NewHolland OC team... first try on LN2

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    tebibyte L'avatar di DjRudy
    Registrato
    Jun 2002
    Località
    Cenaia (PI)
    Messaggi
    2,034

    Predefinito NewHolland OC team... first try on LN2

    Tutto cominciò ieri con una telefonata verso l'una e mezza di oggi che diceva: "che si fa? si prova il bussolotto oggi?" la risposta non poteva che essere: "deh, hai voglia!!!" ... e così i nostri coraggiosi eroi si indirizzarono (cartina di viamichelin.com alla mano) verso Livorno... giunti a destinazione, dopo qualche chiaccherata amichevole cn i tipi che ricaricano l'azoto, che ci hanno fatto i complimenti xkè un dewar così bello nn l'avevano mai visto iniziò l'avventura:



    tutti galvanizzati prendiamo la macchina e ci dirigiamo verso Pisa, dopo aver rischiato un incidente dopo 1 minuto che avevamo il bussolotto pieno di 35l di azoto in macchina riusciamo ad arrivare a casa...
    Scarichiamo il tutto... facciamo la spesa di tutto il necessario...il che comprendeva ben quasi 2mq di neoprene pagato la bellezza di 10 euro... UAHAHAHA ... come adoro le ferramenta quando al posto di 29euro al mq me lo mettono 2.9 : , si torna a casa si monta tutto...ed eccoci pronti per la nostra prima giornata sotto azoto.





    Purtroppo però siamo partiti con troppe rosee aspettative, il sistema era questo:
    Asus p5b deluxe
    Intel core duo e6600 ES step5/b1
    2x1gb Gskill Pc8500
    Ocz 520 Powerstream

    Convinti che la mia scheda madre potesse rifare gli stessi risultati che aveva fatto con il 6400 siamo partiti ingazzuriritissimi con un bel 520x9... tutto ok, si sale fino ad arrivare a 533x9...e li pum si piantava tutto... convinti potesse essere qualche settaggio del bios, abbiamo smanettato per due ore senza tirare fuori un ragno dal buco, fino a 529 la scheda madre faceva tutto, passato quello si piantava. Il coldbug era sui -98gradi, e ci ho messo un po' sinceramente a capire come si regola per bene l'azoto con la sua valvolina.
    Ultima chance era quella di mettere un altro bios, così mentre marco scaricava dal portatile di un coinquilino a me è venuta la brillante idea di aprire la valvola di sicurezza del dewar per sentirlo un po' fischiare...e facendo così si è formato un blocco all'interno della valvola che nn faceva più uscire nemmeno un filo di azoto... inc cm delle iene smontiamo tutto quanto, quando siamo arrivati a levare la coib e il tubo dal dewar ci accorgiamo che questo aveva ripreso a funzionare...così via a tutto bordone di nuovo dentro il tolotto!!! ma purtroppo a quel punto la condensa aveva iniziato a far da padrona e quindi ci siam dovuti arrendere di fronte all'inesorabile muro dei 529 di fsb... :azz:
    Conclusioni, essendo la prima benchata ad azoto, e considerando che nn abbiamo rotto nulla ) la giornata è passata bene, ci siam visti un bel po' di fie aggiro e ci siam divertiti.

    ram 1/1 4444 alpha nn tirati


  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    bravi, per essere la prima volta siete andati benissimo...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Complimenti, benchare con l'azoto non e' cosi' semplice come potrebbe sembrare, la prossima volta andra' meglio, tanto lo so' che non vi arrendete!

    P.S. Dj, se ti e' avanzato un po' di azoto fammi una granita che qui a roma fa' ancora molto caldo!

  4. #4
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    complimenti ragazzi...
    veramente una bella prova...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  5. #5
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    49
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    complimenti!
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  6. #6
    nibble
    Registrato
    May 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    bravi bravi!! nn faccio in tempo a farvi i complimenti per l'allendale e già mi sparate un 10.xxx

    a che temperature stavate? EDIT: ho visto...sorry
    mi sa che qualcosa era troppo al limite... avete perso qualche centesimo....(ma eravate sempre con il win di giampa?)

  7. #7
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    44
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    grande DJ ...... avere "qualche" problemino a quelle temp li credo sia accettabile ....

    cmq ottimo davvero ....

    p.s. il banchetto mi sembra di conoscerlo .....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  8. #8
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da amd4ever
    il banchetto mi sembra di conoscerlo .....
    anche io lo conosco... e anche il mio bagagliaio...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Complimenti ragazzi.

    [OT]
    Originariamente inviato da lore85bg
    anche io lo conosco... e anche il mio bagagliaio...

    Peccato che quel giorno non avevo dietro la telecamera per registrare la faccia che ha fatto quando ha aperto il bagagliaio della sua auto

    A forza di ridere a Giampa gli sono cresciuti i capelli

    [/OT]

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Bravi ragazzi, un first run maiuscolo.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. dimastech phase for newholland-oc-team
    By DjRudy in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14-10-2006, 19:05
  2. E6600@4256 S-pi: 12.015 by NewHolland-Oc-Team
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29-06-2006, 01:23
  3. E6600@3926 s-pi 1m: 13.016 by NewHolland-Oc-Team
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 19-06-2006, 12:48
  4. 2 conroe a Pisa.....by newholland-oc-team
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 31-05-2006, 23:09
  5. NewHolland-Oc-Team 4000+@3600 s-pi:23.1...
    By DjRudy in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 23-01-2006, 00:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022