Epox 8KTA!!!! Senza parole!!!!!!

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Ciauz a tutti!!!!!
    Dopo 1 settimana di silenzio forzata, torno a postare, ma purtoppo non con la config della signature, ma con un penoso Cely500 su Soltek SL65H-64 che avevo smontato a pezzi nei 4 angoli della stanza, naturalmente intel 810 audio video integrato, 3 PCI, 0 AGP, di buono sono le mie 256MB di InfineoN ha, che si vergognano a girare a 66x7,5 cas.2/2/2 per lo meno, cmq sono in condizioni penose!!:
    Lunedi 4/8 o il giorno che era, ho comprato la tanto chiaccherata Epox 8K7A, 256MB DDR crucial PC266, e un bel TB1400 AJHYA serie Y 23°sett./2001, per intenderci lo stesso package di DDA (1400@2004):!!!!!
    Voi direte fico fico!!! Tutto cio!!! Raffreddato da un Lunasio 1.41 poi, il max della libidine no!!
    Ebbene, io non do la colpa ne a chi me l'ha venduto, anzi che si è dimostrato molto disponibile, ne alla Epox, ne a mè naturalmente, anche se per i soldi che ho speso un po di colpa di spendaccione me la do, "come cremare uno stipendio in 1 minuto" sarà il mio prox. libro!!!!
    Bando alle ciance, da Lunedi ad oggi, ho visto girare la config della signature max. 1 ora!!:
    ARGHHHHHHH!!!!!!!!!!!!
    1° Martedi la mb non riconosceva il CD-Rom Asus 50x, per causa poi di un vecchio HD IBM in prova da 4,1gb sul Master IDE!!!!
    2° Mercoledi, compro allora un Quantum Fireball nuovo (IBM erano finiti) lo monto sul master al posto dell'IBM e magicamente la mobo riconosce tutte le periferiche!!!
    3° Giovedi, sempre con rigorosamente la cpu a 133x10.5=1400Mhz formatto, e provo a installare prima win2k pro, poi Me e poi w98SE, in tutti gli s.o. +/- a metà del setup vengono rilevati errori balzani che bloccano l'installazione!!!!
    Ad ogni errore format di nuovo!!!!
    4° Giovedi sempre, in fase di 6° installazioni di winMe con temp. regolarissime 36° cpu e 38° mb, il PC si spegne di botto senza motivo, e da allora non riparte +, quando infilo la spina si accende un Led rosso accanto al connettore ATX a segnalare la presenza di tensione sulla mobo, ma premendo power non succede nulla, manco togliendo lo spinotto del bottone e a fare massa col cacciavite!!!
    Ho un Enermax da 330w mica cacca, ma sono talmente stufo che non ho manco provato un altro Ali, ma se la corrente viene segnalata di sicuro non è l'ALI!!!!
    Ad oggi insomma ho visto funzionare la bestiola solo in fase di Setup @1400Mhz. di Default per forse 1 ora in tutto, neanche un test ho potuto fare!!!
    E dopo aver tempestato il venditore di telefonate, e pure una lettera, di sicuro sono tutti in ferie, fatto sta che mi trovo con uno stipendio in meno in banca, un capitale morto che forse rinascerà dopo ,le ferie quando provabilemente al 100% avrei risparmiato un buon 20% ed avrei potuto avere un assistenza doc, non influenzata dalle ferie!!!!
    Morale della favola, non voglio buttare fango ne sul venditore ne su Epox, che indubbiamente la 8K7A sarà una buona mobo, non lo so non l'ho provata come si deve, provabilmente il mio di sicuro è un caso sfigato e molto limite, e di sicuro ragazzi è meglio non farsi bruciare troppo dagli upgrade all'ultimo grido, sopprattutto ad Agosto, che ci lasciano senza soldi e tal volta scontenti!!!
    Ciauz a tutti by F@
    p.s.
    Uther Pentdragon (spero che si scriva così) se ci sei fatti vivo, e dammi una dritta per risolvere sto problema!!!

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    615

    Predefinito

    Azzo ke sfiga.....(:

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    MI - SA
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    ciao f3dfx, certo che per postare alle 5.00 devi essere proprio esausto, ma dico io, i $ non te li potevi spendere in una bella vacanza come faro' io la prox settimana :confused:? anyway mi spiace x la sfiga , hai provato a smontare e rimontare il chip del bios? una volta a me ha funzionato e risolto problemi x' era messo male, non mi sento di darti altri consigli, peché conoscendoti bene, le avrai gia' provate tutte
    in bocca al lupo, incrocio le dita per te
    ciao
    pier

  4. #4
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Lecce
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Olè uno che ha i miei stessi problemi

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Napoli
    Messaggi
    240

    Predefinito

    intervengo per esprimere un mio parere sulla tanto decantata epox.
    allora io ritengo che la epox sia solo buona per l'overclock! cioè per le persone che vogliono smanettare dalla mattina alla sera,ma di stabilità del sistema gli importa poco,poi parlamoci chiaro rendiamo subito famosa un'marca solo perchè ci permette di overclockare con facilità?senza sapere quello che accade fra un mese con la suddetta mombo?ma parliamoci chiaro anche io sono stato tentato di acquistare la epox,ma poi mi sono domandato tra poco esce l'a7v266 non e che mi pento?allora ho deciso aspetto!io fino adesso ho sempre comprato mombo asus e vi dico che sono una meraviglia in tutto!!!qundi io seguo il vecchio detto(non cambiare mai la vecchia strada per la nuova,che peggiore si trova) voglio dire che asus non si sarà fatta questa nomina per caso?voi che dite?poi la epox stà adottando una tattica,essendo che in questo periodo va molto di moda l'overclock degli amd,allora a pensato bene di inventarsi i meglio mortacci suoi per rendere la mombo più overclock.....posibbile.ma quello che conta e la sostanza non la presenza!quindi il mio giudizio finale:l'epox potrà diventare come la asus quando avrà accontentato tutti, non solo i maniaci dell'overclock

  6. #6
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Lecce
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Veramente la epox è molto stabile senza overclock.....quando parte:P

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    MI - SA
    Messaggi
    1,029

    Predefinito x energie

    se un giorno vendessi il tuo vapochill, mi prenoto

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Napoli
    Messaggi
    240

    Predefinito

    secondo me la epox a grossi problemi con la gestione del voltaggio! perciò da di questi problemi,possibile?non sei il primo che manifesta questo problema della non partenza!

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    MI - SA
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    Originariamente postato da casa
    secondo me la epox a grossi problemi con la gestione del voltaggio! perciò da di questi problemi,possibile?non sei il primo che manifesta questo problema della non partenza!
    mi pare strano pero', e proprio la gestione del voltaggio uno dei suoi punti di forza :confused: per cmq kt7a-r rulezza

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    615

    Predefinito

    ma col vapichil la CPU è "nuda"??

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Epox 8Kta dove??
    By dayz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-07-2001, 23:09
  2. Vendo Epox EP-8KTA+
    By mencacci in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31-03-2001, 01:31
  3. EPOX 8KTA+ Danneggiata
    By JImY in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24-01-2001, 09:52
  4. Epox 8KTA+ e Duron 750
    By theman in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-12-2000, 23:21
  5. Epox EP-8KTA+ e AGP ATI
    By mpunto in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25-10-2000, 15:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022