Raffreddamento ESAGERATO ma FACILE e FATTIBILE

Pagina 1 di 19 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 186
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Si ragazzi Anche se in questa sezione non conto e non accuso sono qui x darvi lo spunto di fare meglio (sicuramente meglio di me ) il vostro OC portando il vostro WB , qualsiasi esso sia , a temperature BASSISSIME E SENZA CONDENZA !!!



    Ho montato nel mio PC la versione 1.41 del WB Di Lunasio e AnomaloZ , veramente FANTASTICO ! La mia super sfigata CPU-AXIA da 1333@1505 mhz sviluppa LA BELLEZZA DI 47/48° senza dissipatore e con un Blizzard x il raffreddamento dell'acqua (facendo passare il liquido tra le alette con la ventola in azione) sui 36°...

    Tra ieri e oggi mi ha folgorato la SUPERIDEA !!
    Ho visto a casa di mio zio una macchina (di grandezza molto piccola, sapete le ultime...) per fare il gelato !!!

    Sapete, tutti si dannano l'anima x installare celle peltier (che immagino funzionare accoppiate a questo sistema... -50° ? Forse si ) sulla propria CPU senza creare eccessiva condenza o comunque casini dovuti all'abbassamento repentino di temperatura in pochi secondi, altri che raffreddano l'acqua con radiatori ENORMI , con ventole RUMOROSISSIME quando invece il wb nasce anche x rendere più silenzioso l'ambiente di lavoro io invece ho voluto raffreddare TUTTA la vaschetta E ci sono riuscito !

    Bastano 2 litri appena di acqua + paraflù nel cestello della macchina x fare il gelato + una pompa (600l) abbastanza piccola x starci dentro. Il gioco è FATTO e da 48° senza radiatore sono passato a 21° !!!!! (che continuano ad abbassarsi) sempre senza radiatore alcuno !


    UNA FIGATA RAGAZZI !!!!! BASTA SOLO SOSTITUIRE il normale ENORME recipiente dell'acqua ed ELIMINARE il nostro gigantesco quanto RUMOROSISSIMO (per non dire costoso) radiatore sostituendoli con una piccola ma LETALE macchinetta x fare il GELATO !

    Vi garantisco il risultato al 400% !!! Basta solo stare attenti a non scendere TROPPO di temperatura ;D


    Buon OC !!!


    ^SiRtA^

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Aggiornamento ....


    19°

    Alzo la frequenza x evitare la condenza


  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    736

    Predefinito

    Sirta sei assoluto!

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito re:

    io non ho capito :/

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    736

    Predefinito

    ma dove trovo e quanto costa sta macchinetta per fare il gelato?

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Pait
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Kyrozonia
    Messaggi
    4,212

    Predefinito

    Attorno alla 400k quelle boune ... ne ho comprata una 3 giorni fa!!

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito

    Originariamente postato da Pait
    Attorno alla 400k quelle boune ... ne ho comprata una 3 giorni fa!!
    si ma non sono enormi?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Sono arrivato a 15° e ho spento tutto ;D Pericolo di condenza


    Ragazzi, funziona a meraviglia ! Sono rimasto strabiliato !

    Con 2.10volt ho toccato i 1700 mhz circa Chiaramente non ho potuto fare i test di stabilità xchè con SOLO 2.10/2.12 volt scende troppo la temperature e ho paura di creare CASINI Adesso rivesto il WB di neoprene (che costa pochissimo) e metto i "tubi" x l'acqua termo isolati

    Una macchinetta per fare il gelato ? Beh , non costa molto. So di macchinine che stanno sulle 200/300k e si trovano usate anche a 100k. Scusate ma per 100k al posto di prendere un radiatore che ne costa PIU' DI 200K prendo il mini congelatore no ;D Aggiungo poi che questa serve x fare il gelato, quindi è munita di paletta e altri "accessori" molto "ingombranti" (ma comunque rimane piccola) , ci sono macchinete che invece GELANO e fanno solo la granita :] Non ne ho viste molte in giro ma sono ADDIRITTURA più piccole, quindi c'è solo da scegliere


    Signori, ce n'è x tutti i gusti (come il gelato) e FUNZIONA, FUNZIONA e FUNZIONA ! Non c'è bisogno di un congelatore (come ha fatto il nostro grande Anomalos x il 1000@1700mhz ) che contenga il serbatoio


    Vi giuro che anche io sono SBALORDITO, non credevo facesse tanto freddo ! Se volete vi dico il modello ... beh già che ci sono , si tratta di una Philips Gelatissimo Automatic, molto pesante ma molto piccolina.

    Sono più che convinto che con un sistema del genere si possa raffreddare CPU + Chipset + GPU con lo stesso circuito senza nessun problema ;D e mantenendo temperature da record.


    Solo , attenti alle temperature. Con una cpu che mi faceva 47° sono arrivato a 15° in nemmeno 1 ora e stava continuando a scendere... se non avessi spento mi avrebbe fatto il lago sulla CPU

    E' semplice, provate, provate e provate

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito

    Originariamente postato da sirta
    Sono arrivato a 15° e ho spento tutto ;D Pericolo di condenza


    Ragazzi, funziona a meraviglia ! Sono rimasto strabiliato !

    Con 2.10volt ho toccato i 1700 mhz circa Chiaramente non ho potuto fare i test di stabilità xchè con SOLO 2.10/2.12 volt scende troppo la temperature e ho paura di creare CASINI Adesso rivesto il WB di neoprene (che costa pochissimo) e metto i "tubi" x l'acqua termo isolati

    Una macchinetta per fare il gelato ? Beh , non costa molto. So di macchinine che stanno sulle 200/300k e si trovano usate anche a 100k. Scusate ma per 100k al posto di prendere un radiatore che ne costa PIU' DI 200K prendo il mini congelatore no ;D Aggiungo poi che questa serve x fare il gelato, quindi è munita di paletta e altri "accessori" molto "ingombranti" (ma comunque rimane piccola) , ci sono macchinete che invece GELANO e fanno solo la granita :] Non ne ho viste molte in giro ma sono ADDIRITTURA più piccole, quindi c'è solo da scegliere


    Signori, ce n'è x tutti i gusti (come il gelato) e FUNZIONA, FUNZIONA e FUNZIONA ! Non c'è bisogno di un congelatore (come ha fatto il nostro grande Anomalos x il 1000@1700mhz ) che contenga il serbatoio


    Vi giuro che anche io sono SBALORDITO, non credevo facesse tanto freddo ! Se volete vi dico il modello ... beh già che ci sono , si tratta di una Philips Gelatissimo Automatic, molto pesante ma molto piccolina.

    Sono più che convinto che con un sistema del genere si possa raffreddare CPU + Chipset + GPU con lo stesso circuito senza nessun problema ;D e mantenendo temperature da record.


    Solo , attenti alle temperature. Con una cpu che mi faceva 47° sono arrivato a 15° in nemmeno 1 ora e stava continuando a scendere... se non avessi spento mi avrebbe fatto il lago sulla CPU

    E' semplice, provate, provate e provate
    ho raggiunto anche io ad aria un pò condizionata quei risultati ma reputo troppo rischioso l'abbassamento di temperatura bisogna stare molto attenti.

    Ciao

  10. #10
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    184

    Predefinito

    si ma allora faremo prima a mettere una vaschetta nel congelatore e fare uscire i tubi dal freezer di casa che ne dite?

Pagina 1 di 19 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Dissipatore Mosfett facile facile...
    By The_Bis in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30-01-2007, 23:00
  2. E' fattibile?
    By gabnecco in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 08-07-2003, 21:04
  3. Bios Notebook
    By Daysleeper in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-05-2003, 13:22
  4. Problema facile facile...
    By Radical in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23-01-2003, 15:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022