Nikon presenta la nuova DSLR professional: D3X

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
  1. #31
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Volevo riferirmi ai famosi 7.800€ circa ufficiali dichiarati dalla Nital nella press, rispetto ai quali 6.600€ sono molti di meno.
    é vero, in Europa è circolata una press con quella cifra, ma di contro Nikon ha sempre parlato di circa 8000$ penso ci sia stato un errore di trascrizione..............

    Cmq anche a quella cifra è una macchina che mi lascia sempre perplesso.............

  2. #32
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Ma secondo voi quanto è attendibile la profezia di Rockwell circa una D700x a Giugno e soprattutto quanto essa possa valerne la pena rispetto alla attuale D700?

  3. #33
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Sembra essere molto più vera di quel che si pensa................
    Anche se, derivando dalla d3x, sembrerebbe non andare a sostituire la d700 bensì ad affiancarla.....

    Comunque le voci parlano di estate 2009............

  4. #34
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Quindi lasciando da parte il prezzo che non credo (cioè spero) sia alto come vaticinato, la D700x avrebbe il gap dello scatto moscio e una tendenza leggermente maggiorata al rumore di fondo, è così? In tal caso quanto leggera? La D700 m'interessa esclusivamente per la tolleranza al rumore di fondo, della raffica non so che farmene.

  5. #35
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Se hai letto qui: Post PMA ‘09. Il 2009 delle reflex Nikon secondo Thom | NextPhotoBlog -X- NextHardware

    avrai visto che per la fine dell'anno sono previste 3 reflex. Auguriamoci solamente che la D700x non mantenga la stessa proporzione che c'è tra la D3 e la D3x.

    Emanuele

    P.S. Rockwell lascialo perdere, è un consiglio fraterno.

  6. #36
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    ed invece alla fine dei giochi penso proprio che sarà un sensore completamente nuovo per la d700x...non penso proprio infatti che sarà utilizzato quello della d3x viste le ultime novità...

  7. #37
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Perdonami ma è inutile resuscitare una discussione così vecchia in quanto ormai è chiaro che il sensore sarà completamente diverso, essendo passato troppo tempo tra l'introduzione dei modelli di D3 e quello della tanto sospirata nuova D-700. Mettere poi così tanti pixel aumenterebbe troppo il prezzo del corpo con una serie di svantaggi quali la lentezza del sensore oltre alla diffrazione. Ormai i tempi sono maturi non solo per l'erede della D-700 ma anche per il rinnovo del restante parco macchine Nikon. Ti dirò che penso che il prossimo sensore FX sarà di 16 Mega e la macchina avrà supporto per i filmati fino ad a mezz'ora (anche se potrebbero stupire con una durata leggermente superiore); per il super sensore FX credo invece manterrano i 25 Mega anche se c'è da aspettarsi un rinnovo dell'architettura volto a migliorare la sensibilità (e a ridurre i prezzi). Frattanto la D7000 e la D3100 su Pricejapan ancora non sono uscite come non è uscito il 28-300. Sono davvero impaziente.

  8. #38
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    "resuscitata" solo perchè mi è per caso caduta sott'occhio...e quindi tanto valeva cantinuare il discorso qui invece che aprire una nuova discussione solo per una piccola riflessione..

    per il resto si...son daccordo con te tranne che per la questione della lentezza, mi rendo codo che si creerebbero file piu grandi ma la teconologia per per avere raffice da oltre 7-8 scatti per secondo sia pienamente disponibile come canon insegna...mentre la diminuzione del rumore con pergiunta l'aumento di mpx rappresenterebbe una cosa molto interessante da vedere...

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nikon presenta la nuova CoolPix P7000 - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-09-2010, 08:10
  2. Nikon D300s, D700, D3 e D3x: nuovi firmware - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-01-2010, 13:22
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-10-2009, 09:53
  4. Nikon Control Beta 2a, adesso supporta anche la D3x - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-03-2009, 19:31
  5. La nuova Nikon D3x secondo Reichmann - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-03-2009, 09:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022