Come trasformare un xp1700+ in xp2200+

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2001
    Messaggi
    11

    Predefinito Come trasformare un xp1700+ in xp2200+

    Ciao,
    una breve guida su come impostare il molt. a valori superiori al 12,5x

    http://217.59.162.54/fluctuslab1/ope...00pezzotto.asp

    ciao

    fluc



  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Bari RuleZ
    Messaggi
    767

    Predefinito

    good

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    82

    Predefinito

    lol

  4. #4
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Personalmente credo sia abbastanza rischiosa come operazione ed inutile. Oggi come oggi ben poche CPU (Agoia o agoga 2000+) riescono a passare i 2000/2100mhz con facilità. In ogni caso poi c'è la necessità di raffreddare con liquido ma questo è un altro discorso. Il motivo principale per il quale non farei nulla di simile è che ormai praticamente tutte le mobo hanno "divisori" molto spinti e anche i moduli di ram più "scarsi" riescono a tenere i MINIMO 150/160mhz di bus.
    Se la matematica non è solo opinione 150 x 12,5 fa 1875, già un ottimo risultato e 160 x 12,5 sono 2000mhz ^_^ chiaramente con un bus a 320mhz l'intero sistema ne andrebbe a beneficiare , non dimentichiamoci poi che più sale il moltiplicatore interno della CPU più la temperatura aumenta ... quindi a voi le conclusioni


  5. #5
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Hai ragione...e` sempre meglio preferire un overclock di bus che di moltiplicatore di processore!
    Primo motivo fra tutti perche` l'overclock di bus ha bisogno di un minor overclock del sistema che si trasforma quindi in una minor temperatura da dissipare!!!
    E ditemi se non e` poco!

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    E naturalmente, non smetteremo mai di ripeterlo, non fate nulla di quello che avete visto se non siete pienamente sicuri di avere una buona dimestichezza con questo tipo di operazioni...In questo caso infatti come si dice "Chi rompe paga e i cocci sono suoi!"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2001
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originally posted by ^SiRtA^
    Personalmente credo sia abbastanza rischiosa come operazione ed inutile. Oggi come oggi ben poche CPU (Agoia o agoga 2000+) riescono a passare i 2000/2100mhz con facilità. In ogni caso poi c'è la necessità di raffreddare con liquido ma questo è un altro discorso. Il motivo principale per il quale non farei nulla di simile è che ormai praticamente tutte le mobo hanno "divisori" molto spinti e anche i moduli di ram più "scarsi" riescono a tenere i MINIMO 150/160mhz di bus.
    Se la matematica non è solo opinione 150 x 12,5 fa 1875, già un ottimo risultato e 160 x 12,5 sono 2000mhz ^_^ chiaramente con un bus a 320mhz l'intero sistema ne andrebbe a beneficiare , non dimentichiamoci poi che più sale il moltiplicatore interno della CPU più la temperatura aumenta ... quindi a voi le conclusioni

    dillo a che tiene le Tyan tiger o le altre mobo senza molt.
    ....

    poi la storia della temp è tutta da provare.... e la ram a 150-160 e passa, spesso vuole un overvolt ad almeno 2,85.
    con conseguente consumo di corrente e calore prodotto.
    Inoltre le mobo che hanno il divisore 1\5 gia a 160MHz tanto meno a 150MHz (si attiva di solito a 166MHz)credo ve ne siano poche.Quindi piu' stress per le periferiche tipo hdd etc...
    Non vi è dubbio che l'aumento del fsb è direttamente proporzionale alle prestazioni..... ma ti assicuro che su un server o workstation della quale stabiltà dipende tutto il tuo lavoro, io ci installerei sempre dei 1700+@2000+ 12,5x133MHz che 10,5x160MHz....mantendo cosi' il risparmio sul costo di 2 xp2000+ originali e dormendo tra 2 guanciali.
    Come tutte le cose di questo mondo anche l'overclock è relativo alle esigenze.....e oggi come non mai, l'overclock non è piu' una "hobby" relegato ad un pubblico di nicchia che spreme al maximo le proprie cpu per goderne poi dei clamorosi risultati(tipo noi x esempio...ehehehe)

    ciao

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Guarda sara` pure che io possiedo 512mb di Infineon ma ti assicuro che vanno a 150mhz tranquillamente a voltaggio di default 2,40v e l'overclock massimo che gli ho dovuto fare e` stato massimo di 2,60v e si sono aperte al mio volere!

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Bari RuleZ
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Originally posted by fluctus

    dillo a che tiene le Tyan tiger o le altre mobo senza molt.
    ....

    poi la storia della temp è tutta da provare.... e la ram a 150-160 e passa, spesso vuole un overvolt ad almeno 2,85.
    con conseguente consumo di corrente e calore prodotto.
    Inoltre le mobo che hanno il divisore 1\5 gia a 160MHz tanto meno a 150MHz (si attiva di solito a 166MHz)credo ve ne siano poche.Quindi piu' stress per le periferiche tipo hdd etc...
    Non vi è dubbio che l'aumento del fsb è direttamente proporzionale alle prestazioni..... ma ti assicuro che su un server o workstation della quale stabiltà dipende tutto il tuo lavoro, io ci installerei sempre dei 1700+@2000+ 12,5x133MHz che 10,5x160MHz....mantendo cosi' il risparmio sul costo di 2 xp2000+ originali e dormendo tra 2 guanciali.
    Come tutte le cose di questo mondo anche l'overclock è relativo alle esigenze.....e oggi come non mai, l'overclock non è piu' una "hobby" relegato ad un pubblico di nicchia che spreme al maximo le proprie cpu per goderne poi dei clamorosi risultati(tipo noi x esempio...ehehehe)

    ciao
    daccordissimo

  10. #10
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Anche il tuo ragionamento non e` sbagliato eccetto per il fatto che io non riuscirei a dormire tra due guanciali, anzi non dormirei affatto , se sapessi che il mio server e` composto da un processore portato al limite di moltiplicatore, che anche avendo il bus a 133 e il raffreddamento a liquido, non mi potra` mai dare la sicurezza che deve essere propria di un server!
    Dai, quanti di noi che hanno raggiunto dei risultati spettacolari con OC tengono la propria CPU su quei livelli sempre?
    Io credo nessuno, me compreso!
    A meno che con il cumputer non ci si deve connettere, scaricare la posta, e rispegnerlo...
    E non mi iniziate a parlare di sistemi di raffreddamento dell'acqua, di celle di Peltier, di gelatiere, e cosi` via...

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Abit Kr7 E Xp2200+
    By opendore in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-10-2002, 03:11
  2. come sbloccare l' xp2200+ ????
    By cyberpunk2020 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-10-2002, 19:28
  3. sigle XP2200+ 0.13
    By Harlock in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-09-2002, 14:08
  4. Xp2200+
    By Boscfab in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-09-2002, 07:12
  5. Overclock XP2200+ ...
    By clode.net in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 31-07-2002, 10:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022