[prima o poi brucio qualcosa] Il mio primo bench

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    ?_?
    Registrato
    May 2009
    Località
    Velletri, Italy
    Età
    44
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito [prima o poi brucio qualcosa] Il mio primo bench

    leggendo leggendo sto cominciando a capirci qualcosa (ma qualcosa scarsa)
    non avevo nulla da fare.... so nabbo lo so .....non infierite



    edit :

    secondo me non regge i 33 herz in + la ram forse portando ratio a 16 e pompa il FSB a 233 faccio qualcosa in piu'... prima cambio dissipatore che e' meglio
    Ultima modifica di Masamune_Date : 05-01-2010 a 16:36

  2. #2
    Bannato
    Registrato
    Aug 2008
    Messaggi
    139

    Predefinito

    che dissipatore hai per la cpu ? Regge tranquillamente 3.8ghz, prova con voltaggi di 1.4V solo che prima di fare questo devi monitorare attentamente le temperature in load. Scaricati prime95 e coretemp, setta coretemp di modo che salvi i dati sul desktop in un file di testo così se dovesse crashare avresti una stima delle temperature. La 275 potrebbe reggere senza problemi 700 mhz ed anche di più ma prima di fare questo devi curare l'aspetto temperature. Scaricati rivatuner ed alza la velocità di rotazione della ventola a minimo 70-80%, oppure direttamente al massimo 100% (ma vedo che hai già fatto qualcosa di simile con l'evga tuner.. rivatuner è meglio però). Sarà rumorosissima ma non preoccuparti, non fai danni. Purtroppo le 275 sono versioni un pò economiche e difatti a differenza delle vecchie 260 e 260 non hanno la placca posteriore di dissipazione termica. Dato che prendono aria dall'interno del case devi migliorare anche quella.

    Per migliorare l'oc le opzioni sono molteplici :


    • ottimizzare i flussi d'aria all'interno del case
    • abbassare la Tamb all'interno del case
    • generare flussi d'aria diretti sulle componenti più importanti tipo alimentazione scheda madre, dissipatore cpu, dissipatori ram, scheda video e pcb posteriore, nb e sb della scheda madre.
    • cambiare pasta termica della scheda video (attenzione perché va fatto con cura, per evitare il decadimento della garanzia della casa. Se ad esempio ci sono sticker che rendono impossibile lo smontaggio se non per rottura degli stessi, evita la procedura). Paste termiche consigliate : noctua NTH1, gelid GC-EXTREME. La AS5 e la ZM-STG1 sono buone solo che di poco inferiori.
    • cambiare dissipatore sulla scheda video e sulle memorie. Ne è appena uscito uno della thermalright mi sembra, uno simile all'artic cooling accelero solo che è più grande e molto migliore.
    • oppure eviti tutto questo e metti un bel condizionatorino che butta l'aria fredda direttamente nel case.. solo che in quest'ultimo caso l'enel festeggia
    • oppure anche la posizione del case stesso, può incidere per via della temperatura dell'aria in immissione


    Se la scheda regge solo quelle frequenze o è davvero troppo sfortunata (ma non ci credo) oppure c'è qualcosa che non va in termini di dissipazione termica. Quei 56 gradi mi sembrano tantini in idle con la ventola all'80%. Che case hai ? Quante ventole monta ? Laterale nessuna ? Superiori in estrazione ?
    Ultima modifica di Osiride : 30-01-2010 a 13:17

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Prima Det4 Poi Directx 8
    By geforce10 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-09-2001, 00:05
  2. prima o poi doveva succedere!!! :-(
    By ThunderFaCe in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15-07-2001, 11:17
  3. 133 Mhz: prima funziona e poi no
    By ghost_dog in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-03-2001, 00:33
  4. A forza di leggere imparerò qualcosa prima o poi!
    By Benax in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21-01-2001, 16:57
  5. Il mio primo AMD, il mio primo overklokk....
    By Uther Pendragon® in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-12-2000, 20:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022