Ultra stability test

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Età
    40
    Messaggi
    4

    Predefinito Ultra stability test

    Salve a tutti, questo è il mio primo post e mi sembra doveroso salutare tutta la comunità del forum!

    Sto sviluppando un nuovo test di stabilità per processori Intel Core i7 950 attraverso un approccio evolutivo.
    Il principale vantaggio rispetto ad altri test di stabilità che si trovano in commercio è la sua velocità, infatti dalle prove che ho effettuato il test rileva l'instabilità di sistema prima di altri programmi. A differenza dei classici stress test, questo è volto a evidenziare gli Speedpath del processore, ossia i cammini più lenti attraverso i circuiti logici della cpu, che limitano la frequenza massima, per questo non necessita di un esecuzione troppo lunga, ed è molto legato al processore su cui è stato sviluppato

    Il test è mirato sulla cpu, generà pochissimi cache miss: ram->cache (difatti l'occupazione di memoria del programma sono pochi Mb al contrario dei Gb di IBT & co.), quindi la ram non viene molto stressata.

    Dagli esperimenti fatti rilevo questi risultati:

    - Situazioni di instabilita vengono rilevate solo dal mio programma... mentre gli altri test mi danno rock solid

    - In altri casi, invece, il mio programma rileva instabilità prima di altri

    Alla fine del test ci sarà un risultato: se la CPU è rock solid il risultato sarà "Pass", se il sistema è instabile, il risultato sarà "Fail!"

    vi posto anche una foto del tool in funzione


    ho avuto buoni feedback in altri forum e spero di averne anche con voi.

    Download:
    http://www.cad.polito.it/research/Ev...es/M&G_v2a.zip

    su questa pagina trovate informazioni sul progetto e le prossime versioni del tool:
    Overclocking

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    benvenuto,

    proveremo con piacere il tuo applicativo e vedremo di darti qualche feedback



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Età
    40
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie mille, attendo fiducioso

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    i link non fungono ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Età
    40
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    i link non fungono ...
    Sicuro? Ho appena verificato e riesco a scaricarlo :

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    con Firefox tutto ok, ora controllo le impostazioni di IE ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Ciao e ben arrivato, sarò ben lieto di provarlo e di darti il mio feed sui risultati
    Ho guardato anche le info sul progetto, renderlo appetibile a più cpu potrebbe aiutare molto la sua espansione non credi?

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jun 2011
    Età
    40
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da Konrad76
    Ciao e ben arrivato, sarò ben lieto di provarlo e di darti il mio feed sui risultati
    Ho guardato anche le info sul progetto, renderlo appetibile a più cpu potrebbe aiutare molto la sua espansione non credi?

    Grazie mille per il tuo interesse, aspettero i tuoi risultati con ansia

    Il programma utilizza specifiche istruzioni dell'i7 950 (ma ho avuto buoni feedback anche con i processori della stessa famiglia, es 920...930...). L'obiettivo della mia tesi è quello di creare un tool che si focalizzi su una specifica microarchitettura e diversamente dagli altri, che duri poco (massimo 5 minuti) e produca poco calore...

  9. #9
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Molto interessante io non so se posso dare una mano, ho sottomano solo 3 pc uno con cpu Amd x6, uno con Sandy Bridge 2600k ed uno con Pentium 4........ se espandi verso altre architetture fai un fischio!!

  10. #10
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    se lo fai per l'amd phenon II saro' il primo a provarlo
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022