amd_fx_brand

Nel corso dell'Electronic Entertainment Expo (E3) a Los Angeles, AMD ha annuncianto ufficialmente che introdurrà nuovamente il brand FX sui processori della famiglia Zambezi di fascia alta.

I prodotti con brand FX saranno dedicati agli utenti enthusiast e agli appassionati dell'intrattenimento ad alta definizione.

Il brand FX è associato ai processori più veloci e alle piattaforme più potenti di AMD, espressamente progettati per offrire prestazioni di gioco e un'esperienza di intrattenimento HD senza precedenti.

Queste nuove piattaforme forniscono una visualizzazione ricca di dettagli per applicazioni caratterizzate da una grafica intensiva e configurazioni multi-monitor AMD Eyefinity ad alta risoluzione.

La prima piattaforma che potrà portare il nome FX è "Scorpius", che sarà caratterizzata da scheda madri con chipset AMD della serie 9XX, già disponibili sul mercato, da schede grafiche AMD Radeon HD 6000 e, infine, da nuove CPU con architettura Bulldozer in arrivo sul mercato in versione FX, con motiplicatore sbloccato e ben otto core nativi.

AMD, inoltre, ha introdotto alcune novità nel suo programma "Gaming Evolved" attraverso il supporto nativo HD3D per "Deus Ex: Human Revolution" di Eidos Montreal e nuove collaborazioni con Bioware (azienda produttrice di "Dragon Age II"), Creative Assembly (produttrice di "SHOGUN 2: Total War") e Codemasters (produttrice di "DiRT 3").

Per dovere di cronaca ricordiamo che AMD, solo pochi giorni fa, ha anche annunciato lo slittamento dell'uscita delle nuove CPU a fine agosto.