scheda video 9800 gt

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito scheda video 9800 gt

    Salve a tutti,ho appena acquistato una scheda video (usata) Point of View GF9800gt 1Gb HDCP/HDMI con incorporato un dissipatore Accelero Twin turbo. Visto che sono un profano ora il problema è come installarla. Il dissipatore ha già i quattro fili collegati alla scheda, ma ci sono altri due fili ( bianco e rosso) che non sò dove vanno collegati. Il mio sistema è così composto: scheda madre ASRoch N68S, Ram 3GB, S.O.Windows XP Sp3. Ringrazio fin da ora tutti quelli che mi potranno aiutare. Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    l' Accelero Twin turbo dovrebbe avere 2 connettori di alimentazione, uno a 3 pin ed uno a 4 pin a secondo dell' attacco presente sulle VGA, se attacchi uno, non attacchi l' altro che ti rimane volante ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Grazie mille Giampa, il filo lo lascio volante, ma per farla funzionare devo solo metterla nella scheda madre e si arrangia lei da sola o devo fare qualche operazione ? Questo forum è fantastico !!!!!!!! Grazie ancora

  4. #4
    mebibyte L'avatar di mochette
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    48
    Messaggi
    717
    configurazione

    Predefinito

    un consiglio,anche io avevo montato il twin turbo sulla 9800 asus
    e collegando la ventola direttamente al connettore che cè sulla scheda
    non reggeva le due ventole e quasi la arrostivo
    cosi ho dovuto collegare il twin direttamente all'ali.
    ma forse con la poin of wiew è diverso.comunque occhio che le ventole
    non restine ferme

  5. #5
    mebibyte L'avatar di mochette
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    48
    Messaggi
    717
    configurazione

    Predefinito

    devi installare i driver collegare il connettore posteriore aggiuntivo e collegare il monitor alla presa vga o dvi
    dipende da quello che hai

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    nella confezione del dissipatore dovrebbe esserci appunto un adattatore per molex 4 pin da collegare all' alimentatore in caso di necessità ...
    ma non penso possa avere problemi di assorbimento ...
    la scheda una volta messa sulla scheda madre e installati i driver deve funzionare ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    Salve e grazie a tutti, come ripeto la scheda video l'ho presa usata ed ha già un filo collegato alla scheda video. Quello che desidero sapere è se devo collegare ( e se SI dove ) anche gli altri due fili. I driver non li ho, come posso fare ? Allego due foto sperando Vi siano d'aiuto. Grazie ancora
    Immagini allegate Immagini allegate    

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    i "fili" come li chiami tu aggiuntivi lasciali volanti, i driver te li scarichi dal sito nvidia ...
    con tutto il rispetto, se hai questi dubbi fattela montare ed installare da un amico esperto ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9

    Predefinito

    Salve a tutti, la scheda video l'ho montata, il PC l'ha riconosciuta ed il monitor si è acceso normalmente. Il cavo di alimentazione ha due attacchi Molex però io sul PC ho solamente un Molex libero. La lascio così o prendo un sdoppiatore che forse è meglio. Ho letto da qualche parte che bisogna cancellare i driver vecchi e installare quelli nuovi. Io non ho fatto niente ed il PC è mi sembra come prima. Non ho provato nessun gioco quindi non vedo differenza, ma bisogna sul serio cancellare quelli vecchi (che io ho sulla MB) e installare quelli nuovi ? Scusate e ancora crazie.

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Se quelli vecchi erano ATI magari non ce ne è bisogno.
    Se erano nVidia non servono più e di massima è meglio toglierli però se non hai problemi non è indispensabile.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-11-2009, 16:04
  2. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-06-2009, 17:16
  3. scambio Zotac GTX285 Con scheda video Video inferiore (9800GTX...)
    By Hiwa in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17-05-2009, 20:43
  4. Scheda video per video HD con DVI e HDMI
    By virtuoso in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-12-2008, 21:54
  5. Scheda madre+processore+scheda video+audio+ram[Torino+sped]
    By gorion in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-09-2007, 13:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022