AMD ATHLON XP 2200+ 0.13micron

Pagina 19 di 90
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 69 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 895
  1. #181
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    si ma lo schemino per aumentare il voltaggio della cpu??
    e poi secondo te, dovrei aumentare anche il voltaggio del chipset visto che va fuori specifica pure quello ?????????
    poi un'altra info , le corsair pc2700 xms che sto' usando io , (512Mbx2) configurate a 2-2-5-2 fino a che frequenza reggono con il voltaggio di default ?
    Perche' ieri sera ho messo la CPU a 175x11,5 @ 1,775 ( rimettendo la delta a 12V avevo 38°!) tutto bene fino a che non facevo partire 3D Mark , caricava il primo bench e poi tornava sul desktop...
    Aumenta i valori "T" dei moduli di ram e mettili a cas2.5

    Paolo

  2. #182
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    io mi riferivo alla mobo!!! la KR7A-Raid 133 , ho visto lo schema di oclabs con i trimmer , ma non mi fido a fare un lavoro del genere , se esiste un modo + semplice magari...
    Si esiste, basta metterci su 2 resistenze... ma non ne vale la pena. Utilizza i trimmer che vanno benissimo. In tutto il mondo posso "vantare" (anche se non lo faccio mai ma quando ci vuole ci vuole ) di essere stato il primo a montare trimmer multigiri su scheda video e mobo. Modifica che poi consigliai ad Anomalos e che tutt'ora utilizza tranquillamente.
    Ricordo che fu più di 2 anni fa , una vera idea ! Semplice, veloce e in più "settabile" in qualsiasi momento in REAL TIME.

    Paolo

  3. #183
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    per le ram , le ho acquistate proprio perche' erano cas2 !!!emmo' me le fai mettere a cas2.5 ? sigh....
    per la modificxa , non mi fido a fare una modifica del genere sulla mobo , non ho esperienza , metti che combino un guaio....qualcuno me la fa aggratis appioppandosi la responsabilita' che se non va la mobo me la compera nuova ??

  4. #184
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    si ma lo schemino per aumentare il voltaggio della cpu??
    e poi secondo te, dovrei aumentare anche il voltaggio del chipset visto che va fuori specifica pure quello ?????????
    poi un'altra info , le corsair pc2700 xms che sto' usando io , (512Mbx2) configurate a 2-2-5-2 fino a che frequenza reggono con il voltaggio di default ?
    Perche' ieri sera ho messo la CPU a 175x11,5 @ 1,775 ( rimettendo la delta a 12V avevo 38°!) tutto bene fino a che non facevo partire 3D Mark , caricava il primo bench e poi tornava sul desktop...
    x il voltaggio del chipset... dipende a quanto ce l'hai.... la specifica sarebbe 3,3v. ma molte mobo lo sfalsano a 3,4v.-3,5v. dai un'okkia e se è a 3,3v. ti converebbe metterlo sui 3,4 x assicurarti maggiore stabilità...
    x le ram... è impossibile dirti a ke frequenza possono arrivare... anke se prendi un altro banco di ram identico al tuo (magari anke stessa sigla) avai certamente differenze di overcloccabilità e certe volte non da poco quindi nn si può dire!
    se tornava al desktop il 3dmark.... beh.. prova a mettere al minimo i settaggi delle ram così se frulla bene vedi ke sono quelle ke non reggono altrimenti sarà la cpu al limite e dovresti alzare il voltaggio!

    ciao!

  5. #185
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    per le ram , le ho acquistate proprio perche' erano cas2 !!!emmo' me le fai mettere a cas2.5 ? sigh....
    per la modificxa , non mi fido a fare una modifica del genere sulla mobo , non ho esperienza , metti che combino un guaio....qualcuno me la fa aggratis appioppandosi la responsabilita' che se non va la mobo me la compera nuova ??
    la modifica l'ho fatta pure io su una kg7 ke è quasi uguale quindi penso ke ogni pirlotto qlunque possa farla!
    considera ke uso il saldatore 3-4 volte all'anno e avevo una punta gigantesca!

  6. #186
    gibibyte L'avatar di bottoni
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    na
    Messaggi
    1,126

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^


    Se andassi cercando quello che cerchi tu allora sicuramente mi opererei per riesumare quelle 4/5 cpu classic che ho su slot... ma i contro ? Chipset troppo vecchi, agp 2x e tanto ancora che rende una macchina del genere un pò scarsina e molto poco performante :\

    Io almeno cerco di sfruttare al meglio quello che la tecnologia oggi offre

    tu cerchi di sfruttare quello che la tecnologia offre oggi ....io invece quello che offriva ieri .....per poi adeguarlo alla tecnologia di oggi....anche se i processori alpha sono di lunga migliori dei tuoi tanti xp
    devi valutare anche i pro ...non solo i contro ....e un punto che è enormemente a favore dei k7 è il loro basso costo .....non poco se se ne bruciano parecchie
    ciao sirtino

  7. #187
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    le ram sono date per cas 2 a 333 Mhz quindi non credo che portandole a 350 ci sia un loro cedimento !boh!
    il voltaggio del chipset sulla mobo e' quello alla voce i/o giusto?? ca@@o non mi ricordo nulla !!!!!!!!!!!
    per la modifica dove trovo il materiale per farla e poi , mi servirebbe un buon saldatore con una punta decente !
    Alicri , me lo regali ?

  8. #188
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    le ram sono date per cas 2 a 333 Mhz quindi non credo che portandole a 350 ci sia un loro cedimento !boh!
    il voltaggio del chipset sulla mobo e' quello alla voce i/o giusto?? ca@@o non mi ricordo nulla !!!!!!!!!!!
    per la modifica dove trovo il materiale per farla e poi , mi servirebbe un buon saldatore con una punta decente !
    Alicri , me lo regali ?
    non si sa mai.... puo essere ke non reggano a 350 con tutto spinto.. la abit ha settaggi x la ram molto tirati!


    il saldatore non te lo regalo xkè la punta è gigantesca e il saldatore fa skifo...

  9. #189
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    ahhh.. il materiale lo trovi in un semplice negozio di elettronica nella tua città!
    ciao!

  10. #190
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    ok , qualcuno mi darebbe le caratteristiche esatte dei trimmer che devo acquistare e lo schemino per fare le saldature ?grazie !
    Se fondo la moo ve meno a tutti !

Pagina 19 di 90
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 69 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [CZ + sped] PC Athlon XP 2200+
    By giorgio156c in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-02-2007, 22:55
  2. AT7 Max2 vs AMD Athlon XP 2200+ (2223 Mhz !!! )
    By Harlock in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 30-10-2002, 17:22
  3. Athlon XP 2200+ o superiore su A7V133?
    By baldios74 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11-09-2002, 12:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022