AMD Phenom II X6 1090T & 1055T + Asus Crosshair IV Formula

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Età
    51
    Messaggi
    477

    Predefinito

    Conclusioni

    Sono giunto alla fine di questa (prima) carrellata di numeri e grafici e, in un certo senso, mi mancano le parole: digiuno di piattaforme AMD ormai da alcuni anni, sono piacevolmente stupito dalla facilità e rapidità cui sono riuscito a procedere.

    I grafici riportati sopra testimoniano la performance e stabilità di una piattaforma multi-purpose, orientata al mondo gaming (a mio avviso il supporto al Crossfire con multiple schede è un chiaro "indizio") ma capace di soddisfare le richieste di un ampio spettro di utenti (e in questo caso il test Cinebench ci dà una informazione importante sulla capacità di calcolo di questa CPU 6 cores.)

    La sensazione che progressivamente AMD stia "tornando" è sempre più forte e ormai quasi una certezza: solo questione di tempo....
    Queste nuove CPU 6 cores si sono rivelate straordinariamente flessibili: ne ho apprezzato in particolar modo la facile overcloccabilità, ma ancor più le bassissime temperature di esercizio anche in condizioni di overvolt.

    Per la "facilità" di approccio merito indubbio va ancora una volta alla mainboard di ASUS: la Crosshair IV Formula (ma le altre non sono da meno, i primi test, non pubblicati, sono stati svolti su una M4A89GTD PRO con la stessa "semplicità") si allinea allo standard già noto delle altre sue pari della serie ROG.
    Per le "temperature", indubbiamente il dissipatore Noctua lavora in modo eccelso e senza farsi udire.
    Ci riserviamo in futuro di andare a vedere come sarà il comportamento del sistema con il semplice dissipatore stock.

    Altra nota di merito alla gestione della modalità Turbo Core: osservando i test si vede variare dinamicamente la frequenza seppur mantenendo il sistema in stabilità. Più avanti sarà interessante mostrare questo funzionamento con la nuova versione di SW AMD Overdrive, vista in preview ma non ancora disponibile per i nostri test.

    Infine una considerazione sui due tagli di CPU provate: i grafici sopra riportati testimoniano chiaramente (se analizzati in valore assoluto) che anche guardando i valori minimi ottenuti, anche un 1055T, con ram 1333 value e un minimo investimento solo sul fronte VGA, risulti essere una piattaforma dai risultati eccelsi al minimo costo.
    Ma ancora più interessante il livello di performance ottenuto dal 1055T in overclock che si riporta a ridosso del fratello maggiore, superandolo anzi quasi sempre qualora l'altro sia tenuto a default.
    La superiorità di una configurazione con CPU 1090T Black Edition è altresì chiara. La possibilità di gestire il moltiplicatore sbloccato diventa un importante grado di libertà nella gestione e overcloccabilità della configurazione, capace di far rilevare i valori più alti in assoluto all'interno di questo confronto qui presentato.
    Per chi invece non fosse ancora contento, non resta che iniziare ad aggiungere schede grafiche per vedere sparire il collo di bottiglia misurato su alcuni benchmark grafici.
    Vedremo nei prossimi giorni qualche test in merito

    Un sentito ringraziamento as Asus per aver fornito in anteprima la mainboard Crosshair IV Formula

  2. #12
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Età
    51
    Messaggi
    477

    Predefinito

    ...mi sono permesso...spero non vi dispiaccia, in caso editate senza problemi



    ...ovviamente solo qualche test da vecchietto....

  3. #13
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    hai fatto bene, semplice e abbastanza indicativa, con la rece che metterà su Andrea andremo ad approfondire ulteriormente ...
    ottimo lavoro


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #14
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    43
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    Originariamente inviato da CapFTP
    ...mi sono permesso...spero non vi dispiaccia, in caso editate senza problemi



    ...ovviamente solo qualche test da vecchietto....
    WoW 625015857 test, poi mi dice che nn ha tempo

    ottimo lavoro andrea

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Età
    51
    Messaggi
    477

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    hai fatto bene, semplice e abbastanza indicativa, con la rece che metterà su Andrea andremo ad approfondire ulteriormente ...
    ottimo lavoro

    Originariamente inviato da Hiwa
    WoW 625015857 test, poi mi dice che nn ha tempo

    ottimo lavoro andrea
    ahaha...in effetti pensavo di farne meno....per fortuna sabato ero a casa con i bimbi...e lanciavo test in continuazione...

    è vero che non ho tempo....sighhh

  6. #16
    bit
    Registrato
    Oct 2017
    Località
    Mascali
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Salve ragazzi. Volevo un aiuto per overcloccare il mio pc. Posso avere l'aiuto di qualcuno? Io ho un processore x6 phenom 2 black edition 1090t un dissipatore a liquido enermax liqmax 2 come dovrei settarlo?

  7. #17
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Ciao Draker,
    ti consiglio di aprire una nuova discussione in modo da darti tutto il supporto del caso, questa è del 2010!

    Scrivici tutta la configurazione completa così abbiamo la base per aiutarti al meglio.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #18
    bit
    Registrato
    Oct 2017
    Località
    Mascali
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ok grazie mille

  9. #19
    bit
    Registrato
    Oct 2017
    Località
    Mascali
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Perdona la mia ignoranza,ma come si apre una nuova discussione ?
    Ultima modifica di Draker : 19-10-2017 a 17:04

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da Draker
    Perdona la mia ignoranza,ma come si apre una nuova diacussione?

    Da qui
    ti basta cliccare sul pulsante "Inserisci una nuova discussione" in alto a sinistra.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. AMD Phenom II X6 1090T e ASUS Crosshair IV Formula - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27-06-2010, 13:53
  2. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23-06-2010, 22:28
  3. AMD Phenom II X6 1055T e 1090T in spedizione - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-05-2010, 00:41
  4. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-04-2010, 23:07
  5. Asus Crosshair III Formula To Unleash The Phenom @ MemoryExtreme Team Italy
    By giorgioprimo in forum Palmarès Memoryextreme Team
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06-09-2009, 21:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022