Consiglio su ram

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    gibibyte L'avatar di gabnecco
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,277

    Predefinito Consiglio su ram

    Poco fa mi sono comprato le Corsair PC3700 dual channel ma ne sono rimasto molto deluso, io volevo andare almeno a 230mhz con timings 2-2-2-5 invece vado a 220mhz 3-3-3-7, dite che risolverei facendo la v-mod alle ddr? Sarei intenzionato a venderle ma poi quali mi compro senza spendere una cifra? Ho visto le OCZ limited edition che le hanno portate a 240mhz 2-2-2-5 ma sono tutte uguali e sopratutto dove le trovo?

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Spank
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Originally posted by gabnecco
    io volevo andare almeno a 230mhz con timings 2-2-2-5 invece
    a quella frequenza, con quei timings, ci arrivano solo i winbond bh-5 e bh-6 (le tue memorie monteranno chip samsung.. ma xchè hai preso proprio quelle corsair? )

    Attualmente mem con bh-5 son fuori produzione (le trovi solo usate o qualche fondo di magazzino, se sei fortunato), potresti orientarti su mem con bh-6 (che anche se sono chip da 6ns, antecedenti i bh-5, non sono niente male) e le montano le oc pc3200 l.e. e mushkin pc3200 special
    oppure qualche banco di corsair pc2700 ll o kingston value pc2700 (queste introvabili, ma se le trovi valgon veramente oro, guarda qui



    byez!

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Nulla da aggiungere. Ha detto tutto.

    Purtroppo i bh-5 sono usciti di produzione perchè troppo costosi da produrre. Ma porca miseria, vendono a cifre folli mem come le tue corsair quando le mie AData pagate 80€ arrivano tranquille fino @250 2-2-2-2-5 (anzi, il superPI da 1mb lo fanno anche 2-2-2-2-4).


    Occhio che la mod al VDDR potrebbe non servire più di tanto. Le mem di cui sopra che su DFI tengono i 250 sulla NF7 non mi riesce di farcele andare stabili.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Dei bh-6 alcuni banchi vanno veramente bene. hipro5, quello che ha raggiunto i 400mhz di bus sul P4, ha usato dei bh-6 con mod sui banchi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    gibibyte L'avatar di gabnecco
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,277

    Predefinito

    MI STA VENENDO DA PIANGERE!!!! Ho preso le corsair perchè dovevo prendere altre cose nel sito e ne ho approfittato, essendo pc3700 ho pensato che salissero di più. Mi fate davvero paura con questi risultati, mi dite dove potrei trovare disponibili queste meraviglie, ho visto su hwmagic ma non sono ancora tornate, le a-data vitesta come sono? In questo sito c'è niente che potrebbe andare bene?

  6. #6
    gibibyte L'avatar di gabnecco
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,277

    Predefinito

    Dimenticavo ma potrebbero essere i miei 3.3V che variano tra i 3.20 e i 3.28? Uso un alimentatore da 500W con 30A sui 3.3

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by gabnecco
    Dimenticavo ma potrebbero essere i miei 3.3V che variano tra i 3.20 e i 3.28? Uso un alimentatore da 500W con 30A sui 3.3
    E' difficile, la abit è vero che richiede un buon voltaggio sui +3.3V per salire bene, ma il tuo va ancora anche se non è molto alto.

    Purtroppo negli ultimi tempi la politica dei costruttori si è indirizzata verso la produzione di chip più economici, capaci di alte frequenze ma con timings altissimi. Un esempio sono proprio le A-Data Vitesta. Sono ram in grado di raggiungere 280Mhz di bus su P4 ma con timings molto alti.

    Purtroppo ram in grado di fare i 250 2-2-2-5 ora è difficile trovarne. Onestamente non saprei cosa consigliarti. Da quando ho queste A-Data ho smesso di cercare in giro altre ram.

    Tempo fa ho sentito che F@ma aveva di nuovo le A-Data BH-5 come le mie, però non sò se ne ha ancora e cmq, dalle indicazioni che ci ha dato un utente che le aveva prese, non sono così fortunate.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    gibibyte L'avatar di gabnecco
    Registrato
    Sep 2001
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,277

    Predefinito

    Allora mi sa proprio che prenderò un dissi più performante per chipset e proverò a tirare su di frequenza con timings schifosi, almeno vedo se c'è un miglioramento, per adesso non posso farlo visto che il dissi che c'è sopra scotta da far paura!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio ram
    By davide2006 in forum -= RAM =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-08-2010, 11:41
  2. Consiglio ram....
    By seb87 in forum -= RAM =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 19-03-2009, 16:36
  3. consiglio ram
    By mochette in forum -= RAM =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-01-2009, 16:34
  4. COnsiglio RAM
    By Saraceno in forum -= RAM =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-01-2005, 14:31
  5. consiglio ram
    By DjRudy in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21-02-2004, 19:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022