Consiglio overclock

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    35
    Messaggi
    130
    configurazione

    Predefinito Consiglio overclock

    Buonasera a tutti, attualmente ho il pc in overclock con cpu i7 930 a 4 ghz con vcore ad 1,28 e le ram gskill pis 4gb 2200 mhz impostate a 1600 con timing 6-7-6-20-60 1t volt 1.60. Sono riuscito a far scendere il VTT offset sino ad 1.27. Non sono uno dei tanti che testa per ore ed ore il pc con programmi che tirano il collo ai componenti, mi sono semplicemente reso conto che è stabile poichè dopo lunghe sessioni di gioco il pc non freeza e le temperature sono più che ragionevoli. Dunque volevo sapere in daily sino a quanto posso spingere il voltaggio del Vtt senza andare incontro a rischi o problemi cosicchè da poter tirare le ram almeno sino a 2000 così da vedere un ulteriore aumento di prestazioni con un consiglio inoltre da parte vostra riguardo al timing, grazie in anticipo.

  2. #2
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    1,35V è il limite canonica per un processore come il tuo.

  3. #3
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da soffyc
    Buonasera a tutti, attualmente ho il pc in overclock con cpu i7 930 a 4 ghz con vcore ad 1,28 e le ram gskill pis 4gb 2200 mhz impostate a 1600 con timing 6-7-6-20-60 1t volt 1.60. Sono riuscito a far scendere il VTT offset sino ad 1.27. Non sono uno dei tanti che testa per ore ed ore il pc con programmi che tirano il collo ai componenti, mi sono semplicemente reso conto che è stabile poichè dopo lunghe sessioni di gioco il pc non freeza e le temperature sono più che ragionevoli. Dunque volevo sapere in daily sino a quanto posso spingere il voltaggio del Vtt senza andare incontro a rischi o problemi cosicchè da poter tirare le ram almeno sino a 2000 così da vedere un ulteriore aumento di prestazioni con un consiglio inoltre da parte vostra riguardo al timing, grazie in anticipo.
    Tutto dipende dalla bontà del memory controller del processore, devi fare delle prove e vedere con voltaggi umani a quanto arriva, poi ti regoli con i molitplicatori del processore e coi divisori sulle ram.
    Il problema con gli i7 non extreme è che l'uncore deve stare al doppio della frequenza delle ram, quindi nel tuo caso a 4400 invece che a 1.5 cioè 3300 (*) come negli extreme, cosa che per essere fattibile richiede di avere una cpu stellare per tenere quella frequenza.
    Mio consiglio personale: tienila così.
    Saluti.

    (*) con le ram a 1600 il tuo uncore è già a 3200!

    CPU quasi stellare:



    Uploaded with ImageShack.us

    dove con le ram sono a "solo" 1760MHz

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio Alimentatore per Overclock
    By NikyBaia in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 25-09-2008, 17:08
  2. consiglio overclock p4
    By federico409 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27-10-2006, 23:00
  3. Consiglio overclock
    By Xeo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29-08-2001, 21:38
  4. consiglio overclock 486
    By FAV in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 24-02-2001, 10:40
  5. CONSIGLIO PER OVERCLOCK
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-07-2000, 08:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022