AMD e core "venice" : prime impressioni

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito AMD e core "venice" : prime impressioni


  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Firenze
    Età
    48
    Messaggi
    2,315

    Predefinito

    Non so se aspettare. Uffa, sono 3 mesi che rimando!
    Winchester o aspetto Venice? Ma chissà quando si troveranno qua in italia, è non è difficile che si debba aspettare l'estate
    Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit

  3. #3
    kibibyte L'avatar di baldios74
    Registrato
    Jun 2001
    Età
    50
    Messaggi
    413

    Predefinito

    Strano però che escano tanti nuovi Athlon64 e nessun nuovo FX...

    non vi sembra strano?
    ormai gli A64 overcloccati superano (anche di granlunga) gli FX!

    e i P4 hanno recuperato tutto lo svantaggio...

    è ora di spingere più su il mio 3500+!!!

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originally posted by baldios74
    Strano però che escano tanti nuovi Athlon64 e nessun nuovo FX...

    non vi sembra strano?
    ormai gli A64 overcloccati superano (anche di granlunga) gli FX!

    e i P4 hanno recuperato tutto lo svantaggio...

    è ora di spingere più su il mio 3500+!!!
    Non è strano, i dual core all'uscita sostituiranno gli FX secondo me e saranno prezzati sempre sui 7-800€ come minimo e quindi fuori dalla portata del 99% degli utenti consumer mentre gli A64 saranno ancora per oltre un anno la scelta del consumer e quindi va sviluppato....
    sul fatto che i p4 abbiano recuperato lo svantaggio... bhe, forse nei sogni di intel.... o in qualche applicativo sempre stato a loro favorevole....

  5. #5
    kibibyte L'avatar di baldios74
    Registrato
    Jun 2001
    Età
    50
    Messaggi
    413

    Predefinito

    Originally posted by Figus
    Non è strano, i dual core all'uscita sostituiranno gli FX secondo me e saranno prezzati sempre sui 7-800€ come minimo e quindi fuori dalla portata del 99% degli utenti consumer mentre gli A64 saranno ancora per oltre un anno la scelta del consumer e quindi va sviluppato....
    sul fatto che i p4 abbiano recuperato lo svantaggio... bhe, forse nei sogni di intel.... o in qualche applicativo sempre stato a loro favorevole....
    sviluppare la fascia media è ottima cosa, non discuto.
    ma la fascia alta?
    se quella non scende, non si muove molto la fascia media!

    secondo te, quindi, finchè non usciranno i dual core non vedremo altri FX?

    e con l'uscita dei dual core dici che gli FX scenderanno o li ritireranno dal mercato?

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    seondo me gli fx spariranno, non hanno più motivo di esistere, ormai non danno nulla in più di un A64 normale e se gli fx scendessero gli A64 attuali che fine farebbero?? non possono scendere a livello del sempron... poi per il dual core non c'è molto da aspettare... 2 o 3 mesi? male che va a settembre? non è una lunga attesa, contando che ormai le prestazioni dei processori sono così alte che da un A64 3500+ ad un 4000 se non nei benchmark, nell'uso normale anche intenso le differenze di prestazioni non sono visibili... ma di portafoglio si vedono BENISSIMO!!!

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Boh... Dovrebbe permettere di raggiungere frequenze un pò più alte ma come performance siamo lì con i core precedenti. Giusto qualche punto percentuale in più in alcuni bench...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Certo che se otteniamo i risultati che si hanno in ambito grafico con una dual 6800ultra sli ..... LOL.... meglio il suicidio


    Costeranno come 2 cpu ? ^_____________^ Boh ??

  9. #9
    kibibyte L'avatar di baldios74
    Registrato
    Jun 2001
    Età
    50
    Messaggi
    413

    Predefinito

    Se i dual core saranno "la fascia professionale" credo verranno ottimizzati per le aplicazioni professionali.

    anche perchè dual core = doppia cpu = almeno XP pro per supportarle, giusto?

    in futuro però credo che il dual core sarà impiantato in tutti i proci, ma come per le istruzoni a 64bit (che non saranno usate che fra molto tempo) passerà taaanto tempo prima che ciò accada...


    boh!

    io ci vedevo bene un fx55 nel mio pc: ho risparmiato un po' sul procio proprio per sostituirlo con un fx fra un po', ma credo che di 'sto passo lo cambierò con un altro athlon64. magari a 5000 se il 939 durerà ancora...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [TO+sped] Venice 3000 "0516" @ 2800 mhz
    By CapFTP in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30-11-2006, 22:35
  2. [CPU] VENICE CORE 3200+ prime impressioni...
    By ToXSysDwn in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 30-04-2005, 17:05
  3. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  4. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022