Overclock K6-2 400

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Guest

    Predefinito Overclock K6-2 400

    A che voltaggio posso spingere il mio k6-2 a
    400 Mhz senza fondere il medesimo, tenendo conto che a 420 Mhz (105*4) regge perfettamente a 2.3v ma a 450 (100*4) non regge piu' di 10 min a 2.4v ?


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ricordo che la temperatura si attesta sui 48 gradi a 420 Mhz.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    heya ciao!!
    ho un AMD K6-2 400 e col voltaggio
    a 2.5 lo mando a 500MhZ senza prob...
    temp. CPU 25°-30° in operazioni tranqui
    temp. CPU 30°-35° al 100%di lavoro

    dissipatore normale + pasta
    termoconduttrice e 2 ventole

    hehehehe...
    ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    In che senso .... 2 ventole; come le hai piazzate?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    una sopra l'altra.....
    cmq non supera i 50° e fino a 80
    possiamo andare tranqui

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non concordo con il tuo ottimismo sulle massime temperature.
    80° sono una pura follia,ed a essere onesto gia' superare i 45 e' segno che il raffreddamento non e' adeguato,indipendentemente dalla stabilita'.
    Se Salvatore dichiara il crash dopo 10 minuti significa che non appena la temperatura del case inizia a salire e contemporaneamente l'efficenza del dissipatore ad abbassarsi il chip si destabilizza.Alzare troppo il voltaggio potrebbe rivelarsi controproducente,in considerazione che sembrerebbe essere unchip buono da tirare a 500.Un primo sistema per valutare questo e' farlo girare a case aperto e vedere se il periodo di stabilita' si prolunga.Poi se confermato iniziare a pensare che anche piccole modifiche al case ed al dissy possono regalare quei pochi gradi sufficenti a lavorare senza problemi.Rifletti sul fatto che adesso le temperature sono basse e che per l'estate si renderanno necessarie soluzioni piu' drastiche.Eventualmente togli anche le linguette degli slot liberi,e senza utilizzare doppie ventole,problematiche da sistemare,passa con un adattatore ad una 8x8 che ha la stessa efficacia.Come limite max ad aria dire 2,8 v ma a patto di avere un vero sistema di raffreddamento.oltre questo voltaggio i costi necessari per evitare affumicature e' sproporzionato...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sid Vicious ???...CowBoy Bebop ?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    concordo con ALEX.....no superare i 45gradi, e secondo il mio parere non provare ad alzare sopra i 2.5v, a meno che non sei cosciente che si inizia a rischiare dai 2.6 in su....
    ti dico cmq che alcuni il tuo prcessore l' hano spinto a 3.2v!!!!!
    pazzi!!!
    e il processore funzia ancora...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie ragazzi x l'aiuto, il fatto è che il mio case è GIA' APERTO DA ENTRAMBI I LATI, per cui credo proprio che con l'arrivo del caldo la situazione peggiori sensibilmente.
    Il fatto è che nonostante l'aggiunta della pasta siliconica qualche mese fa, non ho praticamente riscontrato abbassamenti di temperatura...... l'unico sollievo l'ho ottenuto con il 'Rain' che mi ha fatto passare dai 55-56° ai 47-48 attuali.
    Piu' consigli mi data è meglio è..... pensate al fatto che l'estate scorsa 'viaggiavo' sui 58° di rilevazione Bios.......
    Ciao.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Be' a questo punto i casi sono due...o rinunci o passi all'artiglieria pesante.
    Calibro leggero:liquido.
    Calibro perforante:peltier
    Calibro perforante e dirompente:peltier/liquido.
    A te' la scelta.
    Consiglio spassionato..liquido (20-24°garantiti e costanti).

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. P Ii 400
    By Blasty79 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-08-2002, 16:10
  2. p2 400
    By imperius in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-05-2001, 15:52
  3. K6 II 400
    By v11 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 31-03-2001, 21:52
  4. K6-2 400
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31-01-2000, 20:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022