K6-2 400

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    La mia CPU è contraddistinta da questa sigla:
    K6-2/400AHX
    2.4V core 3.3I/O
    A9925DPNW

    La Mobo sulla quale è montata è una Asus P5A con Bios 1010.001 (beta).

    Se il Vcore è 2.4V, perchè la Mobo la vuole configurata ad un Vcore di 2.2?

    Ho provato in ogni modo ad overclokare la CPU (overvolt 2.1; 2.3; 2.4) il Bus (105; 110) il moltiplicatore (4.5x) ed in tutti i casi ed alle varie combinazioni il sistema si pianta subito.

    Cosa ne dite? Avete consigli validi?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Cosa vuoi dire con:
    "Se il Vcore è 2.4V, perchè la Mobo la vuole configurata ad un Vcore di 2.2?"



  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Questa e' la prima volta che sento dire che un K6-2 400 lavora a una frequenza di 2.4V.
    Che tu abbia sbagliato a leggere sul processore ?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Le sigle sul pad del processore sono proprio quelle, le ho rilette più volte e non ci sono dubbi, c'è scritto proprio così!

    2.4V core - 3.3 I/O

    Ho provato l'utility SetK6v3 e questa mi dice invece che si tratta di un CXT (ma forse non fa distinzione tra AHX e CXT)!

    Quando dico che la Mobo la vuole configurata a 2.2 mi riferisco a quello che c'è scritto sul manuale ed anche al fatto che, se vario il voltaggio, s'implalla tutto e devo riportare il Vcore a 2.2V.





  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Francesco, non fare confusione con le sigle : AHX vuol dire che utilizza processo produttivo a 0.25 micron e 2.2 volts fino a 400 Mhz e 2.4 da 450 in poi; la tecnologia produttiva è quella tipica dei K6, mentre gli AFX usano 2.2v in tutti i casi (dai 450 ai 500 Mhz) e hanno un procedimento a 0.25 perfezionato grazie all'esperienza "Athlon".
    Il fatto che il tuo sia un 400 Mhz, con 2.4v, non è molto normale, sembra quasi che la tua CPU sia stata "manomessa"... io controllerei che le serigrafie siano "originali" : di K6-2 AHX 400Mhz con core a 2.4 v non se ne sono MAI visti...

    CXT invece sta per il core usato nei K6-2 e K6-III a partire dalla versione a 400 Mhz del K6-2, apporta alcune migliorie tra cui una perfezionata funzione di "Write Allocation"...

    ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per le precisazioni. Ho controllato bene e la Pad non mi sembra manomessa ma ... tutto è possibile!!!

    In ogni caso, che possibilità ho di overclockare? ed in che modo?

    Puoi darmi un aiuto?

    Grazie.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Se non riesci a far funzionare il tuo processore a 450MHZ a 2.4V non hai molte possibilita' di scostamento dalla tua frequenza base di 400MHZ.
    Comunque puoi provare (se il processore ti regge) a 450MHZ e 2.5V.
    Se hai problemi fammi sapere e poi ne riparliamo.

    Bye.

    P.S.: Non ti dimenticare di raffreddare bene il processore.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    x Clod:
    Così adesso funziona (2,5V e 100 x 4,5)!!!
    Sembra che tutto sia stabile, anche se la temperatura della CPU è salita di qualche grado e si attesta tra i 47° e 48°. Non è eccessiva?
    A proposito, ho potuto constatare che il processore è modello 8 step 12 e che la sua frequenza può essere fino a 500 Mhz. (probe 2.02). Questo significa forse che dopo un certo Burn in posso portarlo a tale frequenza?
    Se la risposta è positiva, potrò farlo aumentando il fattore di moltiplicazione (100 x 5) o quello del Bus (110 x 4,5)?

    Grazie per tutto!!!!!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda la temperatura Francesco e' si' un po' altina ma ben tollerata dalla tua CPU.Pero' se non lo hai gia' fatto metti tra la CPU e la ventola un po' di pasta termica per agevolare il raffreddamento del processore cosi' potrai stare piu' tranquillo.
    Per il resto non e' escluso che tu possa portare la tua CPU a 500MHZ magari dopo un po' di Burn in e con ulteriore aumento del voltaggio del processore (da me' sconsigliato perche' troppo oltre le specifiche anche se lo hanno fatto in tanti senza riscontrare problemi --ovviamente previo raffreddamento a liquido--).
    Infine la frequena di 500MHZ io la otterrei con 110*4.5 se la tua scheda madre te lo permette.

    Bye e a risentirci presto.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. P Ii 400
    By Blasty79 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-08-2002, 16:10
  2. p2 400
    By imperius in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-05-2001, 15:52
  3. K6 II 400
    By v11 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 31-03-2001, 21:52
  4. Overclock K6-2 400
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12-03-2000, 18:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022