine,non so che bios ho il monitor rimane nero per cui non si avvia neanche la procedura iniziale...pero' ho letto che si puo' far ripartire da flash non so come anche perche' non ho ancora installato il sistema opertivo.Allora ho fatto un altra cosa ho preso un altro phenom2x4 945 che avevo l ho provato e la scheda e' partita anche a video ma alla schermata iniziale mi dice di entrare nelle impostazioni del bios poi fa un conto alla rovescia se non entro subito nel bios e mi dice "shell" pero' il processore me lo riconosce a questo punto non credo sia la scheda madre tu che dici?hai mai sentito di processori 1100t black edition che non funzionano??ciao e grazie danilo
    Processori guasti possono esistere personalmente, ma solo con Intel, avevo provato un 980 che con Hyper Therading attivo dava errori ramdom e con alcuni software andava in blue screen.
    Senza HT attivo funzionava alla grande, questo mi ha portato a capire che solo la parte di silicio dove era allocato lo spazio del HT era guasta.

    Generalmente una CPU guasta non si avvia proprio ma esistono anche delle eccezioni, poche ma ci sono.

    Con AMD non mi è mai capitato sinceramente, se la tua scheda funziona con altre CPU della stessa serie il difetto sicuramente è nella CPU.

    Saluto

  6. #6
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    monta la cpu che fa partire la scheda ed aggiorna il bios all'ultima versione...sicuramente il problema è quello

  7. #7
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da KanGaXx
    monta la cpu che fa partire la scheda ed aggiorna il bios all'ultima versione...sicuramente il problema è quello
    davo per scontato che avesse l'ultima rev. segui il consiglio di Filippo prima.

    Se con bios aggiornato la tua scheda non parte il problema è altrove, ma come dicevo il difetto tipico della CPU guasta è il nulla oltre allo schermo nero....salvo il mio caso

  8. #8
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    ciao ero a pranzo!!siete tutti gentilissimi grazie per l'aiuto!!!!infatti avevo pensato di lasciarci su il phenom 2 e aggiornare il bios ma potreste essere cosi gentili da darmi una rinfrescata su come procedere con pen drive!!inanzitutto devo rendere la pen drive avviabile penso!!!
    sareste coi' gentili da scrivermi la procedura??se non vi scoccia....grazie mille!!!
    dimenticavo si il processore e' nuovo di pacca!!
    Ma per aggiornare il bios devo per forza installare il sistema operativo??vorrei evitare visto che poi il processore vorrei sostituirlo col il 1100t ammesso che parta con la carbonella!!!!
    Ultima modifica di danilo : 22-12-2011 a 13:58

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    La maggior parte delle schede madri moderne prevede una utility che permette il flash direttamente dal bios: Basta copiare il nuovo file su una chiavetta e usare l 'utility.

    Verifica sul manuale, credo che MSI implementi una funzione del genere.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022