help riavvii gtx280

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito help riavvii gtx280

    Ciao a tutti!!
    Ieri sera ho fatto nottata per installare un po' di hardware nuovo:
    Ali EZcool 1050w
    CPU e8500
    Nvidia gtx280 (msi)

    il tutto sulla mia vecchia e fidata abit aw9d-max (975 per intendersi)

    bene ho reinstallato vista, aggiornato tutti i driver e...
    mi si riavvia quando provo a fare l'aggiornamento del punteggio di vista.
    allora aggiorno anche il sistema operativo e risolvo quel problema...
    intallo crysis warhead e parte...
    ma se vado a cambiare la risoluzione a 1600*1050 me la cambia per un decimo di secondo e poi TAC riavvio!!

    allora mi chiedo può essere un problema di alimentazione??
    sulla scheda video entrano 2 molex: uno da 6pin uno da 8pin...

    poichè il manuale dell'alimentatore è inesistente, sono andato a senso.
    quello con scritto pci-express da 6 pin l'ho collegato lì alla scheda, poi sempre su quel cavo c'è un'altro connettore da 6pin che si può accoppiare con un altro da 2pin per ottenere un unico molex da 8pin. Questo l'ho collegato alla scheda video, così tutti i buchi sono riempito.
    Ho fatto bene?
    soprattutto, avete capito?
    alla scheda Video arriva un solo cavo che ha un connettore da 6pin e poi un'altro da 6pin + 2 pin...
    l'alimentatore ha comunque anche un'altro cavo fatto così....

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    per quanto riguarda i connettori sulla GTX 280 li hai messi bene, anche perchè per quello da 8 pin è impossibile sbagliare visto che c'è solo lui, escluderei a priori che l'ali non regga il carico perchè stiamo parlando veramente di un ottimo alimentatore.

    Una sola cosa non ho capito se cambi la risoluzione del desktop e la porti a 1680*1050 crascha o se cambi la risoluzione del gioco Crysis Warhaed crascha? il gioco è originale?
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito

    allora, il problema sussiste credo, quando viene sforzata un po' la scheda video...
    infatti anche facendo partire lo screensaver aurora di vista dopo un decimo di sec si riavvia il tutto!
    comunque ripeto che dall'alimentatore escono due cavi dedicati al pci-ex:
    ciascuno di questi cavi ha: 1 connettore 6-pin e un connettore 6pin+2pin..che fanno 8
    allora se collego un solo cavo alla vga, utilizzando sia il 6 pin che l'8pin non regge!!!
    invece sembra risolto se utilizzo un cavo per il 6 e l'alto cavo per l'8 pin...
    mi sono spiegato??
    ora facci altre prove!

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcosaurus
    allora, il problema sussiste credo, quando viene sforzata un po' la scheda video...
    infatti anche facendo partire lo screensaver aurora di vista dopo un decimo di sec si riavvia il tutto!
    comunque ripeto che dall'alimentatore escono due cavi dedicati al pci-ex:
    ciascuno di questi cavi ha: 1 connettore 6-pin e un connettore 6pin+2pin..che fanno 8
    allora se collego un solo cavo alla vga, utilizzando sia il 6 pin che l'8pin non regge!!!
    invece sembra risolto se utilizzo un cavo per il 6 e l'alto cavo per l'8 pin...
    mi sono spiegato??
    ora facci altre prove!
    tranquillo tranquillo ti eri spiegato anche prima!

    Anche collegando la vga con 1 solo cavo pci con connettore a 6 e a 8 pin dovrebe reggere senza problemi infatti puoi fare traquillamente uno sli o crossfire con quell'Ali!

    Comunque ti avevo chiesto se crashava solo in game o anche in ambiente desktop alla risoluzione di 1680*1050, perchè tu avevi scritto che avevi isatallato crysis e partiva quindi supponevo tu avessi perlomeno provato a giocare.

    quindi collegando la vga ai 2 cavi pci uno per il 6 pin e l'altro per l'8pin non ti da nessun problema?
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito

    apparentemente nessun problema...tranne un crash solo che nn ho capito perché
    però è una situazione ambigua!!!
    come faccio per risolvere??
    io devo usare un solo cavo!
    inoltre c'è anche un'altro cavo che esce dall'ali, che è a 4+4pin n con scritto 12 v, e che sembra uguale al cavo da 8 pin che ho unserito nella mainboard...
    però nn credo che entri nella scheda video...

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcosaurus
    apparentemente nessun problema...tranne un crash solo che nn ho capito perché
    però è una situazione ambigua!!!
    come faccio per risolvere??
    io devo usare un solo cavo!
    inoltre c'è anche un'altro cavo che esce dall'ali, che è a 4+4pin n con scritto 12 v, e che sembra uguale al cavo da 8 pin che ho unserito nella mainboard...
    però nn credo che entri nella scheda video...

    Ambigua perchè? Sei anche in OC? che tipo di errore compare sulla schermata blu del crash?

    esatto il 4+4 che esce dall'ali è per la mainbord NON entra nella vga e NON devi farcelo entrare...

    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #7
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito

    allora, nn mi crasha, ma si riavvia di botto!
    Dunque sulla mainboard entra un connettore da 12 e uno da 8..poi dall'ali esce anche un cavo che ha 4+4 pin che messi insieme fanno8 come quello che ho inserito nella mainboard...però è vacante, e nn so a che serve.
    Perché il cavo pci-ex è fatto da 2 connettori da6 e uno da 2 quando nella sv entrano uno da 6 e uno da 8? Vabbè rimane il fatto che se uso lo stesso cavo appena avvio aurora si riavvia..
    Edit: nn overvlocco ancora! Appena vedo che è stabile salgo un po'
    Ultima modifica di marcosaurus : 02-12-2008 a 16:38

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    sulla motherboard entra un connettore da 8 che nell'ali lo trovi in due versioni:
    quello intero da 8 che hai collegato tu e quello da 4+4 che adesso hai vacante, hanno la stessa funzione solo che quello da 4+4 serve per mobo che hanno un solo connetore 4 pin e che non richiedo molta alimentazione, e poi ne deve entrare uno da 24 pin sulla mobo, non da 12 (forse 12 per lato no so) il classico connetore piatto grosso.

    Il connettore pci expresse è studiato per poter mettere 2 vga in sli/crossfire sia che queste abbiano necessità di 4 connettori a 6 pin sia che queste abbiano bisogno di 2 connettori da 8 pin e due da 6, altrimenti avrebbero dovuto mettere altri due cavi inutili.

    Sto pensado a cosa può essere la causa del problema però un cavo con i due connettori pci regge senza problemi una GTx280...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  9. #9
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Età
    43
    Messaggi
    738
    configurazione

    Predefinito

    si certo 24 pin!!!!
    12 era un solo lato, ho toppato!!
    grazie..
    ora faccio altre prove con i cavi...

  10. #10
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Riesci magari a farci una foto con i dettagli?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. am2rx790 e GTX280
    By fvbarc in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13-08-2010, 18:18
  2. GTX280 e mobo PCI-e 1.0
    By fvbarc in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 06-06-2010, 11:56
  3. Alimentazione GTX280
    By fvbarc in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28-02-2010, 12:33
  4. acquisto gtx280...conviene?
    By marcosaurus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-11-2008, 16:23
  5. bello XP ... ma i riavvii?
    By ^GoKu^ in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 02-08-2002, 03:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022