Raffreddamento NorthBridge....

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
    pebibyte

Predefinito

ma bisogna vedere chi fa quei valori cosa usa... magari mette tutto 333 con super slow...
    oppure e' uno che ha un chipset magico (come capita qualche volta per le cpu) e non ha problemi.
    In media andare + di 150 con tutto al massimo non e' cosi' facile....

tebibyte

Predefinito re:

magari fosse così ma ho un amico che se l'è fatta arrivare dall'inghilterra e mi ha confermato che con il suo millino axia y è arrivato tranquillamente a 160 di bus con timings tutti a palla stabile come la roccia e poi guarda qua

Overclocking

For overclocking madness, I used an Alpha PAL6035 courtesy of The Heatsink Factory. One thing definitely good with them is their customer satisfaction level comprised of quick deliveries and low prices. Check them out here.
    Overclocking was definitely not a difficult thing with the KK266. I was able to obtain 165Mhz on FSB! That’s a 32MHz increase from the standard 133MHz default setting. The processor hit a nice 1377MHz (145 x 9.5) and stayed completely stable. Even after rounds of looping 3DMark2000, the system stayed perfectly stable.

una delle tante recensioni

tebibyte

Predefinito re:

se la trovassi qui in italia cambierei 6° swcheda madre in 3 mesi questo è assicurato

Predefinito

Non per fare pubblicità, ma sto cercando di contattare la Iwill per importare le loro schede qua in italia.

Non so se c'è un "vero" motivo per cui le Iwill siano così stabili in overclock, ma influisce sicuramente il fatto che i timings non sono spinti come nelle abit e se guardate una foto della scheda vedrete che il northbridge è ruotato di 45° rispetto alle solite kt133a. facendo così secondo loro avrebbero diminuito i rumori e quindi migliorato la stabilità.
    E vorrei far notare che la KK266 NON ha una ventolina sul northbridge, ma il vecchio "greenie" tipo BX, quindi raffreddandolo si può fargli sputare il sangue secondo me

Predefinito

"ABIT KT7A AXIA K 1000@1450(145*10)vcore 1.75"

kiko, non è che aumentando il vcore riusciresti a salire ancora?

tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito

anche la abit ha il kt ruotato.
    in effetti la iwill non ha tutti i timing della abit sulle ram e sono un pò + conservativi.
    i risultati della abit sono contrastanti, morfeus sta tranqui a 150 e ha provato anche a 155, non dimentichiamoci di quel bus a 183, ma è vero che non è regolare come la iwil.
    se riesci a farle arrivare postalo che potrei essere interessato.
    ciao

tebibyte

Predefinito re:

k ti farò sapere sicuramente oggi mi arriva la titan vediamo

x BubattolO RuleZ

questa cpu è molto particolare allora regge fino a 1500 con vcore di default ma a 150 è la mia abit a non reggere non ho messo @1500 nella signature xhè non sono stabile quando lo sarò metterò 1500 ma x vcore gli axia k hanno questà particolarità li porti al limite fisico senza aumentarlo anzi se lo aumenti peggiori la situazione. Cmq provando con molti + bassi e bus + bassi la cpu oltre i 1500 non parte quindi il mio obiettivo è stabilizzare la abit a 150 e mettermi il cuore in pace a 1500 ad aria aspettando cpu + potenti ( settembre ) sono indeciso se passare al p4 a 0.13 oppure rimanere sui palomini ma i palomini a 1.733 scaldano 80 W 77 per la precisione e quindi andare su ti obbligherebbe cmq a passare al liquido e io non ne ho voglia ...

Cya

Predefinito

Originariamente postato da lancer
    anche la abit ha il kt ruotato.
    in effetti la iwill non ha tutti i timing della abit sulle ram e sono un pò + conservativi.
    i risultati della abit sono contrastanti, morfeus sta tranqui a 150 e ha provato anche a 155, non dimentichiamoci di quel bus a 183, ma è vero che non è regolare come la iwil.
    se riesci a farle arrivare postalo che potrei essere interessato.
    ciao
    La Abit ha il dissipatore parallelo ai margini della mobo, ma il chipset non è disposto così

la divisione tedesca della iwill e rivenditori tedeschi sembrano sordi
    contatterò direttamente in madrepatria

Predefinito

mi sa di aver detto una cazzata
    lancer hai ragione, entrambe le mobo hanno il chipset nella stessa direzione

cmq rimane che le Iwill sembrerebbero più contente di andare a fsb più alti
    perchè o percome credo sia abbastanza superfluo

tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito

cosa vuol dire che sarebbero + contente di andare a fsb + alti? :confused: contente ? :confused:
    cmq è vero, le iwill sono + costanti e in qualche caso legermente + stabili (nelle prove di 24 ore di funzionamento o + )
    con le abit bisogna essere + bravi e anche un pò + fortunati, i risultati sono un pò variabili (da chi raggiunge max i 147 a chi le porta oltre i 160)
    e poi non bisogna dimenticarsi che le iwill raggiungono in media i 155 / 160 e non hanno neanche la ventolina sul northbridge!!!!
    ciao

PS: ma importandole verrebbero a costare molto + della abit raid? io stavo facendo un pensierino a una delle due

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)