Eccomi qua....ormai è un pò che sono appassionato di fotografia....con ancora un miliardo di cose da imparare, però spesso mi capita di pensare al mio parco ottiche e iniziare a prendere una strada, che lo porti a definirlo "definitivo" anche se non si può mai ritenere definitivo qualcosa, ancor meno in fotografia.....

il progetto per il mio parco ottiche, che attualmente è ancora acerbo e senza meta, sarebbe:


  • AF-S NIKKOR 14-24mm f/2.8G ED ( sostituibile anche con AF-S DX Zoom-Nikkor 12-24mm f/4G IF-ED)
  • AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8G ED ( sostituibile anche con AF-S NIKKOR 24-120mm f/4G ED VR )
  • AF-S VR Zoom-Nikkor 70-200mm f/2.8G IF-ED
  • AF-S VR Micro-Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED

attualmente sono in possesso di:


  • AF-S DX NIKKOR 35mm f/1.8G
  • AF-S DX NIKKOR 18-200mm f/3.5-5.6 G ED VR II
  • il 18-55 in kit che ho usato molto ma molto poco

il parco ottiche che ho in mente sarà sicuramente sbagliato perchè comprende poche ottiche fisse, o quasi nessuna, forse questo mi deriva dalla scorretta impostazione che ho nel fare le foto...
quello che vi chiedo è se esiste qualche altro compromesso visto che molti degli obiettivi costano un occhi della testa, cioè se ne esiste qualche controparte da parte sigma, tokina o tamrom visto che io comunque non ci devo campare con le foto ma semplicemente una passione che mi prende parecchio...

grazie a chiunque voglia darmi un consiglio o suggerimento o anche critiche....