OC athlon x3 450

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
  1. #21
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    hai un -0.024V di VDrop, è abbastanza nella norma

  2. #22
    byte
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    36
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    hai un -0.024V di VDrop, è abbastanza nella norma
    Scusa puoi spiegarmi quanto hai scritto?grazie

  3. #23
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da piki
    Scusa puoi spiegarmi quanto hai scritto?grazie

    la differenza (in Volt) del VCore tra il valore impostato nel bios e quello effettivamente utilizzato sulla cpu una volta avviato il s.o. (verificato tramite un software di controllo/diagnosi come Cpu-Z o analoghi) è definita come VDrop

    Nel tuo caso questo valore presenta una differenza negativa di 24 millesimi di Volt, e non rappresenta assolutamente un problema

  4. #24
    byte
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    36
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    la differenza (in Volt) del VCore tra il valore impostato nel bios e quello effettivamente utilizzato sulla cpu una volta avviato il s.o. (verificato tramite un software di controllo/diagnosi come Cpu-Z o analoghi) è definita come VDrop

    Nel tuo caso questo valore presenta una differenza negativa di 24 millesimi di Volt, e non rappresenta assolutamente un problema
    grazie a tutti per le risposte.

    come ha detto giorgio primo ho portato fsb a 231 pcie 101 cpu nb ratio a 10x ht frequency a 8x dram 1.3.33 e ho alzato di una tacca sola cpu voltage(1471) di un altro valore cpu nb volta e anzora alzato di un valore nb e ht frequency in quando me li alzava in automatico

    il pc ha retto ben 80 cicli di intel a livello massimo per piu di 4 ore.

    per sicurezza e piu stablita ho abbassato cpu nb ratio a 9x.

    avete altri consigli?

    ma non e che tenendo la cpu cosi sotto sforzo e ad alte temperature...(solo dopo 4 ore sotto stress supera i 60 gradi) non la rovino o la fondo?
    consigliate dissipatore per far durare il processore di piu nel tempo?

  5. #25
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da piki
    grazie a tutti per le risposte.
    [...]
    avete altri consigli?

    ma non e che tenendo la cpu cosi sotto sforzo e ad alte temperature...(solo dopo 4 ore sotto stress supera i 60 gradi) non la rovino o la fondo?
    consigliate dissipatore per far durare il processore di piu nel tempo?

    assolutamente no.
    Una volta ottenuta la giusta stabilità, anche con quelle temp puoi stare più che tranquillo per almeno una decina di anni

    Se proprio vuoi ancora maggiore certezza sulla longevità, allora dovresti attivare da bios anche la tecnologia Cool'n'Quiet di quella cpu, e quindi installare la piattaforma software corrispondente (la troverai sul CD della mobo).

    Dovresti perdere in questo modo (solo in teoria perchè in pratica a volte si perde anche meno) una 50ina di MHz sulla massima velocità raggiunta in stabilità, con un determinato VCore.

    In idle (cioè per la maggior parte del tempo CPU) vedrai, però, scendere il moltiplicatore e la frequenza della cpu, e la tensione del VCore.
    quindi potrai notare scendere anche i valori di temperatura sino pressoché a quella ambiente, dando modo alla cpu di vivere certamente più a lungo

  6. #26
    byte
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    36
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    assolutamente no.
    Una volta ottenuta la giusta stabilità, anche con quelle temp puoi stare più che tranquillo per almeno una decina di anni

    Se proprio vuoi ancora maggiore certezza sulla longevità, allora dovresti attivare da bios anche la tecnologia Cool'n'Quiet di quella cpu, e quindi installare la piattaforma software corrispondente (la troverai sul CD della mobo).

    Dovresti perdere in questo modo (solo in teoria perchè in pratica a volte si perde anche meno) una 50ina di MHz sulla massima velocità raggiunta in stabilità, con un determinato VCore.

    In idle (cioè per la maggior parte del tempo CPU) vedrai, però, scendere il moltiplicatore e la frequenza della cpu, e la tensione del VCore.
    quindi potrai notare scendere anche i valori di temperatura sino pressoché a quella ambiente, dando modo alla cpu di vivere certamente più a lungo

    ok quindi non tocco piu nulla?riporto cpu nb ratio a 10x ?

    si funzione attivata grazie...ma e normale che all 80 esimo ciclo di intel burn sia crollato?

  7. #27
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da piki
    ok quindi non tocco piu nulla?riporto cpu nb ratio a 10x ?

    si funzione attivata grazie...ma e normale che all 80 esimo ciclo di intel burn sia crollato?

    Crolla in che modo? Crasha il programma, freeza il s.o., o resetta completamente?

    Lo fa adesso con il C'n'Q attivato, o era così anche prima?

  8. #28
    byte
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    36
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    Crolla in che modo? Crasha il programma, freeza il s.o., o resetta completamente?

    Lo fa adesso con il C'n'Q attivato, o era così anche prima?
    all 80esimo ciclo di intel cioe piu di 4 ore a 58-59 gradi ,intel ha dato la scritta di test fallito.non e mai crashato il s.o e ne freeze di nessun modo...stabilissimo anche dopo il test...per questo chiedevo.

    ora ho abbassato cpu nb ratio a 9x.

    mi consigli?

  9. #29
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    Ho sempre evitato gli stress test, per verificare la stabilità di un pc ho sempre usato 3dmark vantage, wprime, cinebench ed un'oretta di gioco intenso. Se non crascha, per i miei gusti, il sistema è stabile. Quanto lo vorresti far durare questo stress test, per considerarti soddisfatto ?

    Con il dissipatore stock, se stai a 3600, 3700 sei al limite, il fatto che crashi dopo 4 ore di stress test non significa che il sistema non sia stabile.
    Per voltaggi oltre 1,4 è obbligatorio utilzare un dissipatore adeguato. Sul portale trovi molte recensioni e prove esaustive dei dissipatori più performanti in commercio.

    per caricare le foto sul portale basta guardarti intorno, e cliccare su "gallery utenti"

  10. #30
    byte
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    36
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Originariamente inviato da giorgioprimo
    Ho sempre evitato gli stress test, per verificare la stabilità di un pc ho sempre usato 3dmark vantage, wprime, cinebench ed un'oretta di gioco intenso. Se non crascha, per i miei gusti, il sistema è stabile. Quanto lo vorresti far durare questo stress test, per considerarti soddisfatto ?

    Con il dissipatore stock, se stai a 3600, 3700 sei al limite, il fatto che crashi dopo 4 ore di stress test non significa che il sistema non sia stabile.
    Per voltaggi oltre 1,4 è obbligatorio utilzare un dissipatore adeguato. Sul portale trovi molte recensioni e prove esaustive dei dissipatori più performanti in commercio.

    per caricare le foto sul portale basta guardarti intorno, e cliccare su "gallery utenti"
    secondo varie scuole di pensiero(ho letto varie guide)con intel test 60 cicli 3 ore sei aposto.
    il sono crollato dopo 4 ore,ma nok e crashato ne freeze ne nulla.

    ecco ma dato che non sono oltre i 1,4 volt(sono a 1,48) conviene prenderlo il dissipatore?fin quanto posso arrivare con nuovo dissipatore?

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022