gtx 670 bios flash/mod

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
  1. #1
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito gtx 670 bios flash/mod

    salve ragazzi, vorrei aumentare il power target della mia 670 per portarlo a 140% (120% max col bios attuale)
    la mia scheda ha design reference, brand zotac. l'unico bios papapile che ho trovate giace tranquillo nella evga gtx 670 ftw, il problema è che su techpowerup quel bios non ci sta
    sapete indicarmi altri modelli di cui posso flashare il bios? oppure come modificare il mio? NiBiTor non funziona... nemmeno l'ultima release.
    lo so che è rischioso, inutile ecc ecc ma voglio capire come mai la mia vga sebbene abbia temp 65°< non tiene la frequenza stabile sotto carico e continua a oscillare, credo il problema stia nel power target che sforando quanto impostato da bios mi taglia le frequenze

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    l'estate in sè non stà molto simpatica ai dissipatori standard delle schede video.. (del pc in generale)
    detto questo quale è il tuo monitor? che obiettivo vuoi raggiungere? cosa ci fai con il pc, fai overclock? ci giochi? per farla più semplice.. cosa te ne fai del 140%?

  3. #3
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    l'estate in sè non stà molto simpatica ai dissipatori standard delle schede video.. (del pc in generale)
    detto questo quale è il tuo monitor? che obiettivo vuoi raggiungere? cosa ci fai con il pc, fai overclock? ci giochi? per farla più semplice.. cosa te ne fai del 140%?
    ho montato ieri l'accelero apposta... cmq come monitor ho l'ultimo qui recensito su nexthw, gioco si, ma per quello ho lo sli il fatto è che sento di avere una 670 fortunata per essere una reference (oltre ad avere asic 100% sale oltre i 1300 di core) e voglio che tenga le max frequenze stabili per vedere fin dove arriva, quanto ha da dare

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    ho montato ieri l'accelero apposta...
    allora adesso ti tocca "trasformarla" in una GTX 680

  5. #5
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    allora adesso ti tocca "trasformarla" in una GTX 680
    ma non sono stati tagliati dei circuiti col laser cosi che non possa diventare 680?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    in realtà non avrai a disposizione le stesse unità di calcolo perchè disabilitate, ma avrai la possibilità di salire maggiormente in frequenza compensando, a quanto pare ...

    comunque io rimarrei così come sei a prescindere, non ha molto senso un OC molto tirato in daily use per qualche frame di differenza ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    in realtà non avrai a disposizione le stesse unità di calcolo perchè disabilitate, ma avrai la possibilità di salire maggiormente in frequenza compensando, a quanto pare ...

    comunque io rimarrei così come sei a prescindere, non ha molto senso un OC molto tirato in daily use per qualche frame di differenza ...
    anche li dipende dalla scheda ho 2 reference e quella con asic 80% sale si, ma non come l'altra cmq posterò piu avanti uno screen della gpu under load mentre esegue un heaven 3.0 perche ho continue oscillazioni nelle frequenze nonostante le ottime temperature.
    rispetto a prima che raggiungeva gli 80 gradi oscilla molto meno ovviamente, pero cmq non mantiene le frequenze lineari.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    è ovvio che non mantiene frequenze lineari, il GPU Boost funziona così, non è totalmente predicibile ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    è ovvio che non mantiene frequenze lineari, il GPU Boost funziona così, non è totalmente predicibile ...
    mi sto fasciando la testa per nulla dici?

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    mi sto fasciando la testa per nulla dici?
    Si
    betaxp86


Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022