NFORCE2 e burton

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Sep 2002
    Messaggi
    57

    Predefinito NFORCE2 e burton

    E vera sta storia che l'nforce2 ha dei problemi quando si usano cpu BURTON a raggiungere i 200 di fsb e va tagliato un ponticello sull L12 per forzare la mobo a vederlo come un procio a 266 di bus e dopodiche si puo arrivare a 200???

  2. #2
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    girano voci sui forum usa di abit ma spero siano solo voci...

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito Re: NFORCE2 e burton

    Originally posted by Raziel
    E vera sta storia che l'nforce2 ha dei problemi quando si usano cpu BURTON a raggiungere i 200 di fsb e va tagliato un ponticello sull L12 per forzare la mobo a vederlo come un procio a 266 di bus e dopodiche si puo arrivare a 200???
    dovrebbero risolverlo gli ultimi bios epox (qualcosa del genere l'ho letto nella release dell'ultimo bios per la 8rda), ma con certezza non saprei.....ti conviene aspettare altre esperienze.
    Appena sappiamo qualcosa ti rispondiamo con piu' sicurezza.
    Ciao

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    da un'occhiata qui
    http://www.amdforums.com/showthread.php?threadid=215400


    Latest EP-8RDA BIOS is available here:

    ftp://ftp.epox.com/motherboard/supp...OS/8RD13402.exe
    1) Support auto detect 200MHz CPU. 2) Fixed NVLAN MAC address and 1394 GUID erased after BIOS updated on C17/C18D universal BIOS. 3) Fixed motherboard resource conflict on legacy free system. 4) Fixed unreported memory fail for AK2001 device. 5) Fixed adapted SCSI array AAC-364 boot fail postcode 8B.

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Sep 2002
    Messaggi
    57

    Predefinito

    No non sono solo voci ,mi sono informato meglio stamani sui vari forum americani ,è cosi se te monti un athlon a 333 di bus ,burton o torougbred che sia hai dei seri problemi di stabilità quando overclokki a 200,sull'nforce2 per ovviare a questo inconveniente pare basti tagliare il secondo ponticello nella serie degli L12 ,il problema pare sia dovuto ad un errato rilevamento quando il proc e 333 di fabbrica quindi tagliando il suddetto ponticello non fai altro che trasformarlo in un proc a 266,che poi a questo punto la mobo non ha piu problemi a rilevarlo e overclokki che e una bellezza a 200 e oltre,e vi dico di piu io ora ho un 2400+ a 266 che pero e overclokkato a 420 di bus ed e stabilissimo pochi giorni fà,ho provato un 2700+ a 333 e non riuscivo a renderlo stabile a 400 di bus nemmeno abbassando il molti di parecchio facendolo andare sotto la freq di default e nemmeno con vcore alti credevo che fosse il proc difettoso ,ed infatti lo portato indietro al rivenditore,ieri ho scoperto cosa era,ecco perche alcuni si lamentano che non riescono ad arrivare a 200 di bus con le nforce 2 magari hanno propio un proc a 333,insomma la mod e una cavolata basta tagliare col cutter un ponticello se lo sapevo prima il 2700+ me lo tenevo e lo moddavo.

  6. #6
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    bene... finalmente sfatato il mito

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    E qui c'è il link alla Versione per 8RDA+

  8. #8
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    Originally posted by Raziel
    No non sono solo voci ,mi sono informato meglio stamani sui vari forum americani ,è cosi se te monti un athlon a 333 di bus ,burton o torougbred che sia hai dei seri problemi di stabilità quando overclokki a 200,sull'nforce2 per ovviare a questo inconveniente pare basti tagliare il secondo ponticello nella serie degli L12 ,il problema pare sia dovuto ad un errato rilevamento quando il proc e 333 di fabbrica quindi tagliando il suddetto ponticello non fai altro che trasformarlo in un proc a 266,che poi a questo punto la mobo non ha piu problemi a rilevarlo e overclokki che e una bellezza a 200 e oltre,e vi dico di piu io ora ho un 2400+ a 266 che pero e overclokkato a 420 di bus ed e stabilissimo pochi giorni fà,ho provato un 2700+ a 333 e non riuscivo a renderlo stabile a 400 di bus nemmeno abbassando il molti di parecchio facendolo andare sotto la freq di default e nemmeno con vcore alti credevo che fosse il proc difettoso ,ed infatti lo portato indietro al rivenditore,ieri ho scoperto cosa era,ecco perche alcuni si lamentano che non riescono ad arrivare a 200 di bus con le nforce 2 magari hanno propio un proc a 333,insomma la mod e una cavolata basta tagliare col cutter un ponticello se lo sapevo prima il 2700+ me lo tenevo e lo moddavo.

    potresti postare una foto degli L12 ???
    e poi , il tbred ok , ma il barton gli L12 li ha gia tutti aperti !

  9. #9
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Cavolo, ma vi rendete conto cosa vuol dire tagliare tale ponticello ? O_O

    Rompere il processore è molto più che semplicissimo... se non si ha grande esperienza si rimane letteralmente con la CPU inutilizzabile ... :\

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Sep 2002
    Messaggi
    57

    Predefinito

    No il burton non gli ha tutti aperti la serie L12 e identica a l'athlon xp cioe il primo aperto poi chiuso- chiuso- chiusoil terzo degli L12va aperto cioe
    aperto-chiuso-aperto-chiuso 266dibus
    aperto-chiuso-chiuso-chiuso 333 di bus

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Driver Nforce2
    By ErBiamo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-05-2003, 16:25
  2. nforce2 e Mandrake9
    By frakka in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-02-2003, 18:54
  3. nforce2 o kt400 ???
    By gorion in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14-02-2003, 17:40
  4. NForce2 e RAID
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-11-2002, 17:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022