consigli dopo primo oc i52500 K

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    nibble L'avatar di znhel
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito consigli dopo primo oc i52500 K

    MB--> Asus P8z68 V-Pro
    processore-->. i5 2500K
    RAM---> G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB (2X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage
    Dissi Corsair A70
    VGA--> Nvidia GTS 450
    SSD --->OCZ agility sata 3 60GB
    HD---> WD Caviar Blak
    Ali---> Corsair 600GSEU 600Wat
    Windows ultimate 64 bit

    Posto gli screen dle mio primo oc con la configurazione che vedete







    Purtroppo non riesco a testare con LinX ... non c'è modo di farlo girare e nessuno ha saputo dirmi come mai.. ma a questo proposito aprirò un 3d
    Volevo sapere, dato che non sono un esperto in materia, se con Prime95 va settato a doc qualche parametro diverso da quelli di default per avere dei risultati affidabili
    Logicamente suggerimenti per spingere oltre (solo per vedre il limite s'intende) sono di certo ben accetti..
    Il vdrop è accettabile?
    Grazie
    PS se servono altre informazioni sono a disposizione
    carpe diem...

  2. #2
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    cosa vuol dire che non riesci a far girare lynx? con tutto a Default ti funziona ?

  3. #3
    nibble L'avatar di znhel
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Originariamente inviato da KanGaXx
    cosa vuol dire che non riesci a far girare lynx? con tutto a Default ti funziona ?
    No..neppure con tutto a default riesco ad stressare il sistema con Linx.. non parte proprio il test..
    Ho letto in giro che senza il file di paging non funziona il programma, quindi ho impostato anche il paging a 4gb , riavviato e ....nisba... non c'è verso..
    come vedi....






    Per il resto che dici... ci sarebbe ancora margine ??
    Cosa variare da bios?
    Grazie
    Ultima modifica di znhel : 21-11-2011 a 19:12
    carpe diem...

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    dovresti provare a diminuire il quantitativo di memoria imposto dal test: hai solo 4GB, ed è possibile che i 2.56GB attesi da LinX, non siano disponibili

  5. #5
    nibble L'avatar di znhel
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    dovresti provare a diminuire il quantitativo di memoria imposto dal test: hai solo 4GB, ed è possibile che i 2.56GB attesi da LinX, non siano disponibili
    Scusa, ho dimenticato di dirlo... ho provato anche con un gb e anche meno senza risultato
    carpe diem...

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    prova a riavviare dopo aver cancellato LinX.ini, o in alternativa scarica l'ultima versione da qui:

    0.6.4 - 10.3.7.012


  7. #7
    nibble L'avatar di znhel
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Provato... niente da fare...Ma tralasciamo il problema LinX che tanto no ha soluzione (fino al prossimo "format C:/)

    Avete qualche suggerimento su come configurare i timing RAM manualmente da BIOS (Attualmente "DRAM voltage 1.5)
    e suggerimenti in merito a quanto chiesto nel post di apertura per provare a spingere ancora un po questa cpu?
    Ho provato a testare con prime95 (Vedi Immagine sopra) e con IntelBurnTest per circa 1 ora senza bsod
    Per ora come temperatura non sono andato oltre ai 68° raffreddato ad aria.
    Vi pregheri solo di non essere troppo tecnici nei tremini ... sono ai primi oc e mi sto facendo "le ossa"
    Il Vdropo è accettabile? 1.320 a riposo e sotto stress 1.296V
    Grazie
    carpe diem...

  8. #8
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Beh considerati i 68°raggiunti sotto stress io non salirei oltre almeno con questo dissipatore se vuoi una configurazione day use. Ma io di solito resto sempre entro un buon range di sicurezza per abitudine.

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  9. #9
    nibble L'avatar di znhel
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Beh considerati i 68°raggiunti sotto stress io non salirei oltre almeno con questo dissipatore se vuoi una configurazione day use. Ma io di solito resto sempre entro un buon range di sicurezza per abitudine.

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
    Consigli un dissipatore a liquido? Quale sceglieresti per una configurazione come la mia?
    Io scarterei già il corsair H100 solo per la rumorosità
    Thanks
    carpe diem...

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da znhel
    Consigli un dissipatore a liquido? Quale sceglieresti per una configurazione come la mia?
    Io scarterei già il corsair H100 solo per la rumorosità
    Thanks
    giusto per curiosità, quale è l'utilizzo principale del tuo pc??
    ad un daily use 4600Ghz ad aria io non ci sputerei sopra
    cosa te ne faresti poi di un ipotetico 4800/5000?? non è che con qualche ulteriore Mhz in più ti cambia il pc.. anzi aumenti solo il voltaggio quindi calore da dissipare, consumi maggiori, minor longevità dei componenti ecc ecc
    Nel caso invece fossi un "malato" di overclock un impianto a liquido non ti serve proprio a nulla, se vuoi giocare con i grandi devi utilizzare gli stessi giocattoli (phase, cascade, azoto)
    io fossi al posto tuo, mi terrei i 4600, lascierei il raffreddamento liquido sullo scaffale del negozio ed investirei in qualche Gb di ram in più..

    Originariamente inviato da znhel
    Purtroppo non riesco a testare con LinX ... non c'è modo di farlo girare e nessuno ha saputo dirmi come mai.. ma a questo proposito aprirò un 3d
    Volevo sapere, dato che non sono un esperto in materia, se con Prime95 va settato a doc qualche parametro diverso da quelli di default per avere dei risultati affidabili
    ossignore, ancora Linx e Prime.. programmi come quelli non servono assolutamente a nulla, servono solo a scassare la cpu la ram ed i maroni durante i test...
    non simulano in alcun modo nessuna situazione di stress che potresti avere durante l'utilizzo "normale" di un pc.
    vuoi verificare che il tuo pc sia stabile?? lancia un gioco recente e giocaci per un pò.. se regge il gioco vai tranquillo.. in alternativa fai girare un 3dM ma Linx e Prime proprio no... sono inutili

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022