Alternativa all'obiettivo Nikon 18-200

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    nibble L'avatar di bob80
    Registrato
    May 2010
    Località
    Novaja Zemjla Russia
    Messaggi
    80
    configurazione

    Predefinito Alternativa all'obiettivo Nikon 18-200

    Salve ragazzi.
    Vi espongo il problema:
    io ho una nikon D60 e due obiettivi Nikon 18-55VR e Nikon 55-200VR.
    Cambiando molto spesso scenario ho notato che cambiarli ogni volta è fastidiosissimo

    Allora sto pensando di prendere un 18-200 che li comprenderebbe e risolverei il problema.

    Però il 18-200VR Nikon costicchia troppo e allora vi chiedo gli obiettivi Sigma e Tamron fanno così tanto schifo rispetto a quelli nikon ?? E tra i due qual è migliore sigma o tamron ???


    grazie.
    bob80.

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Io sono felice possessore del tamron 18-270. Non ha la qualita del tokina 50-135 del mio padrino ma se saputo usare puo' dire la sua. Della qualita' ottica del tamron (a parte aberrazioni varie) se ne legge abbastanza bene aggiro , del sigma molto meno.
    Ti dico subito che la qualita' della lente e' un po' plasticosa, e che lo stabilizzatore fa sfarfallare l'immagine al momento in cui si disattiva , e in ultimo, la lente aperta oltre i 18mm , se rivolta verso il basso o l'alto, si apre e chiude da sola. (insomma se la inclini molto la devi tenere).
    Sembrano dei contro assai disarmanti eppure ne sono piuttosto soddisfatto. Ovvero, la versatilita' per il cosiddetto "turista" e' impagabile. Ti devi solo abituare al tipo di lente. Pensa che appena mi e' arrivata, a causa dello sfarfallio pensavo fosse difettata. Credo che Man ora stia bellamente ridendo asda sd
    Questa foto lo fatta con il tamron http://www.nexthardware.com/forum/na...lupos-cat.html
    credimi che di cs4 ce ne a' davvero pochisssssimo.
    Cio' non toglie che mi prendero' un macro con gli zibibbi e piu' tardi ancora un tele decente.
    Ma come dissero piu' di uno che qui ne capiscono, "ormai il tuttofare lo hai" risparmia i soldi per altre lenti dedicate.
    MAN ne ha fatto una recensione del tamron vedi bene cio' che dice ...

    ps: il tamron 18-200 non centra un fico secco con il 18-270. Quelli che vengono generalmente paragonati per qualita' sono il canon 18-200 in nikon 18-200vr2 e il tamron 18-270.

    Salut
    Ultima modifica di giostark : 19-05-2010 a 10:07

  3. #3
    nibble L'avatar di bob80
    Registrato
    May 2010
    Località
    Novaja Zemjla Russia
    Messaggi
    80
    configurazione

    Predefinito

    Grazie della risposta tempestiva

    Quindi Tamron è migliore di SIGMA pensavo il contrario

    Ho letto anche tutta la recensione del 18-270 veramente un obiettivo versatilissimo che ovviamente ha i suoi pro e contro. Penso che il 18-200 sia quello più adatto alle mie esigenze.

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Se intendi il "18-200 tamron per le tue esigenze", non e' stabilizzato e a quelle lunghezze potresti avere diversi problemi. Non farti ingannare dal prezzo cosi' basso. A questo punto e' meglio il sigma 18-200.

    Anche se 70mm in piu' del tamron 18-270 non fanno male

    Ps il motore ultrasonico del sigma non e' quel che dice di essere . E' un micro-ultrasonico che e' ben diverso dall'ultrasonico che tanto risulta prestativo.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bob80
    Salve ragazzi.
    Vi espongo il problema:
    io ho una nikon D60 e due obiettivi Nikon 18-55VR e Nikon 55-200VR.
    Cambiando molto spesso scenario ho notato che cambiarli ogni volta è fastidiosissimo

    Allora sto pensando di prendere un 18-200 che li comprenderebbe e risolverei il problema.

    Però il 18-200VR Nikon costicchia troppo e allora vi chiedo gli obiettivi Sigma e Tamron fanno così tanto schifo rispetto a quelli nikon ?? E tra i due qual è migliore sigma o tamron ???


    grazie.
    bob80.
    La macchina fotografica reflex non nasce per montare un solo obiettivo, piuttosto per cambiarli potendo usufruire proprio della maggior qualità data da lenti differenti a limitata escursione focale.

    Credo che in origine le lenti fossero solo fisse ed anche oggi un corredo di fissi batte di gran lunga un corredo costituito da lenti di tipo zoom.

    Quelle lenti non fanno altro che trasformare la reflex in una compattona da battaglia, una macchina alla quale molti piu' utenti possono avvicinarsi per una pura questione economica. Visto che, al giorno d'oggi, una grande fetta di utilizzatori di reflex comprano la macchina con l'obiettivo di serie, e quello rimane per tutta la vita.

    Il massimo che ci fanno e' portarsela dietro per farla vedere, fare delle foto che definire oscene è già un complimento, per poi caricarle su qualche social network per decerebrati. Tipiche le foto della pizzata con gli amici, o ritratti improbabili e sfocati di truccatissime signorine con la bocca aperta e la lingua di fuori, magari con il bicchiere/bottiglia di alcoolici di varia natura in mano, una cosa di una tristezza veramente infinita.

    Io lo dico sempre, se acquistare una reflex vuol dire incollarci un 18/200, con una compatta si risparmiano un sacco di soldi e si arriva piu' lontano.


    Nessuna polemica eh, il mio punto di vista... risparmia, aspetta e punta ad un corredo fatto di lenti "serie" .

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo obiettivo Sigma 30 mm F1.4 EX DC HSM x nikon
    By Pany in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-06-2009, 10:32
  2. Consiglio su obiettivo per Nikon D700.
    By OSMIUM76 in forum Nikon
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 07-03-2009, 13:40
  3. Vendo obiettivo sigma 24-70 x nikon
    By Pany in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-02-2009, 12:31
  4. Vendo obiettivo Nikon 18-200 Nital [Versilia + sped]
    By Pany in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-08-2008, 06:12
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-12-2007, 11:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022