Esclusione Sfera-OC-Team Contest Tom's

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    L'avatar di xbrian88
    Registrato
    Jun 2006
    Età
    35
    Messaggi
    496

    Predefinito Esclusione Sfera-OC-Team Contest Tom's

    Abbiamo riflettuto molto prima di pubblicare questo commento, in primo luogo perché abbiamo dovuto incassare la botta, l’abbiamo dovuta “elaborare” e poi ne abbiamo dovuto discutere. Ecco perché solo oggi arriva il commento ufficiale del team su quello che ci è capitato.

    Qualche giorno fa arriva una e-mail del sig. Ferrario colui che credo sia uno dei principali organizzatori dell’evento, il referente con il quale abbiamo intrattenuto i rapporti durante tutto il periodo di gestazione della sfida, dicendoci che purtroppo non potevamo partecipare più al torneo per motivi di forza maggiore, e il motivo per il quale fossimo stati scelti proprio noi era solo per questioni cronologiche di scelta.

    Da un punto di vista meramente economico ci può anche stare che finiscano i soldi, e che quindi un team vada eliminato, ma quello che non riusciamo proprio a capire, e credeteci quando diciamo che è incomprensibile, perché dopo una lunga telefonata il Sig. Ferrario non ci aveva ancora spiegato il motivo dell’esclusione. Se non una mezza scusa riguardante il fatto che Tom’s sia un sito che non interessa solo un’utenza informatica ma anche altro. Ancora più oscura si faceva la giustificazione del Sig Ferrario, abbiamo quindi insistito dicendo che probabilmente un’evento di questo genere non sarebbe stato seguito probabilmente da un’utenza interessata ai televisori oppure ai cellulari ma solo da un pubblico esperto di informatica e di overclock,e che quindi poco convincente come motivazione, la risposta del Sig. Ferrario è stata che il nostro punto di vista era condivisibile e anche giusto ma che non era quello di Tom’s e che comunque la scelta era stata fatta e che non si poteva tornare indietro, ed anche che la scelta di includere o escludere eventuali team non si basavo solo attraverso i risultati ottenuti con benchmark e azoto liquido ma anche su altro,e che comunque sicuramente non ci avrebbe lasciati a bocca asciutta, ma che ci avrebbe dato la possibilità di essere ospiti speciali e di poter “ giocare con 2 nuove piattaforme i7. E’ bene che il Sig Ferrario sappia che abbiamo già i core i7 e che già ci “stiamo giocando” da diverso tempo ( non ancora pubblichiamo nulla perché stiamo ancora studiando il nuovo processore e la nuova mainboard) non abbiamo certamente bisogno che Tom’s ci dia questa possibilità, perché come in passato, abbiamo sempre contato sulle nostre forze e non su quelle degli altri, anche perché da un momento all’altro ti devi aspettare una pugnalata dietro le spalle, come è successo questa volta. Come se non bastasse il tutto ci è stato comunicato circa 10 giorni prima dell’evento, dopo che da parte nostra ci eravamo impegnati ed organizzati per poter essere presenti il 29 30 novembre per il contest, dopo che avevamo acquistato del materiale (dietro anche richiesta di Tom’s) visto che sarebbero potute mancare anche le VGA,per poter essere presenti al meglio. Da parte nostra prendiamo atto di quello che è successo , d’altronde come detto durante la telefonata il contest è di proprietà di chi l’organizza, e ha la facoltà di includere o escludere qualsiasi componente e di cambiare le regole come e quando l’organizzazione desideri, ma certamente ci sarebbe sembrato più equo e giusto, vista la necessità che si era venuta a creare, di contattare i vari team, organizzarsi per un’incontro e sorteggiare il team che doveva essere escluso, così facendo però probabilmente qualcuno di più importante dello Sfera OC Team si sarebbe risentito.
    E comunque, anche se non fossimo stati noi ad essere esclusi ma un altro team avremo sicuramente cercato, di trovare una soluzione per fare in modo che fossimo presenti tutti e cinque, ma questo siamo noi ovviamente . Che cosa rimane ora? Un’occasione sfumata di conoscere altri ragazzi appassionati di informatica che come noi dedicano anima e corpo a questo bel mondo, l’amarezza di non poter sfidare ad armi pari i team di overclocker’s più forti d’Italia perché un altro giochino all’italiana è stato fatto!
    Spero che anche dopo questo brutto momento i nostri utenti del forum ci continuino a seguire come prima e più di prima, perché solo questo ci interessa sapere, è stato nostro dovere rispondere e giustificarci davanti a quelli che sono la nostra vera spina dorsale e far sapere loro che lo Sfera OC Team e HW mania continuerà a lavorare meglio di prima, perché quando accadono certi fatti spiacevoli, essi ti stimolano a fare sempre meglio, e per quelli che credono che siamo finiti perché nell’ultimo periodo non abbiamo fatto molto, avranno presto una bella sorpresa.

    Invece per tutto il forum vi annuncio ufficialmente che con tutta probabilità il 20 e 21 dicembre avrà luogo la seconda edizione del Clockday quest'anno con la graditissima partecipazione di Italian Modding, restate con noi per saperne di più
    Ultima modifica di giampa : 26-11-2008 a 16:49

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    sono senza parole.. mi dispiace ragazzi anche perchè ricevere una notizia del genere a pochi gg dalla gara.. per mè Tom's nei vostri confronti ha fatto la figura del pirla..
    il mondo è pieno di gente che parla solo perchè ha la bocca..

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ciao Matteo, capisco tutta la tua amarezza e, come ben sai, ho cercato anche di rimediare a questa situazione con un' idea risultata poi impraticabile e che non mi sembra il caso di discutere in questa sede.
    Non tocco nulla di quello che hai scritto perchè è giusto che ognuno dica la sua, come del resto Andrea Ferrario, qualora voglia replicare in questa sede ...
    permettimi però di editare il testo della email in quanto questo non lo posso concedere ad alcuno e nessuno ha messo in dubbio ciò che hai scritto.
    Spero che con il tempo tu smaltisca questa delusione e sono sicuro che saprete dare una prova ulteriore delle vostre capacità con risultati in OC sfornati in maniera costante, che poi sono la cosa che contano, le chiacchiere stanno a zero...
    la vostra realtà è in crescita ed è fatta da persone in gamba, appassionate e oneste e qui siete considerati amici.
    Ci rivediamo di persona a dicembre nel contest da voi organizzato e lascia che questo sfogo rimanga tale evitando polemiche ormai inutili,

    Gian Paolo
    Ultima modifica di giampa : 26-11-2008 a 17:00


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    di sicuro avrà avuto le sue ragioni.. il dover prendere decisioni così di solito non è mai facile per nessuno.
    certo però che deve essere proprio brutto quando ti danno un regalo in mano.. lo apri piano piano.. e quando hai quasi finito di scartarlo te lo portano via.. non è il massimo

  5. #5
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Mi dispiace ragazzi...
    Non avete bisogno di un contest per essere grandi... lo siete e basta...

    forza e coraggio...
    Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  6. #6
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Scontato dire Italia?

    Non capisco perchè negli Stati Uniti e in Germania non ci sono stati questi problemi...e quel che ancora di più mi da fastidio, sono le persone che non hanno il coraggio e le @@ di dare le reali motivazioni per cui agiscono in un certo modo.

    Mancanza di serietà e correttezza, la figuraccia l'hanno fatta loro, non sicuramente Voi...ora pensate a sfornare altri record con i nuovi i7

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Non capisco perchè negli Stati Uniti e in Germania non ci sono stati questi problemi..
    io una teoria ce l'ho.. in Italia si è abituati a fare poco e a chiaccherare molto.. si stà sempre ad spettare che sia un altro ad organizzare.. se li avessi io un pò di contatti..
    ci vogliono meno chiacchere e più fatti.. e sono convinto che in Italia le cose girerebbero ben in altra maniera (vale un pò per tutto)

  8. #8
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    io una teoria ce l'ho.. in Italia si è abituati a fare poco e a chiaccherare molto.. si stà sempre ad spettare che sia un altro ad organizzare.. se li avessi io un pò di contatti..
    ci vogliono meno chiacchere e più fatti.. e sono convinto che in Italia le cose girerebbero ben in altra maniera (vale un pò per tutto)
    E' anche vero, ma credimi gerry, ho partecipato, anche se poco ad organizzare un LAN, non credere che sia una cosa che si fa in due giorni. Per organizzare questi eventi ci vogliono persone che lo "facciano di lavoro" e non a tempo perso purtroppo.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    E' anche vero, ma credimi gerry, ho partecipato, anche se poco ad organizzare un LAN, non credere che sia una cosa che si fa in due giorni. Per organizzare questi eventi ci vogliono persone che lo "facciano di lavoro" e non a tempo perso purtroppo.

    Non solo la serietà delle persone che organizzano che cmq è una componente fondamentale, ma lo stesso vale per chi collabora a far si che l'evento si svolga nel migliore dei modi, e credo che la macchina da smuovere non sia piccola

    calcoliamo anche che qui in italia, la maggior parte di utilizzatori di PC li acquista il periodo di natale all'Auchan, la scarsa penetrazione dell'assemblato e la poca conoscenza del mondo dell'hw e quindi dell'overclock fanno il resto, quante volte vi siete trovati a parlare con possessori di PC Acer che decantavano il loro migliore del vostro solo perchè acer e non un pc su un banchetto ? a me succede spesso

    Rischieresti di sbatteti e di smuovere risorse per vedere si e no 100 persone se ci si arriva vale la pena ? sempre che, non lo si inserisca in manifestazioni tipo SMAU che cmq ormai è morto di suo e magari servirebbe a ridare vita all'evento.


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Bè rob, oltre a ciò ricorda anche che quella che è successa al caro xBrian, è più che altro una presa per il di dietro....

    Poi il fatto che tutto ciò sia successo solo in Italia mi fa un po pensare sinceramente...


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sfera-OC-Team: la famiglia si allarga
    By xbrian88 in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-07-2008, 19:51
  2. Sfera-OC-Team @ Q6600 roba nostra...
    By xbrian88 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 10-08-2007, 02:37
  3. Sfera-OC-Team OC Intel E6420@LN2 WR
    By xbrian88 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-04-2007, 23:05
  4. Sfera-OC-Team OC P4 Cedar Mill 641@LN2 WR
    By xbrian88 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 05-04-2007, 22:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022