problema scheda video!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jul 2013
    Età
    32
    Messaggi
    108

    Predefinito problema scheda video!

    salve io ho un notebook samsung, molto probabilmente l'hdd si stà rompendo, ma utimamente (+o- da quando ho aggiornato il sistema ad windows 8.1)ho anche un problema alla scheda video, infatti se provo ad installare nvidia geoforce experience ma quando lo provo ad installare, quando fa la verifica del sistema m da il seguente errore
    "impossibile continuare l'installaizone di invidia, mancano alcuni file necessari" e se vado in gestione dispositivi nella sezione scheda video mi porta solo il chip video integrato nel processore (intel hd graphic 300) e non mi porta più la scheda video geoforce 740m. come posso fare ad installare i driver per farmi leggere la scheda video dal computer???

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Puoi dirci il modello esatto del tuo notebook?

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jul 2013
    Età
    32
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Samsung NP-RC530

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Il tuo notebook supporta pienamente soltanto Windows 7 32/64bit pertanto non troverai i driver appropriati per Windows 8 e dovrai utilizzare quelli di default Intel.

  5. #5
    byte
    Registrato
    Jul 2013
    Età
    32
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Si ma ora quando apro un gioco non mi fa scegliere con quale chip grafico aprirlo e lo apre direttamente con quello Intel, ora non posso installare più la scheda video nVidia??

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da maiori
    Si ma ora quando apro un gioco non mi fa scegliere con quale chip grafico aprirlo e lo apre direttamente con quello Intel, ora non posso installare più la scheda video nVidia??
    Se rimani con Windows 8 credo proprio che non ci siano alternative.

  7. #7
    byte
    Registrato
    Jul 2013
    Età
    32
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Ma io windows 8 gliel`ho messo poco dopo acquistato il PC, ma è da quando ho messo 8.1 mi da questo problema!

  8. #8
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    in ultima analisi prova a scaricare questo pacchetto ufficiale nVidia dei driver per gpu mobility,
    GeForce R331 Game Ready Driver:

    Drivers | GeForce


    Quanto riportato da virgolanera è purtroppo vero; fintantoche sei rimasto con Windows 8 la
    differenza nei driver permetteva ancora alla vga di attivarsi e lavorare correttamente.

    Se non dovesse andare neanche questo, temo che la versione 8.1 abbia modificato qualcosa
    a livello dello stack dei driver.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    trovo strana questa cosa dei driver, a mè quello che funge con 8 funge anche con 8.1 e almeno per ora anche con win 10. Alla fine il "telaio" quello è..no?
    tra 8 e 8.1 è sì cambiato il wddm ma non poi di tantissimo, strano.

  10. #10
    byte
    Registrato
    Jul 2013
    Età
    32
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Ho scaricato i driver che mi ha detto totocellux, ora ora è tutto OK, me la legge la scheda video. Grazie 1000 a tutti per l`aiuto!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022