cambio procio piu gpu

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito cambio procio piu gpu

    Ciao ragazzi attualmente la mia config e la seguente :

    Intel E8400
    Asus maximus II formula
    4G ram
    nVidia 9800 gtx

    Mi trovo bene perche con tutti i game a cui gioco e per il resto diciamo mi sta bene , pero il vizio di essere sempre al top rimane , quindi pensavo alla sostituzione del procio e della gpu , con i seguenti modelli :

    Intel Q9650
    nVidia GTX 295 o qualcosa di poco meno

    ne vale la pena oppure no? io dai vari bench visti in rete e dalle considerazioni finali ho tratto conclusione che se voglio potenziare il sistema lo devo fare ora altrimenti aspettare significa cambiarlo completamente tra 5 o 6 mesi.

    Ciao a presto

  2. #2
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Originariamente inviato da BlackNight
    Ciao ragazzi attualmente la mia config e la seguente :

    Intel E8400
    Asus maximus II formula
    4G ram
    nVidia 9800 gtx

    Mi trovo bene perche con tutti i game a cui gioco e per il resto diciamo mi sta bene , pero il vizio di essere sempre al top rimane , quindi pensavo alla sostituzione del procio e della gpu , con i seguenti modelli :

    Intel Q9650
    nVidia GTX 295 o qualcosa di poco meno

    ne vale la pena oppure no? io dai vari bench visti in rete e dalle considerazioni finali ho tratto conclusione che se voglio potenziare il sistema lo devo fare ora altrimenti aspettare significa cambiarlo completamente tra 5 o 6 mesi.

    Ciao a presto
    Giudizio spassionato, io aspetterei e cambierei tutto tra un pò.
    Ecco magari sul comparto video farei il passo adesso tanto ti rimarrebbe, ad esempio come hai detto tu su una 295 oppure su una 5870 o addiirittura una 5970 (money permettendo).
    Ovviamente dovresti adeguare anche il comparto alimentazione se non già sufficentemente adeguato...

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da palla451
    Giudizio spassionato, io aspetterei e cambierei tutto tra un pò.
    Ecco magari sul comparto video farei il passo adesso tanto ti rimarrebbe, ad esempio come hai detto tu su una 295 oppure su una 5870 o addiirittura una 5970 (money permettendo).
    Ovviamente dovresti adeguare anche il comparto alimentazione se non già sufficentemente adeguato...
    quoto ed aggiungo che la scheda madre buona c'è e quindi , sempre se non lo hai fatto, overclocckerei il processore per le sessioni di gioco.
    quando i tempi saranno maturi la sk video ti rimane, il resto lo vendi e passi su un'altra piattaforma più aggiornata
    Ciao.
    Il passato e il presente sono vostri ma il futuro appartiene a me. (N. Tesla)

  4. #4
    kibibyte L'avatar di qballe
    Registrato
    Feb 2006
    Età
    38
    Messaggi
    328

    Predefinito

    se posso dire la mia, il solito consiglio "aspetta e cambi in seguito" non ha molto senso, ormai escono schede video ogno 4 mesi e processori nuovi ogni 6, è un discorso che ha senso pochi giorni prima dell' uscita di una grossa novità ma non in un periodo come questo ! sopprattutto con una configurazione come la sua, sfido chiunque a non riuscire a giocare (anche tra 2 anni) con un qualsiasi quad e 4 giga di ram !
    se giochi molto, l'unica cosa su cui farei la scelta è una video dx11 , anche se ci sarà da aspettare credo 18 mesi prima che si smetta veramente di usare le dx10

    io personalmente risparmierei sul processore, un q9550 ( ad esempio ) costa qualche euro in meno e la differenza prestazionale con un 9650 è minima, la 295 va benissimo ne trovi un sacco usate ad ottimi prezzi e nei giochi va fortissimo

    p.s. che alimentatore hai ?

  5. #5

    Predefinito

    Scusate se vi rispondo in ritardo ero fuori per lavoro

    Si la Skeda rimane il procio magari no il 9550 probabilmente e piu che sufficente per tutto e va alla stragrande tanto ora gioco a crisys tranquillamente era solo per potenziare un po in previsione di qualcosa di piu diciamo pesante, parolone...ehehehee. Grazie a tutti e a presto.bye

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Guida: ATI GPU + NVIDIA GPU (for physx)
    By Caos85 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 153
    Ultimo messaggio: 06-01-2015, 15:21
  2. Temperatura gpu e diodo gpu
    By PANDAROSSO in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09-07-2009, 22:29
  3. Consiglio: Cambio o non cambio la mia GeForce 8800 GTX ?
    By Sigfried.m in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 04-01-2009, 09:53
  4. cambio bios e....? .....e il procio ha meno fame!
    By CENTAURO84 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 06-10-2003, 14:37
  5. step procio
    By alicri in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25-08-2001, 02:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022