Microsoft aggiornerà Windows per i processori AMD "Bulldozer" - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito Rilasciato e poi ritirato un HotFix che consente di migliorare le prestazioni dei processori AMD FX.


    Ad alcuni mesi dal rilascio delle CPU AMD FX codename "Bulldozer", Microsoft ha annunciato un aggiornamento per i suoi sistemi operativi Windows 7 e Windows Server 2008 R2, che andrà ad incrementare le prestazioni dei PC e Server basati sui recenti processori di casa AMD.

    L'HotFix è stato rilasciato al pubblico il 15 dicembre, ma già dal giorno successivo non era più disponibile per il download, probabilmente a causa di un potenziale comportamento imprevisto di questa Patch che va ad aggiornare proprio il componente più critico del sistema operativo: il kernel.

    Le CPU AMD "Bulldozer" sono i primi processori consumer ad integrare 8 core di elaborazione, tuttavia la tecnologia Simultaneous Multithreading utilizzata richiede che il sistema operativo sia pienamente "cosciente" del tipo di core che sta utilizzando, in modo da gestire al meglio le risorse disponibili.


    AMD fx "bulldozer" die

    Microsoft e AMD stanno lavorando ad alcune modifiche dello scheduler di Windows 7 per rendere più efficiente la gestione dei threads; chi ha avuto modo di provare la Developer Preview di Windows 8 ha inoltre già potuto beneficiare di questi aggiornamenti.

    Ad oggi non è stata annunciata la data di rilascio definitiva della patch, ma è molto probabile che sarà inclusa nel prossimo Service Pack di Windows 7.

    Pochi sono gli utenti che hanno scaricato l'HotFix prima che fosse ritirato, tuttavia online sono già disponibili alcuni benchmark che mostrano interessanti miglioramenti nelle performance, soprattuto in ambito Gaming dove le CPU AMD FX sono piuttosto competitive rispetto alla controparte Intel.



    betaxp86


  2. #2
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    40
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    ottimo, speriamo in un incremento delle perfomance significativo.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Secondo AMD la patch è stata rilasciata per errore ed è solo un "pezzo" della soluzione al problema.

    "there are actually two updates needed for AMD Bulldozer CPU architecture. Microsoft posted just the first patch and we do not believe users would benefit in any way from it. The patch was originally scheduled for the first quarter 2012 and then the users will see tangible performance benefits when using Windows 7 and Windows Server 2008 R2 operating systems."
    Fonte: Microsoft Releases AMD Bulldozer Patch by Mistake: Incomplete Update - Bright Side Of News*

    Dal punto di vista tecnico, questo aggiornamento è simile a quello che era stato fatto tanti anni fa per le prime CPU con Hyper Threading di Intel, facendo riconoscere al sistema quali sono i core fisici e quali sono quelli virtuali. La modifica allo scheduler di Windows dovrebbe far preferire i core reali, rispetto a quelli simulati, e l'utilizzazione di questi ultimi deve essere ben organizzata per non caricare il thread sbagliato su un core che sta facendo tutt'altra cosa.
    betaxp86


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,434
    configurazione

    Predefinito

    E' una modifica molto significativa, è comprensibile che decidano di rilasciarla all'interno di un SP piuttosto che non come aggiornamento singolo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    42
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Assurdo pero si spendono soldi per ultime novita e ti ritrovi con dei prodotti che vanno la meta di quanto possono andare per monopolio e/o accordi commerciali.
    Ecco perchè sono 5-6 anni che non aggiorno piu il pc e ottimizzo giochi e software per farli girare in modo degno su un opteron 165 e 1 gb di ram.
    Se esiste gente che spreme il software per ascoltare musica c'è pure quella per il gaming e il software

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022