Software minimale per OC Nvidia

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    38
    Messaggi
    3

    Predefinito Software minimale per OC Nvidia

    Ho bisogno di un software dalle caratteristiche assolutamente minimali: overclock e controllo per la generazione di artefatti. Niente opzioni di tweaking varie. Vorrei qualcosa di alternativo ai soliti noti perchè:

    - AtiTool non supporta l'overclock con le ultime release di drivers Nvidia.
    - Ntune è semplicemente un disastro: Il system monitor non funziona e combina pasticci al pannello di controllo dei Forceware.
    - RivaTuner non mi sconfinfera, e comunque non ha un tool per verificare gli artefatti.

    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto

    Un software minimale per l'overclock delle schede video NVIDIA è il EVGA Precision. Molto semplice da usare e funzionale, non mi sembra che abbia alcuna funzionalità di verifica artefatti, cosa che comunque ritingo non poi così utile, infatti è sempre meglio verificare il reale funzionamento delle frequenze impostate utilizzando un gioco reale o un 3DMark.

    Per quanto mi riguarda uso sempre Riva Tuner, massima flessibilità e driver a 64 bit da molto tempo ormai.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    38
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Innanzi tutto grazie per il benvenuto e per il consiglio.

    In effetti la prova migliore è quella "su strada" con i propri occhi (come in tante altre cose d'altronde). Però mi risulta comodo un tool che verifichi la generazione di artefatti in modo oggettivo (anche se non affidabile), se non altro perchè nella mia esperienza personale ho notato che i diversi engine grafici rispondono diversamente all'overclock: mi è capitato, in passato, di non notare alcun difetto visibile loop-ando il 3Dmark per ore, così come in una lunga sessione stress-test su un determinato gioco; per poi notare con sorpresa il generarsi di fastidiosi artefatti in un altro titolo. Per questo motivo non mi dispiacerebbe aveve il tipo di software in oggetto, così da ottenere una analisi oggettiva degli errori generati e regolarmi di conseguenza.

    Ad ogni modo proverò con quel software alternativo che mi hai consigliato, alla fine l'overclock nudo e crudo è la feature che mi serve maggiormente.

    Edit: Però vedo che è un software di EVGA (e in effetti... lol, mentre leggevo prima non mi ero mica accorto ). Funziona anche con schede di altra marca o si sono messi a smandruppare qualcosa nei BIOS EVGA per far funzionare il software solo con le loro schede? Io ho una XFX.

    Grazie ancora

  4. #4
    bit
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    38
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho provato EVGA precision. Lo trovo magnifico: interfaccia semplice e funzionale. Grazie davvero per il consiglio.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Di nulla
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. NVIDIA PhysX System Software WHQL v.9.09.0121
    By brugola.x in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31-01-2009, 00:26
  2. NVIDIA PhysX System Software WHQL v.9.09.0010
    By brugola.x in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-01-2009, 16:08
  3. Scambio software vario nuovo, con giochi o altro software!!!
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-06-2001, 20:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022