moltiplicatore non va oltre 9...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cerro Maggiore vicino Legnano (mi)
    Messaggi
    104
    configurazione

    Predefinito moltiplicatore non va oltre 9...

    mi è stato consigliato in piu di un post di alzare il moltiplicatore a 10
    ma nel bios ho visto che non va oltre 9 volevo sapere se era un limite del mio processore, opteron 165 Dual oppure dovevo modificare qualcosa nei settaggi del bios x abilitare valori superiori al 9.
    il bios è 623-3

    Grazie a tutti x l'aiuto che mi avete dato fino ad ora
    questa è la performance migliore che ho ottenuto, però con il molti che non va oltre 9

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma chi ti ha detto che puoi alzare il molti oltre il 9 ?
    non hai mica i molti sbloccati verso l' alto...
    solo gli FX hanno i moltiplicatori liberi anche verso l' alto...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cerro Maggiore vicino Legnano (mi)
    Messaggi
    104
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ma chi ti ha detto che puoi alzare il molti oltre il 9 ?
    non hai mica i molti sbloccati verso l' alto...
    solo gli FX hanno i moltiplicatori liberi anche verso l' alto...
    gli opteron 146 o 148 anche mi pare, i single core.

    Infatti, hai ragione il consiglio me lo hanno dato in un altro sito non qui da voi.
    Visto la mia ignoranza cercavo conferma qui da voi che siete a mio parere i più autorevoli.

  4. #4
    kibibyte L'avatar di TheNamelessOne
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    230

    Predefinito

    no, nemmeno i 148 e 146 hanno il molti sbloccato, ci sono stati solo un paio di casi su XS, in cui utenti dopo aver montato una cpu con moltiplicatore più alto dell'opteron in questione,su dfi con bios 702.. nel rimontarlo se lo sono ritrovati sbloccato in modo quasi inspiegabile...

  5. #5
    byte
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cerro Maggiore vicino Legnano (mi)
    Messaggi
    104
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ma chi ti ha detto che puoi alzare il molti oltre il 9 ?
    scusami, su altro sito, mi metto un po di soggezione e ho paura di rompervi, allora vado a spaccare le balle anche su altri siti sorry
    Adesso sto cercando la migliore parità possibile e quindi sverno un po in giro
    questa x ora è la migliore prestazione che ho raggiunto da buon niubbo.
    praticamente ho la parità a 166 e vorrei raggiungere 180 quindi alzando la freq della ram da 245 a 270.
    Però riesco a passare a 183 solo con il boot che parte da 166 nel bios e poi utilizzando A64Tweaker passo a 183 altrimenti se settato da bios non parte.


    Qui stabile con il divisore a 166, ho fatto anche un super-pi da 32mb ed è arrivato in fondo.




    Qui invece usando A64Tweaker passo a 183, mentre la ram passa a 270, ma appena parte il super-pi da 1mb salta immediatamente.

    Ditemi voi se ci sono i margini per stabilizzarlo con il divisore a 183 e a 270 di ram perche io non ci riesco ho rilassato ulteriormente le ram ma non ci sono riuscito ho anche provato i suggerimenti qui trovati http://www.atris.it/Forum/showthread...highlight=UCCC ma salta, a dir la verità anche con frequenze di molto inferiori, ogni volta che setto il divisore a 180 salta, in pratica passo da 166 a 200, non ho ancora fatto un avvio da 180.


  6. #6
    kibibyte L'avatar di TheNamelessOne
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    230

    Predefinito

    non è facile andare sui 270 con UCCC, anche se sali di volt...poi ho visto che hai alpha abbastanza tirati trrd, twr portali a 3, magari qualche mhz lo guadagni ma niente di eccezionale, alza anche il trc a 12 almeno...ad ogni modo per fare queste prove fai da bios..se cambi i divisori con A64tweak spesso si hanno problemi di stabilità..

    p.s. 2.9v per il daily non sono pochi ...

  7. #7
    byte
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cerro Maggiore vicino Legnano (mi)
    Messaggi
    104
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da TheNamelessOne
    non è facile andare sui 270 con UCCC, anche se sali di volt...poi ho visto che hai alpha abbastanza tirati trrd, twr portali a 3, magari qualche mhz lo guadagni ma niente di eccezionale, alza anche il trc a 12 almeno...ad ogni modo per fare queste prove fai da bios..se cambi i divisori con A64tweak spesso si hanno problemi di stabilità..

    p.s. 2.9v per il daily non sono pochi ...
    sicuramente hai ragione ma come riferimento ho preso queste prestazioni e qui la frequenza è arrivata ben oltre 270
    il post è quello fatto da giampa che le ha testate, http://www.atris.it/Forum/showthread...highlight=UCCC posso averne trovate anche un paio sfigate ma se non arrivano a 293 almeno a 270, noo
    la parita è quella che vorrei io a 180 c.ca


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. moltiplicatore
    By X-WING in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11-07-2001, 15:32
  2. moltiplicatore
    By X-WING in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-07-2001, 14:34
  3. Moltiplicatore a 10/10,5/11??????
    By Bart.J.Simpson in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-04-2001, 15:57
  4. moltiplicatore?
    By ilfab in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-02-2001, 15:43
  5. Moltiplicatore a 9 e 10 si a 9.5 no.
    By BastardoDiMerda in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-11-2000, 18:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022