160Mhz. di bus -EV6 320Mhz. DDR Sogno o son desto??

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Ciauz a tutti!!
    Un bel giorno di circa un mesetto fà, appena entrato in possesso di SDRAM con Timing a 6 nanosecondi, discussi animantamente in Mirc #it3dnow, sul fatto che la matematica dice che un Timing di 6 nanosec. dovrebbe teoricamente significare 1000:6=166Mhz.
    Teorici raggiungibili dalla SDRAM, e per applicare un certo scarto logico, pensai che almeno 160Mhz. sarebbero stati sempre teoricamente raggiungibili!!!
    Qualcuno (Uragano FrenK) mi diede contro di brutto, dicendo che lui con le infineon e un Abit KT7A a fatica superava i 150Mhz. cas.2/2/2, e che neanche un iWill con delle Muskin rev.3 o delle Kingmax PC150 avrebbe retto i 160Mhz., e che a tale velocità non sarebbe nemmeno stato possibile portare a termine il boot!!!:
    E che se sarei riuscito a fare il boot a tale velocità mi avrebbe regalato il suo banco da 128MB di Infineon!!
    Cosi capi che al momento avendo una misera A7V, a causa del chipset KT133, anche se ben raffreddato da una ventola, lappato e condito di Artic Silver 2, il massimo raggiungibile era 110Mhz. di bus e 133+10 SDRAM!!..sigh..
    Quindi appena venduta la mia A7V e il mio caro TB900@1100 dal core blu, passai alla nuova Asus A7V-133 e alle mitiche infineon!!!
    Dopo una stenuante sessione di prove a varie velocità di bus e diversi settaggi del moltiplicatore, sempre rigorosamente a cas.2/2/2 settaggi da bios STRONG e tutto al massimo consentito, arrivai alla fatidica soglia dei 160Mhz. incrociai le dita ed ecco il risultato!!:



    Non ci posso ancora credere, altro che boot ho superato pure vari test!! W AMD
    Una soddisfazione cosi solo mamma AMD me la poteva dare!!
    Ciauz by F@ AXIA Rulez......
    p.s.
    Frenk vuoi l'indirizzo a cui spedire le infineon!!!
    [Modificato da f3dfx il 26-04-2001 alle 04:06]

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    739

    Predefinito

    A che voltaggio hai l'I/O della ram?? I nn mi sono mai spinto oltre i 157 a 3,8v... Dato che sei uno fra i pochi che supera i 155Mhz che ne dici se facciamo una sfida con Sandra2001?? Che punteggi ottieni?? A presto! Ciao!

  3. #3
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re: Alter_Ego

    Io di solito guardo i Mhz. nel senso che se arrivo ad esempio a 1450 senza overvolt, sia che abbia il bus a 133 che a 150 o 160, tengo il voltaggio originale, dopo tale soglia applico un overvolt alla cpu in modo da salire stabilmente!!!
    Poi penso che la cosa + eclatante dei 160Mhz. sia che sono stati ottenuti a cas.2/2/2 e tutti i settaggi del bios al max. e non come ho visto fare ad alcuni che magari stanno a 155 cas.3 preferendolo a 150/151 cas.2!!!
    Non c'è errore + stupido, magari se anchio abbasserei i Timing d'accesso puo darsi salirei ancora!!
    Anche se dubito che la sk video lo regga!!!::
    Cmq se posti i tuoi a 157Mhz. cas. 2 domani preparo i miei, mi pare di ricordare che nel memory Benchmark stavo sulla seconda riga a 730!!!
    Ciauz by F@
    Aspetto impaziente tuoi risultati!!!
    In tanto ti do il mio 3DMark che da quanto ho visto è il max. per schede video come la mia!!!

  4. #4
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Ma hai una voodoo3???
    Se si, che settaggi hai usato?
    L'hai overclockata?
    Fammi sapere tutto ciò che le hai fatto.
    Grazie

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Xfetto! Nn ti proccupare... Io ho tutti i timing attivati su 2-2-2...
    A 160Mhz nn ci arrivo xò... Il mio max sono i 157Mhz a 3,8 di I/O di più nn rischio... Andare a 3,9 ho troppa paura... Cmq adesso adesso rebbot e faccio i test... Ci sentiamo stasera...
    A proposito le tue RAM scaldano?? Ho visto molte ram con dissipatori assurd... MA le mie neanche dopo 20ore di utilizzo nn scaldano minimamente e a te??? Byez!

  6. #6
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Originariamente postato da Alter_Ego
    Xfetto! Nn ti proccupare... Io ho tutti i timing attivati su 2-2-2...
    A 160Mhz nn ci arrivo xò... Il mio max sono i 157Mhz a 3,8 di I/O di più nn rischio... Andare a 3,9 ho troppa paura... Cmq adesso adesso rebbot e faccio i test... Ci sentiamo stasera...
    A proposito le tue RAM scaldano?? Ho visto molte ram con dissipatori assurd... MA le mie neanche dopo 20ore di utilizzo nn scaldano minimamente e a te??? Byez!
    Che differenza c'è tra 3,8 e 3,9 x l'I/O???
    :confused:

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Semplice che nn desidero bruciare le RAM cioè nn voglio rischiare... Magari poi nn succede neanche niente... Cmq per precauzione nn supero i 3,8v...
    Adesso che mi hai fatto pensare magari lo faccio anche...

  8. #8
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    X alter_ego: le mie SDRAM non scaldano affatto, sono delle ottime infineon di cui sono soddisfattissimo!!!
    Io la prova l'avevo fatta a VIO di default a 3.45 volt, poi per scrupolo visto il tuo post ho provato a 3.56 volt, e devo dire che tutto sommato c'era poca differnza nei test Memory e MultiMedia Benchamrk di Sandra, addirittura alla stessa velocità ma a bus inferiore il CPU Bench era uguale, a prova che sandra valuta molto la cpu sulla velocità erogata più che in base al bus sulla quale lavora!!!
    xJena: Come puoi vedere inalto sull'immgine di 3DMark, ho una voodoo 5 5500 AGP, che ho overclokkato a 186Mhz. per quel test ma che regge anche i 190Mhz. grazie all'utima serie prodotta che monta le SDRAM Samsung a 5.5 nonosec.!!
    Cmq ho installato i drivers 1.7 per win9x/Me beta, che a detta di 3dfx dovrebbero funzionare pure sulle voodoo 3!!!
    Questi drivers essendo l'utima versione sviluppata il 31/1/2001, penso che 3dfx ci abbia messo il massimo, anche se non ha ottenuto per tempo la chiusura della fase beta!!
    Cmqq con tali drivers è possibile attivare da Advanced Features il T&L geometry assistant da software, inalzando il punteggio di 3DMark di oltre 1000 punti, visto che tale test fa largo uso del T&L, in tale modo all'avvio di 3DMArk la scheda viene riconosciuta con l'ottimizzazione D3D T&L optimization, ioltre se vuoi le massime prestazioni devi impostare tutti i parametri delle Advanced Feature su Best Performence, il Buffer Pending a 1, e tutto il resto a 2!!
    Ricorda che l'attivazione del T&L richiede il riavvio e quindi fino al seguente boot la funzione non sarà attiva!!
    Ciauz by F@
    Alter eccoti uno dei vari screen-shoot di sandra 2001 !!

    Jena eccoti dove attivare il T&L geometry assistant in soft!


  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Dammi 10minuti di tempo e ti mando una schermata anch'io... Un attimo... Dato che nn ho ancora imparato bene come si fa me le faccio postare dal caro Anomalos... Grazie 1000! Ciao.
    [Modificato da Alter_Ego il 27-04-2001 alle 02:45]

  10. #10
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    non fatemi incazzare perche ci monto il WB sulle infineon -7.5 e poi le mando a 170 mhz @ 3.9 volts!!!!!!


Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. opteron150 sogno o son desktop??
    By ciobeddu in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 08-11-2005, 18:23
  2. Sogno o son desto ?! O_o
    By ^SiRtA^ in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 12-10-2002, 13:30
  3. 8kha+ @ DDR BUS
    By parcher in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-02-2002, 15:58
  4. Intel ha acquistato Alpha!!! :-( :-( [BUS EV6]
    By Pait in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 02-07-2001, 12:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022