aiuto problema overclock x4 955

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    Prendi un bel dissipatore e con una spesa di 50 euro terrai più fresco il processore, potrai fare oc anche in estate ed allungherai la vita alla tua cpu! Un dissy che sia compatible con AM3 e 1155 per tenerlo qualora tu voglia passare ad Intel. Il caldo umido va contro gli overclockers che non applicano il raffreddamento a liquido (come me!)
    Segui il mio consiglio che il dissipatore stock non vale una cippa!

  2. #12
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    36
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da Markinho79
    Prendi un bel dissipatore e con una spesa di 50 euro terrai più fresco il processore, potrai fare oc anche in estate ed allungherai la vita alla tua cpu! Un dissy che sia compatible con AM3 e 1155 per tenerlo qualora tu voglia passare ad Intel. Il caldo umido va contro gli overclockers che non applicano il raffreddamento a liquido (come me!)
    Segui il mio consiglio che il dissipatore stock non vale una cippa!
    anche tu pensi quindi che sia un problema di temperature?...e io che continuavo ad aumentare il voltaggio per cercare di stabilizzarlo..cmq che dissi mi consigli?

  3. #13
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    Io ho un Phenom II X4 970 Black Edition di default a 3.5 ghz (17.5x) e con dissy stock andava a 57 gradi con temperatura ambiente massima 20 gradi (prima dell'estate e senza overclock). Ho installato lo Zalman CNPS 9900 max ed in overclock con temperatura ambiente di 25 gradi (anche più negli ultimi giorni) ed overclockato a 4.0 ghz (motiplicatore 20x e fsb 200 Mhz) arriva ad un massimo di 49-50 gradi. Considera che ho una mobo 890fx che scalda un bel po' (arriva a 50 gradi) e dentro il case ci sono 2 gpu a 820 Mhz di core l'una che scaldano abbastanza. Quindi penso che il tuo procio con questo dissipatore, che è una bomba (anche di estetica) non arriverà a 50 gradi. Poi dipende da come è ventilato il tuo case ovviamente. Tieni sempre sotto controllo le temperature (puoi usare il sw Core Temp scaricabile googlando!)
    Io mi trovo bene (per adesso) e penso di tenerlo anche quando passerò a Bulldozer.
    Pensaci su, perchè penso sia un upgrade utile per adesso e per il futuro avere un dissy efficiente.
    Per vederlo vai nel mio profilo, ho appena uppato le foto del mio RIG!
    Ciao.

    EDIT: Ovviamente per installare questo dissy di grandi dimensioni devi avere spazio all'interno del case, cioè circa 16 cm tra la scheda madre ed il pannello laterale.
    Ultima modifica di Markinho79 : 10-06-2011 a 15:50

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Overclock AMD Phenom X4 955 aiuto
    By serialm91 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 02-03-2011, 16:27
  2. overclock phenom II x4 955
    By dvd88 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24-01-2011, 22:35
  3. AIUTO BIOS per phenom II x4 955 BE + pc-am2rs790g
    By Bubusettete in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-02-2010, 22:15
  4. problema di overclock AIUTO venice 3200+ DFI e VITESTA
    By hale in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-02-2006, 21:02
  5. Problema con overclock fsb! AIUTO!
    By Ale80 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22-05-2001, 00:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022