Circuito aria nel case

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Predefinito

    Salve a tutti, mi rivolgo qui perchè ho avuto sempre risposte estremamente soddisfacenti.
    Vorrei chiedere se qualcuno può postare delle foto od un bello schema per la ventilazione nei case middle tower.
    Inoltre vorrei sapere se le temperature che vengono postate sono sempre prese a case aperto o chiuso, e se qualcuno mi sa dire che gradi ha con il case chiuso in situazione normale e sotto stress.
    Naturalmente mi rivolgo principalmente a chi ha un case mid, ma sono come sempre bene accetti i consigli o le foto di tutti!
    Ciao e grazie per la collaborazione!

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Montebelluna(TV)
    Messaggi
    1,688

    Predefinito

    guarda foto non te ne posso mettere pero il mio consiglio e mettere sempre ventole che sparano dentro in basso e ventole in estrazione in alto magari buca il coperchio del case all'altezza della scheda video e mettici una bella 8x8 che butti aria dentro e in alto mettine una in estrazione

  3. #3
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ciao ho il case grande ma...


    ho solo una 8*8 ke spara sul silver orb e va molto bene.


  4. #4

    Predefinito

    Sì mi interessava anche sapere se il case lo avete chiuso o aperto.
    Comunque grazie ragazzi sempre presenti e velocissimi!
    Ah domanda veramente ma veramente idiota mi vergogno quasi a farla: cosa mi consigliate per bucare la lamiera del case????
    Grazie a presto!

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Montebelluna(TV)
    Messaggi
    1,688

    Predefinito

    fresa

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Treviso
    Messaggi
    637

    Predefinito

    beh..io consiglio di prendere un ventolotto ( io ho un 12x12 ma basta anche un buon 8x8 ) e montarlo in modo che soffi aria berso la base del dissipatore , inutile insistere troppo dove ci sono gia altre ventole.....io ho convogliato con una scatoletta autocostruita di cartone un 12x12 in un foro d'uscita di 8x2 cm direttamente sul luogo di contatto tra dissi e CPU...sono sceso di 6° e non mi sembra malaccio...meglio se buchi il case e gli fai pescare l'aria fresca e non quella di riciclio............

  7. #7

    Predefinito

    ok perfetto. Qualche dato temperatura a case chiuso qualcuno me lo sa dare?
    Soprattutto nei middle tower!!!!!!!
    a presto!

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Io ho un Duron700@900 e un tower middle. Come dissy ho un Coolermaster, ho tolto i coperchietti sul retro del tower e messo una ventola 8x8 fissata con una staffa flessibile di quelle che si usavano per montare le autoradio che soffia a 45 gradi di inclinazione sul dissipatore. Con questa accesa sono tra i 48 e 50, spenta a 52-55 gradi e con i tappi nelle orecchie per il rumore :-)

  9. #9
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Non ho capito con cosa l'hai fissata.

    Io ho il cooler master sul dissi, una 8*8 sul fronte case che aspira (tutti i "coperchietti" sul retro sono chiusi!!!) e un sistema di raffreddamento per HD con le ventole montate al contrario in modo che aspirino l'aria dentro al case.
    Ho provato a fare un paio di benchmark con Q2 e subito dopo ho controllato la temp e mi dava 42/43 gradi.
    Penso che non sia male, no?

  10. #10
    byte L'avatar di M904DESMO2
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    italy
    Messaggi
    143

    Predefinito

    se vuoi creare una ventilazione forzata devi innanzitutto avere il case chiuso, altrimenti non crei un flusso forzato, tutt'al più con case aperto puoi installare delle ventole che generano un flusso d'aria localizato su questo o quel componente(cpu, scheda video, hdd etc).
    un buon sistema per forzare la ventilazione, sempre se hai buone capacità nel realizzare manualmente dei pezzi e degli impiantini, è quella di costruire il coperchio del case su base plexiglass o faisite, fresarlo con apposite frese a tazza del diametro corrispondente alle ventole che andrai ad aggiungere nelle adeguate posizioni di vitale importanza (nel mio c'è una vent. 8x8 che spara sul dissipatore[silver orb], una 6x6 in estrazione a fianco dell'alimentatore e stò analizzando la possibilità di installare un'altra ventola 8x8 in basso vicino la parte post. che spara semplicemente aria dentro o di fianco l'HDD), devi inoltre considerare le ventole in aspirazione sulla parte ant. del case 8x8( ci sono già alloggiamenti predisposti all'interno del case in basso) e in estrazione in alto nella parte post. 1 o 2 6x6 nella parte libera del case, di fianco le connessioni. alla fine il coperchio realizzato lo puoi fissare con delle viti autofilettanti. la temperatura del case non la ho mai misurata da software/bios si può avere qella della mainboard che nel mio caso è passata da 28 a 23C° ma il dato è puramente soggettivo( vivi a milano a messina hai il condizionamento il riscaldamento, umidità dell'aria etc.).
    spero presto di postare un link con delle foto.
    bye bye

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. migliorare il flusso d'aria nel case
    By Elron in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 20-11-2009, 13:35
  2. Ristagno aria nel case.
    By salvatore in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 05-11-2008, 09:48
  3. Circolazione aria nel case
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 02-01-2002, 19:04
  4. Temp e Aria nel case
    By kyle in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24-01-2001, 13:33
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-05-2000, 02:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022