[DOMANDA]Consiglio scelta scheda video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito [DOMANDA]Consiglio scelta scheda video

    Salve a tutti. Sono un utente non molto esperto (diciamo che mi piace smanettare) e vorrei cambiare la mia scheda video attuale NVIDIA GeForce 9400 GT rimanendo con Nvidia. Il mio obiettivo è acquistare una scheda abbastanza longeva perchè fra qualche anno vorrei sostituire la scheda madre che è già datata(Asus M2N-XE) e lo schermo non è dei migliori (Nec Multisync FE 700+,lo so dovrò sostituire anche quello... :'((( ).Vorrei acquistare una scheda che mi consenta di giocare in hd almeno a 1920x1080 o forse anche di più(dico forse perchè devo ancora scegliere lo schermo)a giochi anche abbastanza pesanti come Max Payne 3 che fino ad ora non mi sono nemmeno azzardato ad installare con l'attuale configurazione hardware...Per favore adatemi un aiuto a scegliere nella giungla di schede video che c'è sul sito.(spesa massima 500€)

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao , con 500€ puoi prendere giusto il top di gamma nvidia a singola gpu cioè la MSI GTX 680 Lightning , che sarebbe la versione più spinta della GTX 680. Max Payne 3 ha qualche problema di rallentamento in parecchie scene , io ci ho giocato con una GTX 670 a 1920 x 1200 con i filtri quasi al massimo ed era abbastanza fluido , quindi penso che tu non abbia problemi con la gtx 680 . Mi raccomando , il resto della configurazione del pc deve essere adeguata a questa bestia di vga altrimenti saresti cpu limited

    Edit :
    Ho riletto il tuo post e mi sono accorto che vuoi aspettare qualche anno per sostituire la scheda madre , a questo punto non ti consiglio più di sostituire la vga con una gtx 680 perchè butteresti solamente i soldi se non sostituissi subito gli altri componenti del tuo pc. Definire la tua scheda madre obsoleta sarebbe un complimento ( senza offesa ), se vuoi giocare ai livelli che hai accennato dovresti pensare seriamente di rivedere tutta la tua configurazione.
    Ultima modifica di virgolanera : 14-10-2012 a 12:20

  3. #3

    Unhappy

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ciao , con 500€ puoi prendere giusto il top di gamma nvidia a singola gpu cioè la MSI GTX 680 Lightning , che sarebbe la versione più spinta della GTX 680. Max Payne 3 ha qualche problema di rallentamento in parecchie scene , io ci ho giocato con una GTX 670 a 1920 x 1200 con i filtri quasi al massimo ed era abbastanza fluido , quindi penso che tu non abbia problemi con la gtx 680 . Mi raccomando , il resto della configurazione del pc deve essere adeguata a questa bestia di vga altrimenti saresti cpu limited

    Edit :
    Ho riletto il tuo post e mi sono accorto che vuoi aspettare qualche anno per sostituire la scheda madre , a questo punto non ti consiglio più di sostituire la vga con una gtx 680 perchè butteresti solamente i soldi se non sostituissi subito gli altri componenti del tuo pc. Definire la tua scheda madre obsoleta sarebbe un complimento ( senza offesa ), se vuoi giocare ai livelli che hai accennato dovresti pensare seriamente di rivedere tutta la tua configurazione.
    ok ma purtroppo vorrei fare questo acquisto come investimento in modo tale da sostituire poi solo la scheda madre e nn scheda madre e scheda video(so per certo che nn avrei i soldi per fare entrambe le spese...)è una idea scema?

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    la scheda video dovrebbe essere l'ultimo componente da acquistare quando si vuole assemblare un pc dato che è il componente più "inflazionato " di tutti , nel senso che prezzi e modelli subiscono variazioni molto più in fretta degli altri componenti. Se proprio vuoi acquistare qualcosa per iniziare a tirar su un nuovo pc allora magari inizia dall' alimentatore o dal case ( qualora tu ne avessi bisogno). Gli ultimi componenti dovrebbero essere proprio scheda madre , cpu e poi scheda video.

  5. #5

    Predefinito

    ok allora penso che cambierò almeno lo schermo per ora.Per la scheda madre ci penserò più in là anche perchè se cambio quella vorrei avere almeno 8gb di ram e delle uscite 3.0 integrate e inoltre la cpu sarebbe da cambiare e la spesa schizzerebbe alle stelle.


    Ti invito alla nuova discussione che aprirò.


    http://www.nexthardware.com/forum/vi...tml#post860222

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022