Consiglio per vecchio sistema..............

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ciauz raga, ho un p233 mmx che sulla mia mitica mobo Qdi Titanium I regge stabilmente i 290 mhz ma solo con voltaggio a 3,2 (a 2,9 si blocca a metà caricamento di windows e nn ho i 3 o 3,1 volt...)
    dite che si potrebbe friggere facilmente? Posso stare tranquillo? come dissy ho messo un chrome orb lappato.

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    non hai modo di rilevarne la temp?
    cmq... se il dissy e' caldo, significa che il passaggio di calore c'e'... tuttalpiu' sostituisci la ventola con una + performante.

    .

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Grazie frenc
    Il "problema" è che il tutto è stabilissimo e il fdisy è freddo!!!!! Beh provo ad infilare un sensore di temperatura da qualche parte e poi vediamo......ma la mia preoccupazione + grande è se il voltaggio è esagerato oppure accettabile, che dite?

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    se la cpu ha retto, e il dissy raffredda bene, non dovresti avere problemi. okkio all'estate ke avanza.

    cmq... attendi conferma da qualcuno + ferrato in materia intel .

    .

  5. #5
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    caz, con una mobo diversa a 3,2 volt sicuramente li avrei passati i 300 mhz...........beh un pò di revival ogni tanto nn fa male!!!! il guadagno rispetto a prima è stato notevole....avevo un gloriosissimo Cyrix P166+@P200+ ah i vecchi tempi..........
    Ora mi metto a 266 con 2,8 volt poi vediamo.

  6. #6
    byte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Trento
    Messaggi
    170

    Predefinito

    caz, con una mobo diversa a 3,2 volt sicuramente li avrei passati i 300 mhz...........beh un pò di revival ogni tanto nn fa male!!!! il guadagno rispetto a prima è stato notevole....avevo un gloriosissimo Cyrix P166+@P200+ ah i vecchi tempi..........
    Ora mi metto a 266 con 2,8 volt poi vediamo.
    __________________

    ...Non credo comunque che saresti arrivato ad oltrepassare i 300, almeno che con esistono M.B. che superino i 3,2V.
    Invece riprova a 290, è un bel tragguardo; stai attento al raffreddamento, come dice Frenc il dissy deve risultare caldo. Se vuoi migliorare il sistema di raffreddamento devi smontare il dissy, carteggiarlo per bene (ovunque arrivi), togliendo la vernicie e dopo averlo pulito, prima di montarlo inserisci un filino di pasta termoconduttiva (all' ossido di zinco) e monta una ventola più potente.
    Se proprio non trovi la pasta trmoconduttiva puoi provare a comprare un tubetto di emetico rosso (quello con lo stemmino Ferrari), lo trovi nei negozi tipo autoaccessori o di bricolage (usane molto poco).

    Termometro: per 20/40Mila £ nei negozi di bricolage puoi trovare dei termometri digitali con sonda (temperatura int./ext con soglia da -20a+70, con batteria o cavetto di alimentazione a 12V). Es : vedi Brico Center, Obi, ecc.

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    2,121

    Predefinito

    wow,ora che sono diventato anche il difensore dei pentium(invece del k6 ora ho un p200mmx) posso aiutarti anche se quello che ti hanno già scritto dovrebbe bastare.
    Allora,un voltaggio di 3.2 volt non dovrebbe causare danni al processore se raffreddato bene.Se tu dici che iltuo è raffreddato bene allora puoi lasciarlo così tranquillamente.
    Potresti lappare (oltre al dissipatore) la cpu,vedi su http://www.k6italia.3000.it che trovi qualcosa che riguarda il lappaggio nella sezione raffreddamento.
    Il lappaggio ti dovrebbe abbassare un paio di gradi.Non esagerare che potresti lappare anche le piste del microprocessore.
    Per il voltaggio della mobo i voltaggi si dovrebbero ricavare secondo lo schema binario,quindi se 2.8 è così

    off off off on

    e 3.2 è così

    off off on on

    il resto dovrebbe essere così

    2.9

    on off off on

    3.0

    off on off on

    3.1

    on on off on


  8. #8
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    heheheh magari lappo il processore e gli butto su il kanie con la delta che uso sul t-bird.......hihi considerato che con l'orb sto a 30° (alette inferiori del dissy) con 24° ambiente se butto il kanie potrei stare a temp ambiente o quasi se dovessi riuscire a fare i 290 con 2,9 volt minimo minimo minimo...........stappo una bottiglia di barbera d'annata.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio sistema 5.1
    By bob80 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-11-2010, 00:15
  2. Aiuto/Consiglio per sistema a liquido...
    By aNDK in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 09-10-2010, 09:42
  3. Consiglio su sistema pubblicitario!
    By Sansones in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01-05-2007, 10:46
  4. Consiglio ram x il mio sistema...
    By bravespirit in forum -= RAM =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-03-2007, 18:59
  5. Consiglio video per vecchio babbo
    By mbruti in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28-12-2005, 07:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022