Overclockin di una ATI RADEON 9600pro

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Inside me
    Età
    40
    Messaggi
    218

    Predefinito Overclockin di una ATI RADEON 9600pro

    Ciao a tutti... sn qua xkè stavo pensando di spingere un pò la mia scheda video, più ke altro xkè mi scatta il nuovo NFS Most Wanted.
    Devo dirvi, in primis, ke ho cambiato la ventola quella del raffreddamento sua con una più grande ke ho incollato sopra. E' una ventola da 60, a 8000rpm.

    Il fatto è ke benkè sappia come overcloccare la scheda (pensavo di ricorrere ai driver e relative utility della OMEGA DRIVER), nn so come controllarne la temperatura. Siccome nn ho sensori esterni, mi kiedevo se qlcn di voi sa dirmi se c'è un modo x scoprire a ke temperatura sta la skeda... se poi proprio nn c'è modo, ricorrerò a un sensore esterno... ma prima di comprarlo volevo sentire il parere di voi guru

  2. #2
    tebibyte L'avatar di DjRudy
    Registrato
    Jun 2002
    Località
    Cenaia (PI)
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Originariamente inviato da bravespirit
    Ciao a tutti... sn qua xkè stavo pensando di spingere un pò la mia scheda video, più ke altro xkè mi scatta il nuovo NFS Most Wanted.
    Devo dirvi, in primis, ke ho cambiato la ventola quella del raffreddamento sua con una più grande ke ho incollato sopra. E' una ventola da 60, a 8000rpm.

    Il fatto è ke benkè sappia come overcloccare la scheda (pensavo di ricorrere ai driver e relative utility della OMEGA DRIVER), nn so come controllarne la temperatura. Siccome nn ho sensori esterni, mi kiedevo se qlcn di voi sa dirmi se c'è un modo x scoprire a ke temperatura sta la skeda... se poi proprio nn c'è modo, ricorrerò a un sensore esterno... ma prima di comprarlo volevo sentire il parere di voi guru

    solo sulla 9600xt si poteva vedere la temp...

    per cloccare usa ati tools lascia stare gli omega...

    :-;

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Inside me
    Età
    40
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Lascio perdere gli OMEGA... allora ke mi suggerisci di fare?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bravespirit
    Lascio perdere gli OMEGA... allora ke mi suggerisci di fare?
    Visto che la temp sembra un problema non facilmente risolvibile (intendo rilevarne i picchi x regolarti di conseguenza), perchè invece, dopo aver settato una determinata frequenza, non inizi a fare i test con un bel Scan for Artifacts? E' molto utile quella funzione (io uso gli omega come driver) e quando alzo anche un tantino la GPU o la MEM, quel test è fedelissimo... dato che se regge senza artifatti x massimo 5-6 min allora non va bene, il gioco dopo un po' o si blocca o storpia tutta la grafica, invece se regge x almeno 15-20 min posso giocare tranquillamente anche x molto. Io almeno x ora mi arrangio cosi'... e considera che riesco a fare tali "esperimentini" solo di questi tempi che fa davvero freddo, in quanto non ho fatto alcuna modifica alla mia scheda video (9800SE@9800 AIW via softmod).
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. BIOS di una ATI Radeon 9600pro
    By bravespirit in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-12-2005, 20:49
  2. Modding Radeon 9600pro?
    By Figus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-08-2003, 11:01
  3. Aiuto urgente Radeon 9600Pro!!!
    By [JaMM] in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03-07-2003, 16:18
  4. Triplex Millennium Silver Radeon 9600PRO
    By musmax in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15-06-2003, 17:03
  5. "meglio una GF3 oggi o una ATI RADEON 8500 domani.......?????"
    By ilnick in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-09-2001, 10:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022